Di nuovo clima auto su progression

julian

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
612
0
16
Roma
Finalmente ho acquistato su ebay una centralina di un clima automatico della 147 e mi domandavo se qualcuno avesse fatto passi avanti nel montaggio su una progression. Nell'attesa di andare a parlare con il mio elettrauto (che devo disturbare anche con riguardo agli xenon...:D).
 
147jet":2jntulov ha detto:
allora ma sa che riuscirai nel tuo intento,quanto hai pagato la centralina??

29,50€ comprese s.s.
Intanto spero che qualcuno che è più avanti nel lavoro mi dia qualche dritta.
 
julian":1t5yhdy2 ha detto:
147jet":1t5yhdy2 ha detto:
allora ma sa che riuscirai nel tuo intento,quanto hai pagato la centralina??

29,50€ comprese s.s.
Intanto spero che qualcuno che è più avanti nel lavoro mi dia qualche dritta.
dove caspita l'hai trovata???????????
non è che ne vendono altre? dimmi di si...dimmi di si dai :nod) ti prego :hail)
l'ho cercata mille volte ma niente! e tu in un nanosecondo te l'aggiudichi? :mecry2)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2lwxq75i ha detto:
julian":2lwxq75i ha detto:
147jet":2lwxq75i ha detto:
allora ma sa che riuscirai nel tuo intento,quanto hai pagato la centralina??

29,50€ comprese s.s.
Intanto spero che qualcuno che è più avanti nel lavoro mi dia qualche dritta.
dove caspita l'hai trovata???????????
non è che ne vendono altre? dimmi di si...dimmi di si dai :nod) ti prego :hail)
l'ho cercata mille volte ma niente! e tu in un nanosecondo te l'aggiudichi? :mecry2)

L'utente è lo stesso che vende questo clima manuale: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW
Al limite puoi sentire se gliene capitano altri.
 
julian":29o8w24k ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":29o8w24k ha detto:
julian":29o8w24k ha detto:
147jet":29o8w24k ha detto:
allora ma sa che riuscirai nel tuo intento,quanto hai pagato la centralina??

29,50€ comprese s.s.
Intanto spero che qualcuno che è più avanti nel lavoro mi dia qualche dritta.
dove caspita l'hai trovata???????????
non è che ne vendono altre? dimmi di si...dimmi di si dai :nod) ti prego :hail)
l'ho cercata mille volte ma niente! e tu in un nanosecondo te l'aggiudichi? :mecry2)

L'utente è lo stesso che vende questo clima manuale: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW
Al limite puoi sentire se gliene capitano altri.
ok grazie mille :OK)
 
julian":o0sibxji ha detto:
Finalmente ho acquistato su ebay una centralina di un clima automatico della 147 e mi domandavo se qualcuno avesse fatto passi avanti nel montaggio su una progression. Nell'attesa di andare a parlare con il mio elettrauto (che devo disturbare anche con riguardo agli xenon...:D).
haaa e scusa per curiosita quanto ai dato?
 
una domanda un po' ot.
tu che ce l'hai in mano, secondo te è possibile smontare tutta la mascherina in modo da avere separata la parte grigia?

grazie :D
 
falconero79":1tlmi8ku ha detto:
una domanda un po' ot.
tu che ce l'hai in mano, secondo te è possibile smontare tutta la mascherina in modo da avere separata la parte grigia?

grazie :D

Non ti preoccupare, tanto tutto il 3d è :eek:fftopic) ! :D :D :D

Comunque penso di sì, il pannello dovrebbe potersi smontare.
 
Allora, ho appena parlato al cell con l'elettrauto dell'Alfa il quale mi ha detto che non è assolutamente possibile montare il clima automatico al posto del manuale.
Che faccio, mi arrendo così? :elio)
 
Qualcuno sa come rintracciare trygun147? Nel vecchio forum aveva portato un po' avanti il lavoro, ma sul nuovo non ha mai postato neanche una volta. Ho provato a mandargli un PVT, ma non ho notizie...
 
julian":ipsrkusx ha detto:
Allora, ho appena parlato al cell con l'elettrauto dell'Alfa il quale mi ha detto che non è assolutamente possibile montare il clima automatico al posto del manuale.
Che faccio, mi arrendo così? :elio)
Secondo me invece è possibilissimo :nod)
certo bisogna lavorarci dietro parecchio ma con un po' di calma e di aiuto di chi ne sa di più vai tranquillo che si fa!
In fondo le uniche differenze tra l'automatico e il manuale sono i 2 evaporatori del bizona che noi non abbiamo e un po' di sensori sparsi sulle bocchette e nella zona piedi! x l'evaporatore non si fà nulla ma i sensori si potranno pure reperire come pezzi sostitutivi no? :ka)
Secondo me le cose stanno così:
CLIMA MANUALE
-Tramite la pressione di vari interruttori la consolle del clima invia tramite cablaggio dedicato i segnali dedicati del clima (al body o direttamente agli attutatori questo non lo sò)
CLIMA AUTOMATICO
-Tramite le informazioni che riceve dai vari sensori sparsi nell'abitacolo e le impostazioni della temperatura desiderata la consolle del clima elabora il segnale in uscita che viaggia sempre sullo stesso cablaggio di quello manuale e arriva sempre alla stessa destinazione (body o attuatore che sia)...unica differenza sono i segnali in ingresso alla consolle e quì appunto ci sarà da lavorare :nod)
 
julian":1xw4kv1f ha detto:
Allora, ho appena parlato al cell con l'elettrauto dell'Alfa il quale mi ha detto che non è assolutamente possibile montare il clima automatico al posto del manuale.
Che faccio, mi arrendo così? :elio)

per molte officine nn è possibile neppure montare il Connect e montare i comandi al volante...... purtroppo sono operazioni nn scritte su manuali e quindi bisogna perderci un pò di tempo e per questo "nn è assolutamente possibile" :( :(
 
giakomino":rg6906x5 ha detto:
julian":rg6906x5 ha detto:
Allora, ho appena parlato al cell con l'elettrauto dell'Alfa il quale mi ha detto che non è assolutamente possibile montare il clima automatico al posto del manuale.
Che faccio, mi arrendo così? :elio)

per molte officine nn è possibile neppure montare il Connect e montare i comandi al volante...... purtroppo sono operazioni nn scritte su manuali e quindi bisogna perderci un pò di tempo e per questo "nn è assolutamente possibile" :( :(

Infatti per lui nemmeno il connect è installabile! :(
Per questo cerco più informazioni possibili, almeno so che se gli dico per bene cosa fare, lo farà.
 
Allora, trygun147 è stato gentilissimo e mi ha inviato un po' di schemi elettrici. :OK)
Non c'è nessuno che, però, abbia effettivamente realizzato la cosa? :help)
 
Top