MK5 GTI - si parte da 25.574 € !

mc0676

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
159
0
16
Fonte: Automobilismo.it

Prezzo: appetibilissimo.

In vendita dall’inzio del prossimo febbraio, la nuova Golf GTI (leggi qui) verrà presentata in dicembre al Motor Show di Bologna. La prevendita partirà intorno a Natale.

La Golf GTI inizialmente sarà dotata solo del propulsore 2.0 turbo FSI a benzina da 200 Cv, anche se non è da escludere in futuro una versione diesel ad alte prestazioni (ricordate la GTD?). Due, invece, le opzioni per il cambio: di serie c’è un manuale a sei rapporti, mentre è possibile ottenere a pagamento il cambio DSG a doppia frizione.

Di serie ci sono il climatizzatore Climatronic a due zone, impianto stereo con lettore CD e 10 altoparlanti, cerchi da 17” (18” optional), fendinebbia, computer di bordo, volante sportivo in pelle e alluminio, pedaliera in alluminio e sedili sportivi (a pagamento in pelle).

I prezzi partono dai 25.574 euro per la tre porte con il cambio manuale.

Le foto:
06.jpg


16.jpg


20.jpg


08.jpg


Allora ? Vi piace ?
 
Devo ammettere che un motore così mi fa gola, 2.000 turbo :sbav)

Peccato che la forma esterna non mi piaccia proprio. E' proprio tutta un'altra cosa rispetto alle linee alfa a cui sono abituato.

Peccato anche per il prezzo, troppo alto per me, ma non eccessivo visto i prezzi di altre macchine in commercio.
 
Non mi piace proprio la Golf, comunque sembra un modello molto interessante!

Probabilmente è quello che a noi manca (ed è un po' che lo dico), un allestimento intermedio tra la 2.0 150cv e la GTA 250cv...

che so, una quadrifoglio verde 1.8 turbo sui 200cv... :love)
 
alk147":2xh6orn6 ha detto:
Bello il volante!

Avremmo anche il 2.5 V6, peccato lo abbiano riservato solo a 156 e 166.

Anche... Però quello mi sa che sarebbe un ostacolo per via dei costi di gestione (assicurazione)
 
Queste le cose che mi piacciono di questa Golf:

- la corona del volante
- la pedaliera
- i sedili
- il cambio DSG
- il navigatore 16:9
- il fondoscala a 300Km/h

Ma per il resto certo che è proprio brutta... non bastava il fascione posteriore nero, ora anche la righetta rossa sulla calandra che proprio non me gusta!
 
A me non dispiace invece quella righetta, però non so come starebbe su altri colori, sul nero e sul rosso non è malaccio.

Fede, hai ragione, ma è un periodo in cui vorrei tanto avere un 6 cilindri...
Un giorno mi è passato di fianco una Lexus RX (nulla di stratosferico come motore, quindi) e sentirlo girare, seppur a giri bassi, ... :sbav)
 
realboy":3qnvdl12 ha detto:
Queste le cose che mi piacciono di questa Golf:

Ma per il resto certo che è proprio brutta... non bastava il fascione posteriore nero, ora anche la righetta rossa sulla calandra che proprio non me gusta!

mi trattengo molto sul mio reale giudizio ma la righetta rossa sul nero e' proprio ridicola :derid)

come le minigonne e il paraurti posteriore non in tinta sulla rossa :vomito)
 
per rendere la mia 147 più simile alla gulp pensavo di portare a far sverniciare i paraurti e farli completamente in plasticaccia a vista :asd)
per il resto rimango sempre della mia opinione :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)
 
Resnick":3ng3f1ea ha detto:
alk147":3ng3f1ea ha detto:
Fede, hai ragione, ma è un periodo in cui vorrei tanto avere un 6 cilindri...

Non dirlo a me...
E' un periodo in cui vorrei quantomeno avere le candele :asd) :asd)
:asd) :culo) :p :bravo)

Probabilmente è quello che a noi manca (ed è un po' che lo dico), un allestimento intermedio tra la 2.0 150cv e la GTA 250cv...
che so, una quadrifoglio verde 1.8 turbo sui 200cv...

Sono perfettamete daccordo con te, e poi gli interni di questa golf non sono affatto male...è solo l'esterno che ancora non mi convince...

Ammetto però che con questo motore preferisco di gran lunga l'A3 che oltretutto è integrale, e con una rimappina i 230/240cv sono alla portata... :sbav)
 
marcof147":37du6cmf ha detto:
per rendere la mia 147 più simile alla gulp pensavo di portare a far sverniciare i paraurti e farli completamente in plasticaccia a vista :asd)
per il resto rimango sempre della mia opinione :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

Io invece stavo pensando di comprare una tanica da 50 litri e attaccarla sotto il pezzo di plasticaccia nera del paraurti dietri, cosi da emulare la 147. :culo)
 
Io quoto Resnick anche secondo me a noi servirebbe un modello intermedio come fa WW, esempio un bel 2.0 Turbo da 210 cv come volevano buttare sulla stilo... secondo me farebbe molto successo perchè così facendo coprirebbe tutta la gamma... Poi un motore turbo benzina sulla 147 sarebbe spettacolo.
 
il prezzo nn è affatto male
la linea resta cmq parecchio anonima all'esterno... nn capisco perchè nn si decidono a togliere quell'orrendo sottoparaurti NERO, almeno sulle versioni sportive. la righina rossa è un pelo tamarra. nn mi piace.

dentro mi piace molto la grafica della strumentazione e la pedaliera.... molto molto bella. altro che la pedaliera GTA

200cv poi è una cavalleria adeguata al mezzo e al segmento della macchina. magari anche sulla 147 ci fosse un turbo benza intorno i 180-200cv!

cmq la migliore GTI di sempre sarà l'MK2 !!! la mia golf preferita.
è troppo bella :OK) ... ah le macchine di una volta. :hail)
 
Provate ad immaginarla con il fascione posteriore verniciato, sembrerebbe molto + alta e ne perderebbe la linea già di per sè anonima
 
Si ma ragazzi non perdetevi troppo con i cv, questo motore sviluppa 200cv a 5100giri, ma scusate è un diesel o un benzina?
Spero almeno che si possa allungare fino a 6.000 altrimenti :KO)
 
Considerazioni personali.. :scratch)
Allora...:
.esteticamente molto carina...ha quel tocco sportivo che non guasta, anche se certi particolari come mezzo paraurti e minigonne neri in plastica potevano risparmiarseli...ma nessuno è perfetto...voto 7! :ka)
.internamente bellissimaa!! Mai vista prima una golf così bella, particolari rifiniti, ottimi materiali di plancia e sedili, pedaliera sportiva spettacolare, volante mai visto su una VW, quasi da vettura da sogno..insomma almeno dalle foto voto 9!
.prezzo..interessante..moolto interessante, anche se poi alla fine con vernice metallizzata,messa in strada, pelle, 18, xeno, navigatore e impianto audio decente(bose) si andrà ampiamente sopra i 30.000 euro...cmq per chi si accontenta di prenderla così com'è il prezzo nn è male..voto 7!
.Motore..è l'unica nota dolente..un 2.0 turbo da soli 200 cavalli..poi espressi nel classico standard VW, con andamenti più vicini ad un turbo diesel che benzina...nn appaga...ricordo ancora la golfGTI col 1.8turbo...un chiodo per essere turbo...deludente..e a quanto pare questa sarà migliore ma nn entusiasmerà di certo...le concorrenti 2.0T fanno tutte meglio...voto 6!...c'è però da dire che almeno la VW offre un motore del genere a listino mentre all'alfa manca ancora.. :cry:
.disponibile il cambio sequenziale con doppia frizione...una bomba..un cambio all'avanguardia che probabilmente è + veloce del nostro selespeed...voto 8.
Alla fine una vettura riuscita questa nuova GTI, l'unica VW oltre alla R32 che stimo per il momento! :nod) ..insomma le uniche 2 VW che veramente mi son piaciute! :elio)
 
147nos":2him6m18 ha detto:
Considerazioni personali.. :scratch)
Allora...:
.esteticamente molto carina...ha quel tocco sportivo che non guasta, anche se certi particolari come mezzo paraurti e minigonne neri in plastica potevano risparmiarseli...ma nessuno è perfetto...voto 7! :ka)
.internamente bellissimaa!! Mai vista prima una golf così bella, particolari rifiniti, ottimi materiali di plancia e sedili, pedaliera sportiva spettacolare, volante mai visto su una VW, quasi da vettura da sogno..insomma almeno dalle foto voto 9!
.prezzo..interessante..moolto interessante, anche se poi alla fine con vernice metallizzata,messa in strada, pelle, 18, xeno, navigatore e impianto audio decente(bose) si andrà ampiamente sopra i 30.000 euro...cmq per chi si accontenta di prenderla così com'è il prezzo nn è male..voto 7!
.Motore..è l'unica nota dolente..un 2.0 turbo da soli 200 cavalli..poi espressi nel classico standard VW, con andamenti più vicini ad un turbo diesel che benzina...nn appaga...ricordo ancora la golfGTI col 1.8turbo...un chiodo per essere turbo...deludente..e a quanto pare questa sarà migliore ma nn entusiasmerà di certo...le concorrenti 2.0T fanno tutte meglio...voto 6!...c'è però da dire che almeno la VW offre un motore del genere a listino mentre all'alfa manca ancora.. :cry:
.disponibile il cambio sequenziale con doppia frizione...una bomba..un cambio all'avanguardia che probabilmente è + veloce del nostro selespeed...voto 8.
Alla fine una vettura riuscita questa nuova GTI, l'unica VW oltre alla R32 che stimo per il momento! :nod) ..insomma le uniche 2 VW che veramente mi son piaciute! :elio)
Ricordati che sul 1.8 era montato un compressore volumetrico e non un turbo e si chiamava G60 montato anche sulla rally. Aveva un pò le sembianze di un motore elettrico con i suoi 160cv.
 
Top