Ieri sono stato a varano è ho girato con una maserati cambiocorsa grigio chiaro, c'era qualcun altro del vc?
é stata un esperienza unica, devo dire che ero un po spaventato prima di entrare in pista ma dopo nemmeno un giro mi ero gia stufato del controllo di trazione impostato su sport e ho tolto tutto. :culo) :culo)
Ci vuole qualche giro per imparare a gestire 400 cv sulla trazione posteriore ma è molto più facile di quello che pensassi grazie a uno sterzo diretto preciso e molto comunicativo.
Proprio le sensazioni che ti da lo sterzo sono la cosa che mi ha più soddisfatto, si riesce, in ogni situazione, a capire dal volante come e cosa sta facendo l'anteriore, meglio di quello della celica e molto molto meglio di quello della 147 che a confronto (fa strano anche a me dirlo perche ritengo lo sterzo alfa uno dei migliori) sembra non trasmettere niente. (e incredibile come i limiti costruttivi di un auto si scoprono solo quando si prova qualcosa di meglio).
I freni sono superlativi, i giri di raffreddamento diventano quasi un optional nonostante il peso della vettura.
Il cambio al volante è velocissimo anche se... non so nemmeno io... se preferisco quello manuale, il robotozzitato semplifica le cose e migliora il tempo sul giro (penso) però il divertimento di una cambiata manuale e della doppietta in scalata non è male..
Unica pecca l'assetto (anche se ribassato e con distanziali) troppo morbido e il peso eccessivo che, combinati insieme, rendevano l'auto parecchio instabile in ingresso di curva in frenata costringendo a remare con il volante. La grossa inerzia generata dal peso rendeva molto lungo il recupero dell'auto (non bastava un colpetto di controsterzo) sopratutto quando si scomponeva in frenata.
In uscita era una guduria unica, si usciva a ruote diritte (o casomai, quando si esagerava, in pieno controsterzo :asd) ) con il motore in piena coppia che spingeva da bestia.
La parte guidata, che con una ta si trasforma in una lotta contro il sottosterzo, diventava la parte più bella.
La curva più impegnativa era la esse veloce sul rettilineo opposto al traguardo inquanto ha una velocità di percorrenza molto alta e uscire in derapata a oltre 130km\h mi faceva un po pensare a cosa sarebbe successo se avessi sbagliato qualcosa.. :cesso)
Dopo ieri comincio ad apprezzare l'arte del drifting a scapito della guida pulita.
Quando tutto funzionava bene riuscivo a fare la seconda meta del ferro di cavallo e il tornantino in completo sovrasterzo.. (molto negativo sul tempo sul giro ma molto gudurioso)
Sono stati i 20 minuti più belli della mia vita... meglio del sesso...
Ci vediamo il primo maggio (spero)
é stata un esperienza unica, devo dire che ero un po spaventato prima di entrare in pista ma dopo nemmeno un giro mi ero gia stufato del controllo di trazione impostato su sport e ho tolto tutto. :culo) :culo)
Ci vuole qualche giro per imparare a gestire 400 cv sulla trazione posteriore ma è molto più facile di quello che pensassi grazie a uno sterzo diretto preciso e molto comunicativo.
Proprio le sensazioni che ti da lo sterzo sono la cosa che mi ha più soddisfatto, si riesce, in ogni situazione, a capire dal volante come e cosa sta facendo l'anteriore, meglio di quello della celica e molto molto meglio di quello della 147 che a confronto (fa strano anche a me dirlo perche ritengo lo sterzo alfa uno dei migliori) sembra non trasmettere niente. (e incredibile come i limiti costruttivi di un auto si scoprono solo quando si prova qualcosa di meglio).
I freni sono superlativi, i giri di raffreddamento diventano quasi un optional nonostante il peso della vettura.
Il cambio al volante è velocissimo anche se... non so nemmeno io... se preferisco quello manuale, il robotozzitato semplifica le cose e migliora il tempo sul giro (penso) però il divertimento di una cambiata manuale e della doppietta in scalata non è male..
Unica pecca l'assetto (anche se ribassato e con distanziali) troppo morbido e il peso eccessivo che, combinati insieme, rendevano l'auto parecchio instabile in ingresso di curva in frenata costringendo a remare con il volante. La grossa inerzia generata dal peso rendeva molto lungo il recupero dell'auto (non bastava un colpetto di controsterzo) sopratutto quando si scomponeva in frenata.
In uscita era una guduria unica, si usciva a ruote diritte (o casomai, quando si esagerava, in pieno controsterzo :asd) ) con il motore in piena coppia che spingeva da bestia.
La parte guidata, che con una ta si trasforma in una lotta contro il sottosterzo, diventava la parte più bella.
La curva più impegnativa era la esse veloce sul rettilineo opposto al traguardo inquanto ha una velocità di percorrenza molto alta e uscire in derapata a oltre 130km\h mi faceva un po pensare a cosa sarebbe successo se avessi sbagliato qualcosa.. :cesso)
Dopo ieri comincio ad apprezzare l'arte del drifting a scapito della guida pulita.
Quando tutto funzionava bene riuscivo a fare la seconda meta del ferro di cavallo e il tornantino in completo sovrasterzo.. (molto negativo sul tempo sul giro ma molto gudurioso)
Sono stati i 20 minuti più belli della mia vita... meglio del sesso...
Ci vediamo il primo maggio (spero)