Sondaggio JTDm: a quanti "ulula"?

Sky

Nuovo Alfista
8 Settembre 2005
62
0
6
Roma
Esco dal concessionario con la nuova bambina appena ritirata, faccio poche centinaia di metri e... inizia un rumore di ventola a tutta velocità (l'ululato appunto! :asd) )

Faccio una veloce ricerca sul forum e trovo già che la stesse cosa succede non solo a me... Ma sono appena uscito dal conce, possibile?!? :aeh)

Il rumore è distintamente avvertibile solo dall'interno dell'abitacolo, all'esterno quasi non si sente (e meno male! :p), si avverte però distintamente una vibrazione in corrispondenza della pedaliera... :cry:

A questo punto l'idea del sondaggio: a quanti capita la stessa cosa?
 
Ulula da morire e si sente sia dall'interno dell'abitacolo che dall'esterno. La mia 147 (jtd-m 120CV) è in officina da due giorni e come ho scritto in un altro topic mi sembra che sia i meccanici che i "capoccioni" dell'Alfa Romeo interpellati non sappiano che pesci prendere. Boh!!!
 
marek":xhgnreol ha detto:
ma non dovreste riportarla per risolvere il problema? :?:

Giustissimo ma... visto che la motorizzazione è nuova secondo me te la tengono in officina e basta non sapendo che pesci prendere... (Laerte docet... :mecry2) )
 
Sky":1ekg1on6 ha detto:
Esco dal concessionario con la nuova bambina appena ritirata, faccio poche centinaia di metri e... inizia un rumore di ventola a tutta velocità (l'ululato appunto! :asd) )

Faccio una veloce ricerca sul forum e trovo già che la stesse cosa succede non solo a me... Ma sono appena uscito dal conce, possibile?!? :aeh)

Il rumore è distintamente avvertibile solo dall'interno dell'abitacolo, all'esterno quasi non si sente (e meno male! :p), si avverte però distintamente una vibrazione in corrispondenza della pedaliera... :cry:

A questo punto l'idea del sondaggio: a quanti capita la stessa cosa?

Tra i vari post ho trovato questo.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=20019

Sarà lo stesso problema (ululato)?
 
.dumbass":nsurk003 ha detto:
Tra i vari post ho trovato questo.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=20019

Sarà lo stesso problema (ululato)?


si è proprio lui ;)
[/quote]

Allora abbiamo trovato anche la causa! :OK)
Ci vorrebbe una bella segnalazione ad Alfa per suggerire l'eventuale richiamo dei Jtdm 120cv oppure per mettere a disposizione il ricambio modificato presso le officine.
Che ne dite?

ps.: per lo Staff: visto che la valvola, ecc. ecc., sono la soluzione, non sarebbe meglio creare un topics meccanico per tutti?
 
Frales147":20gvczz7 ha detto:
.dumbass":20gvczz7 ha detto:
Tra i vari post ho trovato questo.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=20019

Sarà lo stesso problema (ululato)?


si è proprio lui ;)

Allora abbiamo trovato anche la causa! :OK)
Ci vorrebbe una bella segnalazione ad Alfa per suggerire l'eventuale richiamo dei Jtdm 120cv oppure per mettere a disposizione il ricambio modificato presso le officine.
Che ne dite?

Magari! :asd)

In qualche altro topic, se non ricordo male, si parlava della scatola filtro gasolio... :aeh)

A parte questo: come si procederebbe per fare una segnalazione all'Alfa? Almeno per evidenziare che ESISTE un problema...
 
Anche la mia ulula, ma non so se sia la ventola o il problema alla valvola, perché non lo fa sempre ed é poco percettibile dall' interno... ma mi insospettisce perché il rumore é presente anche quando la temperatura dell' acqua é di circa cinquantacinque gradi.. mah al più presto andrò a dare una controllatina.. Salute!
 
Tinosky":eu9lqw6c ha detto:
Anche la mia ulula, ma non so se sia la ventola o il problema alla valvola, perché non lo fa sempre ed é poco percettibile dall' interno... ma mi insospettisce perché il rumore é presente anche quando la temperatura dell' acqua é di circa cinquantacinque gradi.. mah al più presto andrò a dare una controllatina.. Salute!

non è una ventola, già controllato più volte, sembra una vibrazione o una risonanza ma di cosa non si sa :shrug03)
 
ma... mi sorge un dubbio...e vorrei porvi una domanda da profano :scratch)
Non è che per caso questo problema si avrà anche sulle 150M euro 4?
Vi chiedo questo proprio perchè sono in attesa che mi arrivi l'alfa appena citata... :thk)
 
Steek Hutz":drqrdx5m ha detto:
ma... mi sorge un dubbio...e vorrei porvi una domanda da profano :scratch)
Non è che per caso questo problema si avrà anche sulle 150M euro 4?
Vi chiedo questo proprio perchè sono in attesa che mi arrivi l'alfa appena citata... :thk)

E chi lo sa? :shrug03)

Ma il 150cv non è già in giro da un pò di tempo? Sbaglio? A questo punto sarebbe lecito non aspettarsi problemi nel passaggio ad Euro4...
 
io l'ho ritirata il 23 agosto e posso confermarvi che anche il 150 cv JTDm ha questo problema
a me è successo dopo 10 KM :jaw) :mad2)
andato subito in concessionario e in officina mi hanno detto che deve arrivare una campagna di richiamo per risolvere il problema....
però sono già 15 gg che aspetto.... per fortuna ci posso camminare lo stesso :nod)

ciao
 
colenr147":3v7dpr2t ha detto:
io l'ho ritirata il 23 agosto e posso confermarvi che anche il 150 cv JTDm ha questo problema
Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!
:mecry) :mecry2) :jaw) :mad2)
Ma allora anche la mia che arriverà fra un mese probabilmente avrà lo stesso problema...
Ma potrei magari avvertire in anticipo il concessioanrio di questa eventualità?
Di preciso cosa dovrei dire in merito a questo problema, giusto per non essere troppo approssimativo?
Sapete anche quando verrà effettuata questa campagna di richiamo!!!???
Miiii ma dai!!! ma che sfiga!!! :nono02)
:hail) :hail) :hail) grazie per il vostro aiuto!
 
colenr147":2vl0avzy ha detto:
io l'ho ritirata il 23 agosto e posso confermarvi che anche il 150 cv JTDm ha questo problema
a me è successo dopo 10 KM :jaw) :mad2)
andato subito in concessionario e in officina mi hanno detto che deve arrivare una campagna di richiamo per risolvere il problema....
però sono già 15 gg che aspetto.... per fortuna ci posso camminare lo stesso :nod)

ciao

Che sfiga!!! Mi dispiace! :wall)
Però la notizia del richiamo già un pò mi rincuora... A questo punto conviene aspettare? :shrug03)
 
Io quando ho ordinato la mia jtdm 120cv, ho constatato che il responsabile del concessionario nell'ordine ha specificato "kit Euro 4"...questo ad ulteriore conferma che molto probabilmente il problema è nel suddetto kit, alias filtro DPF.....se così fosse, il problema dovrebbe riguardare anche i jtdm 150 cv Euro 4.
In tal caso.....credo che la colpa non sia proprio tutta di mamma Alfa (è impossibile che abbiano omolagato il kit Euro 4 senza prima fare dei test)...quanto piuttosto di chi fornisce questi benedetti kit Euro 4.

P.S.:Sono molto preoccupato, ma non tanto del fatto che la macchina mi arrivi con ululato o senza (anche se preferirei la seconda opzione!), quanto piuttosto che il problema venga risolto velocemente.

CIAO
 
Ma si sa qualcosa di preciso su questi richiami o presunti tali?
Dato che la mia è attualmente in produzione, posso venire a sapere se hanno già apportato le opportune modifiche?
Per essere più precisi: Cosa devono sostituire di preciso?

:grazie)
 
anche a me lo ha fatto quasi subito, domani sento in conce se sanno già qualcosa...

io non mi preoccupo, la macchina va benissimo lo stesso, ma la cura migliore è una bella stradina tutta curve e lì passa tutto :asd)
 
Top