Consiglio su montaggio cerchi in lega e bracciolo...

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
Salve a tutti, beh si avvicina natale e quindi è tempo di regali...colgo l'occasione per fare un bel regalino alla mia bimba :147) ..e vorrei montare dei bei cerchi in lega. Premetto che per quanto riguarda la misura sono stato "costretto" dalla mia zona a scegliere i "15...in quanto le strade della mia zona sono al 90%dissestate, piene di buche, a volte profonde, strade strette dove si passa a raso coi marciapiedi...insomma non sono le condizioni per dei bei 17.. :KO) , girando tra i gommisti di zona, ho visto che hanno molti modelli nella misura di 15 disponibili (parliamo di repliche), tra i quali questi quattro sono quelli che mi piacciono di più..

562854_cerchi%20in%20lega.jpg

il prezzo è intorno ai 420€, montaggio e bulloni inclusi, sia per gli eleganti "15, che per i super sport "15, (i primi in alto a sinistra), mentre per gli altri due è qualcosina di €in più...,è un buon prezzo secondo voi? io comunque sarei orientato sui super sport, voi quali mi consigliereste?i ss mi piacciono tanto :love) , però gli altri non sono male vorrei un vostro parere :D
per quanto riguarda il bracciolo, mi ero informato tempo fa e mi avevano detto che lo vendevano come ricambio, solo tutto il blocco compreso il tunnel...posso insistere io che voglio solo il bracciolo...?(che poi me lo monto io...)e intorno a quanto mi verrebbe a costare...? :scratch) grazie mille a tutti ciao ciao :OK)

per il bacciolo: lo vendono da "solo" senza tunnel, e andrà montato sul piccolo portaoggetti quadrato in fondo al tunnel centrale, costo: da 200€ in su, dipenderà dal conce.

se lo monti da te, questi i pezzi+prezzi:

1) sportello 45,93
2) staffa 14,43
3) viti (x5) tot. 1,30
4) contenitore 101,51
-------------------------
totale iva incl: 195,80

per i cerchi non saprei, forse da 15 gli ss, o i toora potrebbero risultare un pò "tozzi", meglio gli elegance secondo me, ma aggiungendo qualche € a quel prezzo non li prendi originali (gli elegance)?, se nn sbaglio brentagomme li da a 580€ completi di gomme.

I supersport e i toora sono molto belli,ma da 15 e con le gomme a spalla alta non so come stiano,gli elegance invece sono collaudatissimi ,da 15 stanno benissimo.Anche l'altro modello con molti raggi potrebbe stare bene

Ricorda che con + il diametro è piccolo, con più è bene scegliere cerchi "poco vuoti" per l'effetto ottico finale.
Io tra queste proposte prenderei gli elegance.
Terrei anche in considerazione l'ipotesi di un buon compromesso: perchè non da 16"??

Ribadisco anch'io gli elegance da 15...gli altri cerchi da te proposti con questa misura secondo me rendono molto poco. :nod)

Cmq come ti hanno già detto,valuta anche i 16,la spalla è simile e l'effetto migliore rispetto ai 15 :OK)

blair84etna":ubxrv7pf ha detto:
il prezzo è intorno ai 420€, montaggio e bulloni inclusi, sia per gli eleganti "15, che per i super sport "15, (i primi in alto a sinistra), mentre per gli altri due è qualcosina di €in più...,
allora per gli elegance li trovi usati (non replica) sotto i 200 euro sul mercatino del forum... Certo è più difficile trovarli in sicilia (non siete molti), ma indicativamente il prezzo è caro.
I supersport da 15' mi fanno gola, anche se non so che aspetto avrebbero i "buconi" su un cerchio da 15'

Per quanto riguarda il bracciolo, l' ho montato ieri (usato), guarda i miei commenti su questo post: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 8&start=25
C'è anche una faq sull' argomento bracciolo.

Io ti consiglio i toora perchè anche se sono da 15 hanno il canale molto più lungo degli altri 4 e quindi la ruota sporge più in fuori. Io sulla mia ho gli elegance e personalmente ti do una mia opinione, senza i distanziali(che sono illegali) le ruote sono troppo dentro al passaruota e la macchina è tutta un altra cosa.
Gli elegance sono belli esteticamente ma secondo me su una macchina così ci vuole un po più aggressivita.

:OK) :OK) :OK)

goku7283":166u1w0v ha detto:
io ho visto i ss da 15... Secondo il mio parere sono ridicoli :ka)
Te li sconsiglierei.

Quoto...li ho visti circa un mese fa e sono proprio bruttini a vedersi i SS da 15... io ho montato gli elegance da 15 e li ho pagati usati poco meno di 200 euro e credo che tra i 15 siano i migliori...anche se concordo con w0lv3rine che dice che con questi cerchi le ruote sono molto dentro il passaruota... a me sembra ancor di piu' dei cerchi in lamiera!
Anche nuovi non originali il mio gommista aveva detto che me li trovava a meno di 100 euro l'uno... quindi valuta tu... o te li compri usati... o ti fai fare piu' sconto :OK)

p.s.: i bulloni dei lamiera vanno benissimo per i cerchi originali elegance da 15'

dylo":2slwx0as ha detto:
goku7283":2slwx0as ha detto:
io ho visto i ss da 15... Secondo il mio parere sono ridicoli :ka)
Te li sconsiglierei.

Quoto...li ho visti circa un mese fa e sono proprio bruttini a vedersi i SS da 15... io ho montato gli elegance da 15 e li ho pagati usati poco meno di 200 euro e credo che tra i 15 siano i migliori...anche se concordo con w0lv3rine che dice che con questi cerchi le ruote sono molto dentro il passaruota... a me sembra ancor di piu' dei cerchi in lamiera!
Anche nuovi non originali il mio gommista aveva detto che me li trovava a meno di 100 euro l'uno... quindi valuta tu... o te li compri usati... o ti fai fare piu' sconto :OK)

p.s.: i bulloni dei lamiera vanno benissimo per i cerchi originali elegance da 15'

quoto alla grande i SS da 15" non sono belli da vedere :cry:
vai di elegance
come ti hanno già detto perchè non optare per i 16?

Sport da 15 :OK) Li uso l'inverno quando i GTA sono al riposo in cantina e sono stupendi,danno addirittura l'impressione di sembrare di misura superiore al 15,inoltre sono poco diffusi :nod)

angrenost":d69f10s2 ha detto:
Sport da 15 :OK) Li uso l'inverno quando i GTA sono al riposo in cantina e sono stupendi,danno addirittura l'impressione di sembrare di misura superiore al 15,inoltre sono poco diffusi :nod)

quoto in pieno...
io ho gli elegance da 15, ma gli sport da 15 sono meglio imho. e sembrano davvero più grandi!