problemi variatore: e sono 2 !!!! non ci credo ...

leggendo questa discussione

mi pare di capire che è un problema piuttosto diffuso, senza soluzione certa e abbastanza costoso!!!
e meno male che in alcune discussioni benza vs diesel, si leggeva che un punto a favore del benza era la minor "fragilità" del motore :confusbig)

saluti
 
Re: leggendo questa discussione

MarcoM_J":2x3b7r3r ha detto:
mi pare di capire che è un problema piuttosto diffuso, senza soluzione certa e abbastanza costoso!!!
e meno male che in alcune discussioni benza vs diesel, si leggeva che un punto a favore del benza era la minor "fragilità" del motore :confusbig)

saluti

Ad averlo saputo prima mi sarei preso un 105cv che nn avendo il variatore nn incorre in questo problema :mecry)

Se continua così veramente mi vien voglia di venderla stà macchina (leggi anche mio post su sostituzione BC :()
 
vmaurizio":15yqf4g6 ha detto:
Ad averlo saputo prima mi sarei preso un 105cv che nn avendo il variatore nn incorre in questo problema :mecry)
non lo sapevo, quindi è un problema che affligge solo i 120 cv, ma non il 105 ?
 
klausgt":3grvl7nd ha detto:
a lui ha detto ke aveva anke i bikkierini in frantumi e ke gli si sarebbe potuto inkiodare l'albero a camme... di + non sò.
Cmq a causa di questi difetti hanno perso un alfista come pier :KO)
passato all'audi
A causa di questi meccanici forse...il difetto è davvero stupido perchè è un particolare piccolo che poteva e doveva essere sistemato da tempo, però se anche i meccanici si mettono a fare queste diagnosi ci mettono del loro a far scappare i clienti.
 
klausgt":13fcc0az ha detto:
a lui ha detto ke aveva anke i bikkierini in frantumi e ke gli si sarebbe potuto inkiodare l'albero a camme... di + non sò.
Cmq a causa di questi difetti hanno perso un alfista come pier :KO)
passato all'audi


Pensare che è una cosa assurda, il variaore gira assieme alla camme ed è collegato alla cinghia! è solo il corpo interno che varia la fase non tutto il variatore! praticamente è un'involucro che gira con la parte interna semovibile così da dare l'anticipo o ritardo sulla fase!
Chissà da dove l'ha tirata fuori quella sorata!
 
Lo sò che molti di voi nn saranno d'accordo, ma se alla eventuale rottura del variatore lo facessi togliere? Sarebbe come avere una 105 o un 120 castrato andrebbe meno del 105?

Mamma mia che brutte idee che mi vengono :mecry)
 
vmaurizio":2z1wfrn7 ha detto:
Lo sò che molti di voi nn saranno d'accordo, ma se alla eventuale rottura del variatore lo facessi togliere? Sarebbe come avere una 105 o un 120 castrato andrebbe meno del 105?

Mamma mia che brutte idee che mi vengono :mecry)


mi sa che non puoi toglierlo, al m,assimo lo tieni rotto, perdi un po di coppia ai medi regimi, ma agli alti vai uguale a prima..
però sembra che hai un diesel dal rumore che fai...
ciao :OK)
 
Ragazzi, ho bisogno di capire, datemi una mano ;) Ho preso da pochi giorni una 147 usata, da ferma sento il rumore cui accennavate nel 3d, tipo diesel, nella parte sinistra anteriore... dall'abitacolo non sento nulla, nè da fermo, nè in marcia. Quale deve essere l'entità e la frequenza di questo rumore per affermare che il variatore è da sostituire? La macchina proviene da un concessionario e ho stipulato una garanzia Ethicar di un anno, voglio capire se posso impuntarmi per farlo sostituire!
 
Ciao CN73, mi dispiace tu abbia dovuto già subire questa noia appena entrato nel mondo 147 :( cmq se il rumore lo fà per pochi secondi all'avvio della macchina nn ti devi preoccupare troppo, al limite sò che molti hanno un pò rimediato cambiando olio e mettendone uno sintetico, se invece il rumore persiste per molto tempo dopo l'avvio allora è da sostituire, pena un calo delle prestazioni...... beh leggendo questa discussione avrai capito cosa comporta un variatore nn + funzionante
 
Ci ho fatto solo una 50ina di km per ora... ieri dopo una mezzoretta che ero in giro l'ho sentito prima di metterla in garage... perciò non era + fredda... dici che è da sostituire? Quanto costa in media un intervento di questo tipo nel caso non fosse coperto da garanzia?
 
Per i prezzi lascio la parola ai +esperti, ti sò solo dire che il kit di riparazione nn costa molto il problema sono le ore di manodopera ed il fatto che oramai che aprono il motore conviene anche cambiare la cinghia di distribuzione :ka)
 
cn73":2w91dcjo ha detto:
Ci ho fatto solo una 50ina di km per ora... ieri dopo una mezzoretta che ero in giro l'ho sentito prima di metterla in garage... perciò non era + fredda... dici che è da sostituire? Quanto costa in media un intervento di questo tipo nel caso non fosse coperto da garanzia?

la mia 147 aveva la garanzia dell'usato autoexpert e il variatore me l'hanno sostituito in garanzia..
ciao :OK)
 
Portata oggi... variatore, cinghia, bicchierini e non so cos'altro... la garanzia copriva solo 200 dei 480 euro spesi... :ka) cmq il tizio dell'officna alfa ha fatto un bel giretto e fatta questa cosa, dovrei essere a posto per un pezzo (SGRAT SGRAT). La macchina va meno e consuma di +! E poi quel casino da diesel proprio non lo sopportavo!!!
 
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