Lega maniaci del lavaggio e della pulizia

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
37
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Bene, inauguro l'ennesima lega, dei maniaci del lavaggio e della pulizia!

Tutti coloro che come me in garage hanno uno scatolone pieno di prodotti per pulire, lucidare, e asciugare qui possone esprimersi!! e dire la loro sui prodotti migliori e su come e quanto spesso lavano la loro piccola!

Io vi posso dire che in media lavo la 147 1.5 volte alla settimana, ma a volte anche di più...anke se 2 volte all'anno la svuoto come un calzino e la lavo al 100%, lavando moquette, cielo, sedili etc etc...così resta nuova in eterno!! (mi metto al primo posto in questa lega perchè non credo ci sia qualcuno tanto malato quanto me da levare tutto ciò che c'è dentro la macchina per lavarla!!)

uso un sacco di prodotti, e tutti accuratamente selezionati dopo un rigoroso processo di testaggio ed esclusione, e lavo la macchina Rigorosamente a casa d'estate o al self d'inverno!!

oramai la mia è un arte :asd)

Ora aggiungetevi alla lista!!

1.Giascarcio
 
Mi aggiungo anche io alla tua lega....la mai nasona la voglio sempre pulita
e candida e appena ne ho la possibilità la lavo e la curo in ogni minimo dettaglio....sopprattutto perchè è nera!!!!

Quanto sono belle le nostre nasone pulite!!!

Lista

1.Giascarcio
2.10lele84
 
io sono un maniaco della pulizia specialmente all'interno...delle volte le persone che entrano nella nasona hanno timore di sporcarla...io lavo anche la parte superiore interna del cofano motore ...

Lista
1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
 
Beh non posso ancora mettermi in lista vista che la mia 147 arriverà tra meno di 1 mese ma di sicuro sarò un maniaco della pulizia perchè la voglio sempre bellissima e pulita!!! :X)

Intanto vi chiedo qualche dritta su quali prodotti/accessori devo acquistare per iniziare il tutto, grazieee... :26)
 
Fulvioz":350q7dyw ha detto:
Beh non posso ancora mettermi in lista vista che la mia 147 arriverà tra meno di 1 mese ma di sicuro sarò un maniaco della pulizia perchè la voglio sempre bellissima e pulita!!! :X)

Intanto vi chiedo qualche dritta su quali prodotti/accessori devo acquistare per iniziare il tutto, grazieee... :26)


ciao fulvioz !!!! anche io sono un megapazzomalato della pulizia e della lucidatura ...... innanzitutto visto che hai preso una black line il tetto nero lucido sicuramente sara' un bel grattacapo ( la mia è tutta nera quindi fidati :) ) partirei con l'acquisto di un polish leggermente abrasivo e di un prodotto lucidante ad altissima protezione .... Personalmente utilizzo prodotti della gelson e sono il T57 DARK ( appositamente studiato per auto nere ) e il T98 ad alta protezione con tefloon.
Detto questo sicuramente una bella pelle di daino naturale ( NON sintetica mi raccomando ) e ovviamente secchio, spugna e shampooo ......
Per interni bhe aspirapolvere, panno in microfibra per sedili e tetto e ......... tanta pazienza :)
 
Diciamo che in inverno il minimo sindacale è 1 volta a settimana ma si arriva tranquillamente a 3 se spargono tanto sale ...
D'estate si va da un minimo di 2 a un massimo di 4 :)

1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
 
mito84":2gl8dn63 ha detto:
Fulvioz":2gl8dn63 ha detto:
Beh non posso ancora mettermi in lista vista che la mia 147 arriverà tra meno di 1 mese ma di sicuro sarò un maniaco della pulizia perchè la voglio sempre bellissima e pulita!!! :X)

Intanto vi chiedo qualche dritta su quali prodotti/accessori devo acquistare per iniziare il tutto, grazieee... :26)


ciao fulvioz !!!! anche io sono un megapazzomalato della pulizia e della lucidatura ...... innanzitutto visto che hai preso una black line il tetto nero lucido sicuramente sara' un bel grattacapo ( la mia è tutta nera quindi fidati :) ) partirei con l'acquisto di un polish leggermente abrasivo e di un prodotto lucidante ad altissima protezione .... Personalmente utilizzo prodotti della gelson e sono il T57 DARK ( appositamente studiato per auto nere ) e il T98 ad alta protezione con tefloon.
Detto questo sicuramente una bella pelle di daino naturale ( NON sintetica mi raccomando ) e ovviamente secchio, spugna e shampooo ......
Per interni bhe aspirapolvere, panno in microfibra per sedili e tetto e ......... tanta pazienza :)

Grazie della dritta sei un mito (di nome e di fatto) stampo la tua risposta e in settimana un giretto al meganegozio di zona lo faccio volentieri... :X)
 
Fulvioz":355ikcz3 ha detto:
mito84":355ikcz3 ha detto:
Fulvioz":355ikcz3 ha detto:
Beh non posso ancora mettermi in lista vista che la mia 147 arriverà tra meno di 1 mese ma di sicuro sarò un maniaco della pulizia perchè la voglio sempre bellissima e pulita!!! :X)

Intanto vi chiedo qualche dritta su quali prodotti/accessori devo acquistare per iniziare il tutto, grazieee... :26)


ciao fulvioz !!!! anche io sono un megapazzomalato della pulizia e della lucidatura ...... innanzitutto visto che hai preso una black line il tetto nero lucido sicuramente sara' un bel grattacapo ( la mia è tutta nera quindi fidati :) ) partirei con l'acquisto di un polish leggermente abrasivo e di un prodotto lucidante ad altissima protezione .... Personalmente utilizzo prodotti della gelson e sono il T57 DARK ( appositamente studiato per auto nere ) e il T98 ad alta protezione con tefloon.
Detto questo sicuramente una bella pelle di daino naturale ( NON sintetica mi raccomando ) e ovviamente secchio, spugna e shampooo ......
Per interni bhe aspirapolvere, panno in microfibra per sedili e tetto e ......... tanta pazienza :)

Grazie della dritta sei un mito (di nome e di fatto) stampo la tua risposta e in settimana un giretto al meganegozio di zona lo faccio volentieri... :X)


c manherebbe il forum è fatto x questo .... a proposito ....
i prodotti gelson non sono facilissimi da trovare ma sono davvero eccellenti :
il sito è www.gelson.it .......

se vuoi vedere qualche foto della mia 147 mentre la lucidavo con questi prodotti vai qui ---> http://album.foto.alice.it/mito84 e clicca nella caegoria motori !!
 
hola

ci sono anche ioooooooo
lavaggio a mano e cera a cadenza settimanale

1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
9.bluinca
 
chi meglio di voi può rispondermi???

ho la nasona da 3 giorni quindi è ancora immacolata(ho avitato qualsiasi pozzanghera e superficie diversa da asfalto e linolium. inoltre ho INSEGNATO a tutta la gente che montava a salire correttamente dicendo dove mettere i piedi e come stare seduti :nod) ) solo che ieri pomeriggio mi accorgo :evil: che nella dx del cofano e nel fanale dx mi accorgo che un uccello ha fatto i suoi bisogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

come posso rimediare? non volevo lavare tutta la macchina visto che è ancora candida oltre quella parte!!!!

:help)

che dite, posso aggiungermi anch'io alla lista? me lo merito?
 
briccardo":1ej0v5y5 ha detto:
chi meglio di voi può rispondermi???

ho la nasona da 3 giorni quindi è ancora immacolata(ho avitato qualsiasi pozzanghera e superficie diversa da asfalto e linolium. inoltre ho INSEGNATO a tutta la gente che montava a salire correttamente dicendo dove mettere i piedi e come stare seduti :nod) ) solo che ieri pomeriggio mi accorgo :evil: che nella dx del cofano e nel fanale dx mi accorgo che un uccello ha fatto i suoi bisogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

come posso rimediare? non volevo lavare tutta la macchina visto che è ancora candida oltre quella parte!!!!

:help)

che dite, posso aggiungermi anch'io alla lista? me lo merito?

Non vedo il problema: straccetto bagnato d'acqua, passata e via.Altro straccetto asciutto e asciughi. Dov' è il problema? :confusbig)
 
prendo la macchina in media 3-4 volte a settimana.. e almeno 1 volta la settimana la lao sia esterno che interni che dite sono malato x lei???????????
 
Top