Lega maniaci del lavaggio e della pulizia

La mia piccola la lavo una volta a settimana e se non riesco almeno gli do una bella aspirata, (primaperò gli passo col pennellino tra le fessure più bastarde), vuotandola tutta da tutto, niente lucida cruscotto perchè lo odio, piuttosto al volante e alla cuffia del cambio d'inverno se c'è molto freddo e secco, non come quest'anno, do la crema per le mani per mantenere la pelle morbida e non farla seccare.
Attenzione particolare alle cromature esterne accuratamente asciugate da ogni goccia (e cerchi).
Attenzione e cura anche per il vano motore sempre pulito.
Poi dopo ogni lavaggio giretto ai 30Km/h per sgocciolare poi pausa per asciugare le eventuali gocce rimaste.
Tempo medio 2.5/3 ore.
Posso rientrare nella lista?
Ciao!!!

1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
9.bluinca
10.Mat
11.Briccardo
12.DavideSpeed
13.osotoiaia
14.Il Padrino
15.presta
16.bacillo
17.fabiocade
18. CescoGT
19.Gokubest
20.Momo74
21.damicochris
22.Rickyfer
23. Erika81
 
Eccomi :OK)

Proprio in questi giorni che ero in ferie, dopo 2 mesi dall'acquisto, sono riuscito a pulirla fino ai piu' piccoli particolari, ho smontato proprio tutto comprese le bocchette dell'aria e non c'e' nemmeno un granello di polvere. E poi proprio per dirla tutta...........io mi rilasso proprio quando l'asciugo e poi le passo la cera, ci sto delle ore.......... :matto) Beh...credo di essere un maniaco ;)

1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
9.bluinca
10.Mat
11.Briccardo
12.DavideSpeed
13.osotoiaia
14.Il Padrino
15.presta
16.bacillo
17.fabiocade
18. CescoGT
19.Gokubest
20.Momo74
21.damicochris
22.Rickyfer
23. Erika81
24.Maximo74
 
mi volete anche se ho la GT :D

anch'io sono mania della pulizia sia esterna che interna e non sopporto avere oggetti o cose sparse nella macchina,pulisco sempre anche il bagagliaio e nemmeno li devono esserci cose inutili :D

1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
9.bluinca
10.Mat
11.Briccardo
12.DavideSpeed
13.osotoiaia
14.Il Padrino
15.presta
16.bacillo
17.fabiocade
18. CescoGT
19.Gokubest
20.Momo74
21.damicochris
22.Rickyfer
23. Erika81
24.Maximo74
25.R.R.GT
 
son d'accordo con voi tutti!! anke io faccio sempre attenzione alle cromature, faccio anke il giretto di rito ai 30 con successiva sosta anti goccia, aspiro e pulisco tutto il baule, e trovo che lavare la mia 147 sia una delle cose più rilassanti e soddisfacenti da fare nel tempo libero!!

bene bene, siamo ora in ben 25!! avanti il prossimo!!
 
@Giascarcio: il bidone aspiratutto è della Fasa ed è provvisto di beccuccio sottile per spazi stretti, spazzola per moquette( spettacolare sull'alfatext) e varie prolunghe si può utilizzare anche per aspirare i liquidi.
volevo porre una domanda a tutti: come pulite il motore della nostra :inocchio) ? da quando l'ho comprata è l'unico posto a non essere soggetto alla mia mania. :help)
 
1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
9.bluinca
10.Mat
11.Briccardo
12.DavideSpeed
13.osotoiaia
14.Il Padrino
15.presta
16.bacillo
17.fabiocade
18. CescoGT
19.Gokubest
20.Momo74
21.damicochris
22.Rickyfer
23. Erika81
24.Maximo74
25.R.R.GT
26. laggio.david

io uso lo sgrssatore chant e claire.... che va da paura

io la lavo una volta a settimana tutto l'anno... uso il fulkron per i cerchi che va benissimo... e l'Autofa' per lucida cruscotti.. che sa di cocco....
io di solito vado al self per fare in fretta nella pausa pranzo ma d'estate mi metto a casa cn tranquillità e la incero tutta da cima a fondo che diventa come nuova
 
momo74":1okn9bw7 ha detto:
@Giascarcio: il bidone aspiratutto è della Fasa ed è provvisto di beccuccio sottile per spazi stretti, spazzola per moquette( spettacolare sull'alfatext) e varie prolunghe si può utilizzare anche per aspirare i liquidi.
volevo porre una domanda a tutti: come pulite il motore della nostra :inocchio) ? da quando l'ho comprata è l'unico posto a non essere soggetto alla mia mania. :help)

Grazie mille per il bidone!! Se lo trovo prendo quelo :spin)

per il vano motore, bè, io non lo pulisco mai a dire il vero, il mio meccanico ha detto che con ste macchine tutte elettroniche sgarri qualcisa e rischi di fare guai, quindi, mi limito solo a quelle piccole cose che posso fare senza rischio, cioè pulire la placca di plastica sopra il motore e il copri batteria e fusibili, e con uno stracetto umdo le parti della carrozzeria a vista, (il tutto sempre di mattina, dopo una notte che la macchina è stata spenta, così tutto è perfettamente freddo) ma non lo faccio spesso... cmq se qualcuno sa spiegare come operare nel motore, spieghi, siamo attenti!
 
1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
9.bluinca
10.Mat
11.Briccardo
12.DavideSpeed
13.osotoiaia
14.Il Padrino
15.presta
16.bacillo
17.fabiocade
18. CescoGT
19.Gokubest
20.Momo74
21.damicochris
22.Rickyfer
23. Erika81
24.Maximo74
25.R.R.GT
26. laggio.david
27. costafa_alfa


POTEVO MANCARE???!!! NOOOOO!
 
1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
9.bluinca
10.Mat
11.Briccardo
12.DavideSpeed
13.osotoiaia
14.Il Padrino
15.presta
16.bacillo
17.fabiocade
18. CescoGT
19.Gokubest
20.Momo74
21.damicochris
22.Rickyfer
23. Erika81
24.Maximo74
25.R.R.GT
26. laggio.david
27. costafa_alfa
28. piroffo

mi aggiungo anche io alla lega vogliamo la nasona pulita per un alfa non è una macchina ma una tipologia di vita e lo stemma deve sempre luccicare
 
io sto usando questi prodotti qua : (visto che lamia è nata il 22 dicembre di questo mese ( :baby) :baby) :baby) :baby) )....

All'inizio di ogni stagione faro' (e x questa stagione l'ho già fatto) una passsata con cera protettiva bella tosta (ho usato la shadow arexons .. quasi 11 euro una boccettina mannaggia...ma dopo le 4 ore di cera avevo la carrozzeria che sentiva di dopobarba..lo giuro !!!!!che sensazione !!!)
Anche una lubrificata al motore (previa pulizia) con un pennello e wd40...c'è bisogno di proteggere manicotti in gomma ed eventuale ossidazione che si potrebbe accumulare nelle parti + infime del motore-
:D :D

I lavaggi/risciacqui li faccio con acqua demineralizzzata (con l'aggeggio del mastrolindo...ha l'opzione risciacquo acqua demineralizzata) :D :D

Shantclair x i cerchi

Dopo aver pulito i cerchi ,una soffiata col compressore su dischi/freni x asportare l'umidità accumulata nel lavaggio e spruzzata di wd40 su pinze/freno x proteggere...

Lucidagomme ovvio ..

Per vetri uso un prodotto specifico della flselenia ..adesso nn ricordo il nome ...

Infine..solo gasolio speciale a basso contenuto di zolfo e con additivi ppulenti..
e voglio vedere se si lamenta ( :asd) )

Per interni panno elettrostatico vileda/arexons ..ne ho preso uno nero dell'arexons settimana scorsa morbidissimo..euro 10.00 .. :D :D ,al massimo sapone neutro e panno inumidito ...stop..

Publichero' un post sui consumi/soddisfazione appena finisco questo primo pieno ...(che nn vuole finire...ma come ci godo !!!!!!!)

ciao a tutti ragazzi :D
 
Giascarcio":1x4e8j0c ha detto:
Davvero un ottimo trattamento per il lavaggio!!

Una domanda, quel coso di mastro lindo vale quel che costa?? me lo son sempre chiesto! Perchè in caso me lo prendo!!!

io cel ho e diciamo che è comodo ma di certo non vale i 16 17€ che chiede l'ho trovato in offerta al esselunga a 10€ e allora si che si ragiona
 
capito....io per adesso o uso l'idro del self che già di suo ha l'ultimo risciacquo in osmosi, o a casa, la cara e vecchia idropulitrice a gasolio con caldaia :asd) ma con acqua normale, all'ombra, e subito dopo pelle!!
 
Dunque, di recente, causa inverno e lavori a casa, lavo la mia piccola solo al self, cmq la procedura non è tanto diversa!

1.arrivo nel box, e con lo chantecler (portato da casa :culo) )spruzzo per bene i cerchi e le parti più incrostate di sporco, tipo catrame moscerini etc etc...
2.sono con acqua ad alta pressione bagno la macchina, sciaquo i cerchi, e scrosto il difficile
3.con acqua insaponata a bassa pressione bagno la macchina
4.con il mio apposito guanto spugna (portato da casa :culo) :culo) ) lavo per bene tutta la carrozzeria, in ogni singolo punto
5.risciacquao 2 o 3 volte con l'acqua in alta pressione, anke con lo sportellino del carburante aperto, perchè anke li si deve lavare :asd)
6.passo la cera liquida dell'autolavaggio (solo al self)
7.sciacquo con acqua in osmosi la cera
8.asciugo la piccola all'ombra con la pelle (non sintetica, portata da casa :culo) :culo) :culo) )
9.appena la carrozzeria è ok, la rifinisco aprendo cofano baule e porte, ascigando ogni parte di carrozzeria a vista e cromature all'anteriore, e cosa importante asciugo accuratamente il vano del carburante, che precedentemente avevo lavato, per evitare che delle fastiose gocce escano in marcia
10.fatto fuori inizia dentro: levo i tappei e li sbatto, poi li aspiro, e li pettino e igenizzo con un prodotto del norauto che emette una schiama profumata da distribuire con la apposita spazzola
11.ripeto lo stesso processo di aspirazione e spazzolatura della tappezzeria interna
12.con lo swiffer e un pennellino levo la porvere da tutto il cruscotto-tunnel-porte etc etc
13.rimetto i tappeti, e faccio le piccole rifiniture sfuggite prima
13a.opzionale, lavo i vetri dentro e fuori con il vetril
14.nero gomme e spray ravvivante nero sui fascioni sottoporta e montanti interni
15.giretto di 2/3km a passo d'uomo, poi sosta con pelle a ascigare le gocce che escono dal portatarga, specchi, musetto, baule, e anke dal vano carburante...

cmq molto spesso ci son varianti, per i trattamenti dei sedili in pelle, o pulizie speciali post pioggia degli interni o simili

ecco la mia procedura, spero sia sufficiente :asd)
 
1.Giascarcio
2.10lele84
3.infinito147
4.frank
5.Mascio147
6.147Filippo84
7.Tucci 87
8.mito84
9.bluinca
10.Mat
11.Briccardo
12.DavideSpeed
13.osotoiaia
14.Il Padrino
15.presta
16.bacillo
17.fabiocade
18. CescoGT
19.Gokubest
20.Momo74
21.damicochris
22.Rickyfer
23. Erika81
24.Maximo74
25.R.R.GT
26. laggio.david
27. costafa_alfa
28. piroffo
29. Gigi147
 
ciao mito84,ho visto le foto della tua nasona sul link ke avevi messo....è fantastica!!!!(gusti identici)volevo kiederti se x mettere lo spoiler si fanno i buchi o qualcosa che lascia il segno!!!!ah,quanto hai pagato la pellicola nera????
 
Top