Ebbene si,
sono di nuovo nelle pezze....
due giorni fa, in seguito a un diluvio universale bis, esco dall'ufficio e prendo la nasona.
Accendo e ad orecchio noto che il motore è particolarmente "sordo" e poco rumoroso... non sembrava più un diesel :?:
Comunque parto, faccio un pò di strada e alla prima "allungo" la marcia fino a 2500... niente macchina morta... nessuna spinta della sovraalimentazione... riprovo stessa cosa...
provo ad andare su di giri e finalmente a quasi 3000 giri si avverte la familiare "tirata"...
Li per li ho dato la colpa al filtro dell'aria che con l'acquazzone si fosse bagnato e l'auto non respirasse... oggi però la situazione non è cambiata
anzi dai 3 k ai 4500 l'auto tira come sempre ma sotto ai 2500 è morta, a 2550 si comincia ad avvertire la spinta ma solo a 3 k si sente pienamente come faceva a 2500 prima... si è alzato tutto...
dite che è il filtro che è ancora non al top o è sintomo di qualcos'altro?
Grazie
ps. il rumore a freddo oggi è tornato normale , classico tatata!
sono di nuovo nelle pezze....
due giorni fa, in seguito a un diluvio universale bis, esco dall'ufficio e prendo la nasona.
Accendo e ad orecchio noto che il motore è particolarmente "sordo" e poco rumoroso... non sembrava più un diesel :?:
Comunque parto, faccio un pò di strada e alla prima "allungo" la marcia fino a 2500... niente macchina morta... nessuna spinta della sovraalimentazione... riprovo stessa cosa...
provo ad andare su di giri e finalmente a quasi 3000 giri si avverte la familiare "tirata"...
Li per li ho dato la colpa al filtro dell'aria che con l'acquazzone si fosse bagnato e l'auto non respirasse... oggi però la situazione non è cambiata
anzi dai 3 k ai 4500 l'auto tira come sempre ma sotto ai 2500 è morta, a 2550 si comincia ad avvertire la spinta ma solo a 3 k si sente pienamente come faceva a 2500 prima... si è alzato tutto...
dite che è il filtro che è ancora non al top o è sintomo di qualcos'altro?
Grazie
ps. il rumore a freddo oggi è tornato normale , classico tatata!