pioggia di fuoco dallo scarico

alex72

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
9
0
1
Napoli
ciao a tutti,
ieri sera in autostrada andavo abbastanza forte quando all'improvviso dallo specchietto vedo scintille a raffica, mi fermo subito, scendo e vedo che lo scarico sputa sfuori dei pezzettini incandescenti, proprio come la bocca di un vulcano che sputa fuori pietre di lava, ho spento la macchina per qualche minuto poi sono ripartito e tutto sembrava normale, oggi stesso tartto di autostrada ho affondato il pedale, niente tutto normale a parte la solita nuvola di fumo quando si affonda il gas.
Per caso è successo qual'cosa del genere a qul'cuno di voi? cosa potrebbe essere? io ho pensato a dei pezzi di lanavetro che si sono staccati dal silenziatore
Help me garzie.
 
quoto, è normale, specialmente se non la tiri spesso....

non ti preoccupare, sono soltanto dei residui che vengono "sputati" fuori ad alta velocità :asd) non sono parti di silenziatore :OK)
 
Successo anche a me e a Maurovoice in autostrada.
Quando tiri la macchina per più di 5 minuti e hai dei residui nella marmitta può succedere.
 
Nei diesel e' normale amministrazione,succede spesso che durante una tirata escano scintille,alcuni dicono che e' anche una casa studiata
 
beh una cosa studiata non esagererei :lol:

è solo che il diesel crea accumuli di particolato
 
Vorrei troppo farlo anch'io! Sarà che non mi passa abbastanza tempo tra una tiratina e l'altra, ma a me non è mai successo di fare la pioggia di fuoco... uffa! Forse devo andare a fare un giro in Germania :D
 
falconero79":1uns7arc ha detto:
quoto, è normale, specialmente se non la tiri spesso....

non ti preoccupare, sono soltanto dei residui che vengono "sputati" fuori ad alta velocità :asd) non sono parti di silenziatore :OK)
esatto è così :OK)
Di solito avviene se non tiri spesso l' auto, poi dai una bella tirata e in rilascio sputa fuoco .... :asd)
 
Succede anche sulla stilozza? a me non è mai successo,forse perchè la tiro troppo la bestiola,dev'essere uno spettecolo,sai che scena :elio) :elio) :elio)
 
A me non è mai successo... di solito io vado sempre piano... capita raramente che schiacci giù tutto, ma non ho ancora visto nulla di tutto ciò.

Se non succede significa che ho lo scarico "pulito" ?
 
CavalliDiRazza":345x8hyi ha detto:
A me non è mai successo... di solito io vado sempre piano... capita raramente che schiacci giù tutto, ma non ho ancora visto nulla di tutto ciò.

Se non succede significa che ho lo scarico "pulito" ?

Se non succede vuol dire che hai la testa sulle spalle, per far uscire le fiamme dallo scarico devi altrepassare i limiti di velocità di molto e per un pò di tempo, non basta dargli una tirata ai 160 per 2 min, serve molto di più.
Invito comunque tutti a non lanciarsi per le autostrade a cercare di far sfiammare lo scarico, è una condizione pericolosa.
 
Top