brunoS147":16xc30ol ha detto:Io l'ho montato ma ad essere sincero è un bel casotto.Bisogna sostituire la centrelina dei tergi situata sotto al deviaguide, comprare il sensore e poi, cosa veramente fastidiosa, incollare la ghiera portasensore sul vetro in prossimita' dello specchietto retrovisore interno.
brunoS147":19kjwls2 ha detto:Purtroppo la centralina si venda insieme al devia.Per il supporto sensore l'ho incollato con del silione per vetro di colore nero.
Quanto ti è costato tutto? Interessa anke me! :elio)mowax":3qu8zxvu ha detto:brunoS147":3qu8zxvu ha detto:Purtroppo la centralina si venda insieme al devia.Per il supporto sensore l'ho incollato con del silione per vetro di colore nero.
bruno... help me ... :help) :help)
oggi ho ritirato il sensore pioggia eil devio abilitato ma ho un problema ..
ovvero sul sensore c'è come un gel .. non so se serve a fare in modo che sia incollato al vetro oppure ha un 'altra funzione...
poi tutto il blocco sensore non si incastra nel riparo come quello antiappanamento ...
e inoltre dalle foto sembra che tra il vetro e il riparo ci sia una mostrina per nascondere il fondo del riparo ..
a questo punto ti chiedo se riesci a spiegarmi dettagliatamente come tu l'hai montato .. magari con qualche foto ...
mi sembra di capire che quella sorta di gel non va assolutamente toccato vero ?
:grazie)
GTpassion82":3ux1ckfr ha detto:Quanto ti è costato tutto? Interessa anke me! :elio)mowax":3ux1ckfr ha detto:brunoS147":3ux1ckfr ha detto:Purtroppo la centralina si venda insieme al devia.Per il supporto sensore l'ho incollato con del silione per vetro di colore nero.
bruno... help me ... :help) :help)
oggi ho ritirato il sensore pioggia eil devio abilitato ma ho un problema ..
ovvero sul sensore c'è come un gel .. non so se serve a fare in modo che sia incollato al vetro oppure ha un 'altra funzione...
poi tutto il blocco sensore non si incastra nel riparo come quello antiappanamento ...
e inoltre dalle foto sembra che tra il vetro e il riparo ci sia una mostrina per nascondere il fondo del riparo ..
a questo punto ti chiedo se riesci a spiegarmi dettagliatamente come tu l'hai montato .. magari con qualche foto ...
mi sembra di capire che quella sorta di gel non va assolutamente toccato vero ?
:grazie)
147SuperSport":1rjut912 ha detto:mowax ti ho mandato anche un MP ma dove avete comprato il tutto in concessionaria?io lo vorrei fare sulla mia serie0 ma scusa cosa centrano i comandi al volante?non devi cambiare il volante per quelli mentre per il sensore pioggia non devi cambiare solo la leva dei tergicristalli+centralina + aggiungere il sensore al vetro?
Salvatopo":2v1d0a4h ha detto:Raga, interessa moooooolto anche a me questa cosa: ci siete riusciti?
Io ho una distinctive serie 0 con i comandi al volante, quindi credo di dover comprare il pezzo costosissimo, giusto?
Quindi diciamo 171+81+10=262€ e tanta pazienza... ne vale la pena, però, vero? Specialmente (penso) quando non si capisce se deve piovere o cosa... :lol:mowax":380qiem0 ha detto:che io sappia siamo in 2 ad averlo montato after..
Io e brunos147....
qualunque predisposizione hai devi prendere per forza prendere
il devio luci completo abilitato al sensore ...
nel tuo caso se lo cambi completamente prendi quello predisposto anche x i comandi codice: 735365527
dal costo di 237 ivato eventualmente da scontare ..
altrimenti puoi prendere solo il devio e riutilizzare
il contatto spiralato che hai già per i comandi
e spendi 171 ivato ..
poi ci sono circa 81€ x il sensore + altri 10 circa x la ghiera e le molette ...
+ lo sbattimento per montare il tutto ...
purtoppo il devio lo fan pagare .. però la comodità ripaga ....
RossoAlfa76":3ft2zatn ha detto:Giusto per riportarvi la mia esperienza...
Sulla precedente 147 avevo il pack clima, che include anche il sensore pioggia. E' comodo.... però... non è che sia il massimo della funzionalità. Quando la pioggia è poca va un po' in crisi. Idem quando piove forte in autostrada e si incontrano gallerie: ci mette un sacco a fermarsi, ed un po' a ripartire...
Alla fine cmq si sta a smanettare sulla levetta. Sulla nuova 147 non l'ho preso, perchè non credo che valga i soldi che costa....
make1978":2yex4qso ha detto:allora, riprendo la discussione sul montaggio sensore pioggia
l'ho acquistato, ho consultato l'elearn e mi trovo ad un dubbio atroce:
la disposizione dei pin del sensore stesso: sono 3, 2 di essi sono l'alimentazione e la massa ed uno il segnale che va alla centralina tergi integrata nel devioguida.
l'elearn da una parte dice che i pin sono disposti, da sinistra a destra, in questa maniera: 3 - 2 - 1 . dei quali il 3 è a massa e gli altri due sono alimentazione e segnale.
in un altra schermata mi vedo invece il cablaggio del sensore disposto con i così invece:2 -3 - 1, e qui la massa risulta essere il pin 2.
ho paura di fare danni, comunque tra l'altro non riesco a capire dov'è il c15c, che sarebbe la massa a cui va collegato il sensore pioggia.
help help :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
mowax":238ppez0 ha detto:make1978":238ppez0 ha detto:allora, riprendo la discussione sul montaggio sensore pioggia
l'ho acquistato, ho consultato l'elearn e mi trovo ad un dubbio atroce:
la disposizione dei pin del sensore stesso: sono 3, 2 di essi sono l'alimentazione e la massa ed uno il segnale che va alla centralina tergi integrata nel devioguida.
l'elearn da una parte dice che i pin sono disposti, da sinistra a destra, in questa maniera: 3 - 2 - 1 . dei quali il 3 è a massa e gli altri due sono alimentazione e segnale.
in un altra schermata mi vedo invece il cablaggio del sensore disposto con i così invece:2 -3 - 1, e qui la massa risulta essere il pin 2.
ho paura di fare danni, comunque tra l'altro non riesco a capire dov'è il c15c, che sarebbe la massa a cui va collegato il sensore pioggia.
help help :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
io adesso non ricordo tutto e nonho neaanche l'elearn a disposizione ..
cmq ricrodo che la massa l'ho collegata ad un a massa qualunque degli altri connettori vicino al tergi ..