problemi variatore: e sono 2 !!!! non ci credo ...

bubu7te®

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
21
0
1
ebbene sì!
a distanza di un anno e mezzo dal cambio del primo variatore, sono costretto a tornare in officina per lo stesso problema.

devo quindi presumere che, quando me l'hanno cambiato la prima volta, non me ne hanno messo uno particolare (magari modificato) ma PRATICAMENTE UN ALTRO VARIATORE IDENTICO AL PRIMO !!!!!!

Ma daiiiiiiii !!!!! Caxxo !!!!!! E pensare che un amico meccanico mi ha detto che basterebbe una rondella per garantirne la durata !!!! Se me lo passano in garanzia, bene ... altrimenti lo porto dal meccanico e vediamo che fa!!!

c u

bubu

Io dopo 46.000 km e 3 anni di vita ne ho cambiati 2,ma mi sa' tanto che entro poco tempo sara' la volta del 3°....ieri mattina ha fatto quel maledetto rumore tipo trattore.....

Sono curioso di sapere se hanno trovato una soluzione definitiva

Dunque, devo smontare qualche speranza.. ho un cliente che ha una 156 1.8 di 4 anni che cambierà entro il mese.. all'attivo ha 392.000km :jaw) :jaw) :jaw)
Ebbene si, questo pazzo fa 100.000km l'anno vive in macchina mi sa! la macchina ha l'impianto gpl cmq ha all'attivo 11 variatori di fase, sostituiti sempre nell'officina dove lavoro con altrettante cinghie di distribuzione :?: :?:

Il tipo al tempo fece l'estensione della garanzia quindi ha pagato solo gli ultimi due.
Non c'è verso, si sfasciano di continuo, questo è un record ok ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è assurdo!!!

Oggi una stilo 1.8 multiwagon con 30.000km, variatore rumoroso, uscita di garanzia il 12 dicembre.. se lo deve pure pagare :boxe)

Sono rimasto davvero indignato perchè non è possibile che dal 95', Anno in cui è stato introdotto questo cesso di variatore, non siano ancora riusciti a modificarlo!

Mav76":1hjl0llb ha detto:
mi sa' tanto che entro poco tempo sara' la volta del 3°....ieri mattina ha fatto quel maledetto rumore tipo trattore.....
A me lo fa da un sacco di tempo, ma non si è mai rotto, per fortuna.

beh se fa il rumorino solo x qualche secondo non vedo perchè bisogna cambiarlo.

anche la mia che ha solo 13.600km lo fa quando è molto freddo dopo una sosta lunga.

anche io ho messo il selenia racing... e con lui il rumore lo fa molte meno volte, ma quando è freddo non c'è storia...

il meccanico alfa, mi ha detto che lui di sti variatori ne avrà cambiati 3 o 4 sulle 147, i problemi erano sulle 145-146...

boh. vedi te.. non so se vale la pena imparanoiarsi e spendere i soldi solo per un rumorino del genere

maurovoice":3nxwozvg ha detto:
ho un cliente che ha una 156 1.8 di 4 anni che cambierà entro il mese.. all'attivo ha 392.000km :jaw) :jaw) :jaw)
Ebbene si, questo pazzo fa 100.000km l'anno vive in macchina mi sa! la macchina ha l'impianto gpl cmq ha all'attivo 11 variatori di fase, sostituiti sempre nell'officina dove lavoro con altrettante cinghie di distribuzione :?: :?:
(...)
Non c'è verso, si sfasciano di continuo, questo è un record ok ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è assurdo!!!
cavoli ! Non sono pratico di benza, ma quanto costa sostituire variatore e cinghia distribuzione ?!

il mio collega pier (147 2.000ts) ne ha cambiati 4...e l'ultima volta a pelo, il meccanico gli aveva detto ke per poko avrebbe impiantato l'aspirazione...
Dalla disperazione l'ha venduta.

Ma non può creare quel danno, al massimo non cambia più l'angolo della fasatura, resta sempre con lo stesso e ne risentono un po' le prestazioni.

a lui ha detto ke aveva anke i bikkierini in frantumi e ke gli si sarebbe potuto inkiodare l'albero a camme... di + non sò.
Cmq a causa di questi difetti hanno perso un alfista come pier :KO)
passato all'audi

giangirm":3g9xh98v ha detto:
maurovoice":3g9xh98v ha detto:
ho un cliente che ha una 156 1.8 di 4 anni che cambierà entro il mese.. all'attivo ha 392.000km :jaw) :jaw) :jaw)
(...)
cavoli ! Non sono pratico di benza, ma quanto costa sostituire variatore e cinghia distribuzione ?!

Oddio, i prezzi preciso non li so, cmq di sicuro più di 500€ tra tutto!

Comunque da quanto ne so io quando si cambia il variatore non è obbligatorio cambiar e la cinghia di distribuzione, a me per esempio tempo fa lo avevano sostituito ma la cinghia no, e anche quando sono andato da Balduzzi me lo ha smontato e pulito ma la cinghia non l'ha cambiata...
ciao :OK)

klausgt":22496csx ha detto:
a lui ha detto ke aveva anke i bikkierini in frantumi e ke gli si sarebbe potuto inkiodare l'albero a camme... di + non sò.
Cmq a causa di questi difetti hanno perso un alfista come pier :KO)
passato all'audi

L'assistenza....
una spina nel fianco di tutte le marche automobilistiche....
Mapoauto?

alfaluna":1s4xitkt ha detto:
Andytnt":1s4xitkt ha detto:
a me con il selenia racing al posto del selenia 20k ha smesso di fare rumore...

Lo fai sistemare con il kit rondella, usi questo olio ed il problema è risolto.......

48.000 km dopo la modifica e piu' nessun guasto o rumore

Ottimo, appena vado da Balduzzi sento se mi può mettere o se mi ha già messo la rondella...

Andytnt":2fq3j5w1 ha detto:
Comunque da quanto ne so io quando si cambia il variatore non è obbligatorio cambiar e la cinghia di distribuzione, a me per esempio tempo fa lo avevano sostituito ma la cinghia no, e anche quando sono andato da Balduzzi me lo ha smontato e pulito ma la cinghia non l'ha cambiata...

Certo, si può fare a meno, ma è risaputo, e questo lo insegnano subito, che la tensione della cinghia distribuzione non sarebbe mai da riprendere, quindi una volta staccata per sicurezza va sostituita. Poi che lo si faccia o no è un'altro problema, però voglio vedere come si spiega ad un cliente che tu non hai colpa quando: spende 500€ per l'intervento, dopo 20.000km spacca la cinghia e piega le valvole e ti dice ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma avete appena fatto il lavoro sulla distribuzione e si è rotta? io non pago perchè avete lavorato male!!!a volte anche da me si lavora al risparmio ma non è la mia teoria se per risparmiare 40€ di cinghia rischio di fottere testa e valvole :OK)

alfaluna":1l6yfxdg ha detto:
Andytnt":1l6yfxdg ha detto:
a me con il selenia racing al posto del selenia 20k ha smesso di fare rumore...

Lo fai sistemare con il kit rondella, usi questo olio ed il problema è risolto.......

48.000 km dopo la modifica e piu' nessun guasto o rumore

Be, a volte anche con quella modifica torna, ma ti dirò anche che in garanzia quasi sempre mandano direttamente il variatore RIGENERATO :KO)

Che spesso fa più schifo di uno rotto :sarcastic)