Molle + ammo GTA su mjet (abbassare con criterio)

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
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16
Moncalieri (TO)
Chi cerca un assetto più basso dell'originale watusso :asd) , ma non rasoterra come con le eibach forse sarà incuriosito dall'incontro che ho fatto al bar stamattina (proprio nei giorni in cui sto meditando di provare per primo le Rejina della 156 TI): ho parcheggiato vicino ad una nasona mjet rossa con gomme termiche e 15" eleganti come la mia in questi giorni ma visibilmente più bassa. Diciamo 3 cm buoni dietro e 2 davanti... sembrava ad occhio di 1cm più bassa rispetto ad una 1.6 normale. Naturalmente mi sono chinato per vedere il colore delle molle aspettandomi di vedere delle rosse eibach...e invece erano nere come le mie.
Per qualche minuto mi sono convinto che la nasona in questione avesse un quintale di piombo nel baule, ma fortunatamente :A) quando sono uscito dal bar ho trovato il proprietario della rossa alfetta il quale mi ha confessato di aver montato l'assetto originale della GTA :?: (ma non era incompatibile per una qualche differenza di scocca con la nasona normale :confusbig) :contract) ?? togletemi questo dubbio!) non abbiamo parlato di prezzo ma mi ha indicato presso quale officina Alfa ha effettuato la modifica. Pare che si sia irrigidita appena un po'...non gratta da nessuna parte e l'estetica vi garantisco che è veramente :?: ...sembrerebbe proprio il compomesso che cercavo!
Infondo la GTA pesa anche un po' più della mjet, quindi le stesse molle dovrebbero sorreggere entrambe le nasone...anche le eibach per GTA e jtd sono le stesse, no?!
 
Re: Mollle + ammo GTA su mjet (abbassare con criterio)

Giorgio.mj":16w0zff2 ha detto:
Chi cerca un assetto più basso dell'originale watusso :asd) , ma non rasoterra come con le eibach forse sarà incuriosito dall'incontro che ho fatto al bar stamattina (proprio nei giorni in cui sto meditando di provare per primo le Rejina della 156 TI): ho parcheggiato vicino ad una nasona mjet rossa con gomme termiche e 15" eleganti come la mia in questi giorni ma visibilmente più bassa. Diciamo 3 cm buoni dietro e 2 davanti... sembrava ad occhio di 1cm più bassa rispetto ad una 1.6 normale. Naturalmente mi sono chinato per vedere il colore delle molle aspettandomi di vedere delle rosse eibach...e invece erano nere come le mie.
Per qualche minuto mi sono convinto che la nasona in questione avesse un quintale di piombo nel baule, ma fortunatamente :A) quando sono uscito dal bar ho trovato il proprietario della rossa alfetta il quale mi ha confessato di aver montato l'assetto originale della GTA :?: (ma non era incompatibile per una qualche differenza di scocca con la nasona normale :confusbig) :contract) ?? togletemi questo dubbio!) non abbiamo parlato di prezzo ma mi ha indicato presso quale officina Alfa ha effettuato la modifica. Pare che si sia irrigidita appena un po'...non gratta da nessuna parte e l'estetica vi garantisco che è veramente :?: ...sembrerebbe proprio il compomesso che cercavo!
Infondo la GTA pesa anche un po' più della mjet, quindi le stesse molle dovrebbero sorreggere entrambe le nasone...anche le eibach per GTA e jtd sono le stesse, no?!

Ma tra il passaruota e la ruota quanto spazio aveva in meno rispetto alla tua? O la differenza la vedevi tra il suo paraurti e il tuo?
 
Parlo di "cm" ruota-passaruota: nei miei passaruota post ci sta il pugno in verticale e avanza ancora due cm, sulla nasona del tizio il pugno non passava per poco. Davanti la differenza rispetto alla mia era come ho detto di un paio di cm :OK) .
Purtroppo vivo tra dossi, rampe e pavè...le eibach per me sono troppo, quest'assetto potrebbe essere OK!

Avete idea dei prezzi di listino di 4 molle + 4 ammo GTA? Il ricambiasta Alfa solitamente mi fà il 30%...al limite potrei fare ritarare i miei ammo, ma già che ci sono vorrei fare le cose per bene!
 
147nos":1uv0qnbz ha detto:
Si esatto le molle delle jtd e della GTA sono le stesse, quindi puoi andare tranquillo con la modifica! :OK)

si le eibach ma le originali....?

comq pare che esita sto kit assetto ma solo x i benzina :mecry)

bisognerebbe che qualcuno provasse le molle ribassate x la 156 e verificare il reale abbassamento e sopratutto se tengono
 
squalettoge":2qxyn58v ha detto:
147nos":2qxyn58v ha detto:
Si esatto le molle delle jtd e della GTA sono le stesse, quindi puoi andare tranquillo con la modifica! :OK)

si le eibach ma le originali....?

comq pare che esita sto kit assetto ma solo x i benzina :mecry)

bisognerebbe che qualcuno provasse le molle ribassate x la 156 e verificare il reale abbassamento e sopratutto se tengono


Squalo, tu parli del kit mollerejina? Anch'io dalla discussione ho avuto l'impressione che fosse "roba" solo per le benzina.

Capisco la tua titubanza (e anch'io mi sono stupito parecchio quando ho intervistato l'alfista di ieri...) però in fondo se le stesse molle eibach montano su GTA e jtd portando il corpo vettura alla stessa altezza, a rigor di logica la nostra nasona, più leggera di almeno 60 kg rispetto ad una GTA non dovrebbe avere problemi con le molle di quest'ultima ! Bisogna studiare bene la faccenda, ma in primavera sono pronto a fare da cavia. Anche se c'è qualcuno che assetta pure la GTA...se la mia turbonafta fosse alta da terra come quest'ultima sarei già più che soddisfatto!
Se ce la faccio stamattina passo dal ricambista a fare un po' di conti. In genere lo sconto è forte (30% circa e più roba compro più sconto ho...quindi se qualche altro temerario decidesse di unirsi :OK) ).
In alternativa c'è il kit regolabile dell'altra discussione...solo che un regolabile è sprecato se lo scopo principale è non scendere troppo. Il prezzo però è :?: ...anche se mi resta la perplessità dell'unico modello per tutte le nasone pur con pesi molto diversi :confusbig)
 
Propongo le solite Rejna del pack TI per le JTD della 156. Penso che la molla del 3.2 possa essere un po' troppo rigida soprattutto davanti e alzare il muso rispetto alla molla normale. Probabile che abbiano montato gli ammo della GTA ma non le molle, visto che anche Alfa "propone" abbinamenti di questo tipo. Comunque è proprio quello che ho in mente di fare anch'io.... con le molle della TI, per ottenedere un abbassamento di qualche cm ma non troppo, per un buon utilizzo della vettura e per non irrigidirla troppo.
 
ma siamo sicuri che la molla della 156 ribassata o meno sia poi compatibile con un ammo della 147? l'unica e' provare ...

x i pesi effetivamente jtd e 3.2 sono li mi pare...

x noi cagafumo (= dotati di diesel) nn vi sono parecchie alternative se nn vuoi scendere troppo anche xche c'e da contare che abbiamo il paramotore..

il kit regolabile sarebbe il top ma poi bisogna verifiace quanto scendi regolandolo al minino in alto... e cmq data la spesa sarebbe imho na cavolata regolarlo alto... insomma e' una via senza ritorno...

ma le molle 156ti di quanto abbassano un 156? cosi almeno da avere riferimenti
 
squalettoge":4v9rfk6h ha detto:
ma siamo sicuri che la molla della 156 ribassata o meno sia poi compatibile con un ammo della 147? l'unica e' provare ...

E allora prova così è la volta buona che l'abbassi un po' sta cagafumo.... :asd) :asd)
 
Simo140cv":20onlrpc ha detto:
squalettoge":20onlrpc ha detto:
ma siamo sicuri che la molla della 156 ribassata o meno sia poi compatibile con un ammo della 147? l'unica e' provare ...

E allora prova così è la volta buona che l'abbassi un po' sta cagafumo.... :asd) :asd)


:asd) azz e sempre io mi sedo sacrificare :culo)
 
squalettoge":ujmnvuc3 ha detto:
ma siamo sicuri che la molla della 156 ribassata o meno sia poi compatibile con un ammo della 147? l'unica e' provare ...

x i pesi effetivamente jtd e 3.2 sono li mi pare...

x noi cagafumo (= dotati di diesel) nn vi sono parecchie alternative se nn vuoi scendere troppo anche xche c'e da contare che abbiamo il paramotore..

il kit regolabile sarebbe il top ma poi bisogna verifiace quanto scendi regolandolo al minino in alto... e cmq data la spesa sarebbe imho na cavolata regolarlo alto... insomma e' una via senza ritorno...

ma le molle 156ti di quanto abbassano un 156? cosi almeno da avere riferimenti

Da misure che son riuscito a fare sul pack sport, che dovrebbe essere molto simile, sono 20 mm di abbassamento.
 
dallas140cv":pf66ka9z ha detto:
squalettoge":pf66ka9z ha detto:
ma siamo sicuri che la molla della 156 ribassata o meno sia poi compatibile con un ammo della 147? l'unica e' provare ...

x i pesi effetivamente jtd e 3.2 sono li mi pare...

x noi cagafumo (= dotati di diesel) nn vi sono parecchie alternative se nn vuoi scendere troppo anche xche c'e da contare che abbiamo il paramotore..

il kit regolabile sarebbe il top ma poi bisogna verifiace quanto scendi regolandolo al minino in alto... e cmq data la spesa sarebbe imho na cavolata regolarlo alto... insomma e' una via senza ritorno...

ma le molle 156ti di quanto abbassano un 156? cosi almeno da avere riferimenti

Da misure che son riuscito a fare sul pack sport, che dovrebbe essere molto simile, sono 20 mm di abbassamento.

sarebbe l'abbassamento ideale x me :)
 
squalettoge":nzepxpju ha detto:
dallas140cv":nzepxpju ha detto:
squalettoge":nzepxpju ha detto:
ma siamo sicuri che la molla della 156 ribassata o meno sia poi compatibile con un ammo della 147? l'unica e' provare ...

x i pesi effetivamente jtd e 3.2 sono li mi pare...

x noi cagafumo (= dotati di diesel) nn vi sono parecchie alternative se nn vuoi scendere troppo anche xche c'e da contare che abbiamo il paramotore..

il kit regolabile sarebbe il top ma poi bisogna verifiace quanto scendi regolandolo al minino in alto... e cmq data la spesa sarebbe imho na cavolata regolarlo alto... insomma e' una via senza ritorno...

ma le molle 156ti di quanto abbassano un 156? cosi almeno da avere riferimenti

Da misure che son riuscito a fare sul pack sport, che dovrebbe essere molto simile, sono 20 mm di abbassamento.

sarebbe l'abbassamento ideale x me :)
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Squaloo!!! E' una vita che devi abbassare la nasona!! :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
Sarebbe ora che decidessi nooo? :p
 
147nos":1rhkhy8q ha detto:
squalettoge":1rhkhy8q ha detto:
:p se e quando vedrai dove vivo capirai il casino x girare con un auto troppo bassa :mecry)
Azzz..sò che genova è tutta un sali e scendi ma c'è gente che viaggia coi kw e il corpo vettura in terra.. :shrug03)

si infatti tengono la macchina in garage e la tirano fuori solo il venedi sera x andare in piazza :D :sarcastic) io l'auto la voglio usare :elio)

cmq nn demordo :OK) secondo me sono da valutare ste molle... nelle vacanze natalizie andro in caccia di nuove idee :clap)
 
Re: Mollle + ammo GTA su mjet (abbassare con criterio)

Giorgio.mj":dhxbe5dp ha detto:
non abbiamo parlato di prezzo ma mi ha indicato presso quale officina Alfa ha effettuato la modifica. !

siamo sui 750€

molle ant 116,92
ammo ant 246,02
molle post 142,72
ammo post 248,02

cmq l'assetto ribassato per benzina da come pezzi, gli ammo gta + molle della 156 con pack sport :nod)
 
Scusate ma con 750 euro nn ci verrebbe già fuori un kit regolabile in altezza FK? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
A quel punto a parità di prezzo meglio regolarsi l'altezza a proprio piacimento, anche se però ci sarebbe da verificare che gli FK nn trasformino la :147) in un tavola di marmo! :elio)
 
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