Autosock

adriano85":2v3m40uv ha detto:
Quanto avete pagato le vostre autosock ?
Scusate l'ignoranza ma che cosa sono le autosock?
:grazie) 4R li aveva testati e andavano molto bene, speriamo che vengano omologati al più presto.

Trevorh":274zpupj ha detto:
sono i calzini da neve, un' alternativa (valida ma non omologata) alla catene.
C'è una FAQ in area Full :OK)

giangirm":3vqnf0qv ha detto:
Trevorh":3vqnf0qv ha detto:
sono i calzini da neve, un' alternativa (valida ma non omologata) alla catene.
C'è una FAQ in area Full :OK)

particamente riesci ad andare sulla neve con i pneumatici nn catenabili :)

qualche diapositiva :p
autosock_frontale.jpg

autosock_lato.jpg

info: http://www.autosock.com/index.html

Io ho i cerchi in lega Sport da 16''. Il mio gommista mi ha detto che le catene che fanno ora (catene da 9 mm. di spessore) sono fatte apposta per i pneumatici ribassati e non rovinano in cerchio.
Ho guardato sulle specifiche indicate sulla scatola ed indicano che possono essere montate anche con i seguenti pneumatici 205-50-r16 e 215-45-r17 ma non specifica se sono indicate per i cerchi in lega.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo. Please!!!!

Dopo aver provato gli autosock a roccaraso l'anno scorso li monterò anche su cerchi da 15!Con me catene e ragni hanno chiuso :nod)

Anche io sto per prenderele, più che altro le prendo per precauzione in caso di neve.

Per chi le ha già e le ha già usate con neve, in salita...

come si è trovato? mi consigliate l'acquisto?
Aspetto vostri consigli, il VC è il miglior consigliere per queste cose :OK)

Ciao ragazzi eccomi anche qui, le autoshock posso dire con certezza che sono omologate per l'italia, proprio 3 giorni fà sono stato dal gommista per mettere le termiche su l'auto di mia madre è in quel mentre è arrivato il rivenditore Michelin, che dava dei deplian al gommista io vedendo che c'era anche gli shock ho chiesto se erano state omologate e lui mi ha dettò che è da circa un anno che sono a norma di legge, quindi io ho già ordinato questi calzini per la neve!!!!! :OK)

Igor JTD 16v":2hqkvpaw ha detto:
(...)Vanno a misure anchequesi o sono niversali?
sì, vanno a misure come le catene, ma ci sono meno "categorie"
Sul sito ufficiale che ho linkato qualche post più su, dovrebbero esserci le categorie di misure disponibili :OK)