Audi superiore? ...non direi (Lunghetto)

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Ciao a tutti,
stamattina, dato il poco lavoro in ufficio, ho fatto un giretto sul forum dei possessori di Audi e guardate qui cosa ho raccolto!!! :crepap) :crepap)
E questo materiale è solo una piccolissima parte!!!
……..poi non lamentiamoci di Alfa :OK)


1) - “dopo una lunga attesa, finalmente venerdì ho preso la macchina....oggi domenica, mi ha lasciato a piedi
mi fermo, la lascio in moto 15-20 secondi eppoi la spengo; passano 10 minuti, metto in moto, metto la retro lascio la frizione e si spegne....vado a rimettere in moto e non da segno di vita.....
domani appena mi sveglio vado subito dal meccanico..... NON HO PAROLE..... ”



2) – “Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha notato sulla A3 2004 uno strano rumore proveniente dai vetri laterali? Mi è capitato di provare una A3 lo scorso anno che aveva questo difetto”
molto evidente...ora sento la mia, poco ma l'ho notato.


3) – “Sarà da qualche settimana che la mia A3 comportamento strano: mi spiego.
Quando si è scaldata e sono al minimo, in prima o in folle, al semaforo, quando sono fermo per intenderci, la macchina sobbalza! Cioè è come se fossi al centro benessere su una sedia dell'idromassaggio
Quando è fredda non lo fa.
Che succede? ”


4) – “20giorni fà ho mappato la mia tt225, ho tirato come si deve due volte e alla terza ieri sera sono rimasto in tangenziale dopo una bellissima fumata bianca allo scarico (e per esperienze passate con altre auto spinte si dovrebbe essere aperta la guarnizione della testa), la macchina a 53.000km, come cavolo è possibile??? è un audi o una fiat?? e pensare che è tutta originale con centralina e pop-off esterna! ”
saluti


5) – “...sono solo 3, ma ci potrebbero essere altri 4 nani....valvolo, radiolo ecc.
ciao amici, qualcuno mi aiuta a non impazzire con la mia nuova (del 2002 con 55.000 KM) TT 180cv?
bella, bella da morire, ma sulle strade di milano sembra di essere in una lavatrice: una serie di rumori infinita:
- portiera di sinistra che scrikkiola...forse serve il silicone?
- leggero rumore in rilascio da parte forse della valvola
- altro leggero rumore dall'anteriore...
- skrikkiolo dal posteriore (cappelliera?)”



6) – “Da quando ho preso la mia TT,ovvero a novembre ho percorso 6000km meravigliosi ma sempre con qualche dubbio e sentore di anomalie che a volte ci sono e a volte nemmeno se le cerchi.......
Ultimamente mi succede che in retromarcia ed in fase di manovra a 0 km/h sento degli schiocchi sul volante......specie se passo da una direzione all'altra in brevi istanti ad esempio mentre curvo in retromarcia per uscire da un parcheggioe mi rimetto dritto......mentre sto riportando lo sterzo in posizione,tra un giro e l'altro del volante sento sicuramente questo scrocchio che sembrerebbe uno scavallamento di qualcosa.......
Secondo voi che cosa puo' essere?
La macchina va bene pero' e la cosa avviene solo in manovra o a 4-5 km h massimo!!
soprattutto se passo sulle buchette a poca velocita' sento dei cigiolii simili alle reti del materasso.....quando si da giu'!!! ;-)))))
Attendo vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente!”



7) – “Ciao Ragazzi
Sulla mia TT 180cv del 99 con 70.000km di cui 8.000 fatti da me,in modo meraviglioso......sto riscontrando un rumoraccio come di strusciamento dai freni posteriori quando faccio frenate per arrestarmi(ad esempio gli ultimi tre metri prima di un semaforo per intenderci).
Considerando che i dischi anteriori erano appena fatti,comprese le pasticche.....dietro non sono nuovissimi ma ci stanno(voglio dire siamo oltre le misure proibitive!!!) e le pasticche non sono finite ma sono a meta'........pensate che il disco si possa essere rovinato o che magari sarebbe il caso di cambiare pasticche?
La garanzia la posso far valere?
ad esempio anche per il problema dei "silent non so cosa" CHE DOVREBBERO EVITARE IL CIGOLIO DELLE SOSPENSIONI?”



8) – “Cari Lettori e Naviganti, ne sto passando di tutti i colori, mi sto rivolgendo ad un avvocato, sono deluso del trattamento che ho avuto dal concessionario e dal menefreghismo di Autogerma, oggi go perfino inviato una lunga lettera in germania "fatta appositamente tradurre" sperando che qualcuno presti attenzione alle mie disavventure.
L'auto in questione e' un Allroad 2.5TD 180 Tiptronic ...era un sogno..ed ora e' diventata un incubo!
Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto problemi con questa macchina.
Grazie.... e grazie della pazienza!”


9) – “Salve a tutti!
Avrei un problema e prima di rivolgermi al mio meccanico volevo la vostra illustre consulenza!
Possiedo un A3 con motore TDI 101CV con iniettore pompa.Il fatto avviene da un paio di giorni.Iniziando un sorpasso in 5^ a 1600 g/min (cioè con motore abbastanza attivo)parte tutta bella graduale fino a 2200g/min per poi avere un discesa fino a 1900g/min,ho provato con altre marce e in 4^avviene sui 2500,non sempre ma a volte si.Non sono uno che tratta male l’auto e giusto per rendere l’idea al mattino x andare al lavoro dopo 15 km sono appena a 70°!
Un mio amico aveva un problema simile ma era il tubo di gomma della turbina,io ho guardato ma è perfetto!Può essere la centralina un po’ sfasata?”
Aiutatemi voi!!!!Sono troppo preoccupato per la mia bimba!!!



10) – “Ciao a tutti!
Ho provato la A3 tdi 1.9 di un mio amico, io ho la 2.0 tdi, ed ho notato un forte e fastidioso
scricchiolio dei vetri laterali quando sono tutti alzati. Se li abbasso leggermente non lo fà più.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
Grazie”



11) – “ciao a tutti....sono un possessore di un audi a3 150cv 99 30.000km e da poco tempo ho notato uno scricchiolio del sedile lato guida forse proviene dallo schienale.... cosa potrebbe comportare ? si puo rimediare =? l'ho portata al mio mecca di fiducia dice ke lo dovrebbe smontare.... speriamo ke lo risolve...!!
ciao e grazie”

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

Spero di aver fatto un servizio utile.
:ciao)
 
di solito queste notizie le prendiamo come tali, cercando di evitarle che possano nascere le solite sterili discussioni e paragoni (spesso e volentieri non proponibili) tra le diverse marche di auto
 
prendiamola come una curiosità da "il mondo delle auto"

indipendentemente dal vedere QUALE è la marca di cui si parla, possiamo notare problemi comuni, anche nostri:

scricchiolio o rumore da guarnizioni, da lubrificare ecc, ovvio su ogni auto che ne ha
uno scoppio di turbina (non è certo la guarnizione della testa che sarà andata, sulla TT rimappata)
un difetto che mi pare sia congenito del nuovo TDI e che ha richiesto varie correzioni, cioè i sobbalzi da fermo
rumori di sospensione, classici di boccole silentbloc ecc... esempio la barra post della a3 non è che sia molto diversa dalla nostra come tecnica, quindi verosimilmente può creare lo stesso rumore se inizia a infiltrarsi sporco
e poi la classica "assistenza autogerma" di cui ho già sentito numerose volte parlare su IDA da parte di possessori di auto del gruppo

se metti insieme i difetti elencati, li puoi assegnare praticamente a qualsiasi auto in commercio :)
 
Eh, però mi sa che le audi sopra descritte, sono TUTTE quelle vendute in Italia che hanno avuto problemi...............ma quante sono 10 in tutto??
E le nostre?? :confusbig)

:ciao)
 
Multijet":xwfvkrwl ha detto:
Eh, però mi sa che le audi sopra descritte, sono TUTTE quelle vendute in Italia che hanno avuto problemi...............ma quante sono 10 in tutto??
E le nostre?? :confusbig)

:ciao)
nn ho capito che vuoi dire... (da quale lato era il tuo sarcasmo...)

cmq, per la cronaca... io ne ho avute 2 (una di queste adesso la usa mio zio ed ha 240 mila km); l'altra l'ho ancora io e la uso quotidianamente, anche per viaggiare (95mila km) e mai un problema (gratto) a nessuna delle due...
 
è un audi o una fiat??

certo che l'ignoranza gioca brutti scherzi.

Proprio stasera ho girato con un TT 1.8T 225 Cv...che dire è un gran bel motore. Ma da un sacco di problemi che non si riescono a risolvere. E ha solo 65000 km...penso che le fiat reggano meglio :asd)
 
Multijet":3do1yt89 ha detto:
Eh, però mi sa che le audi sopra descritte, sono TUTTE quelle vendute in Italia che hanno avuto problemi...............ma quante sono 10 in tutto??
E le nostre??

ecco a proposito di parlare per luoghi comuni :asd)


perchè se sono AUDI dovrebbero essere solo quelle scritte nel forum a dare problemi, e se sono le ALFA invece dovrebbero essere tutte?

forse non sai che i problemi di iniezione del nuovo TDI riguardavano TUTTI i motori usciti, di tutte le nuove A3... di sicuro non erano dieci ad esempio :OK)
 
Multijet":3n5n8o7g ha detto:
Eh, però mi sa che le audi sopra descritte, sono TUTTE quelle vendute in Italia che hanno avuto problemi...............ma quante sono 10 in tutto??
E le nostre?? :confusbig)

:ciao)


No, ho preso solo alcuni casi tra i tantissimi..... tanto per testimoniare che i problemi che affliggono molte delle nostre Alfa sono tutt'altro che assenti in auto che vengono prese a modello da molti automobilisti.
 
La mia era solo una battuta..............infatti se leggete la firma ho ricomprato una 147. Il problema è che c'è anche un mio post sul "bilancio negativo" della mia seconda alfa e sul trattamento di CACCA che ho ricevuto da officina e call center.
Comunque come ho detto altre volte, tutte le auto si guastano ed hanno problemi.................semmai dipende da come le case li affrontano i problemi. Audi li affronta meglio :OK) e credo che su questo non vi siano molti dubbi.
Ciao
 
si certo la nostra pero costa moooooooooolto meno ed e` moooooolto piu bella della a3!

la a3 non li vale tutti quei soldi,anche la golf. la seat ibiza invece si!

...considerazioni personali
 
-Principe-":34tu4a6y ha detto:
Multijet":34tu4a6y ha detto:
semmai dipende da come le case li affrontano i problemi. Audi li affronta meglio :OK) e credo che su questo non vi siano molti dubbi.
Ciao

Assolutamente NO e potrei portare esempi eclatanti.......

Vabbe', se vogliamo sovvertire anche una cosa assodata :cry: qui non siamo in una gara e non ci sono vincitori.........però......

Io sto ancora tribolando per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di sedile che scricchiola e continuano imperterriti a prendermi per il culo..........dopo 15 mesi :swear)
 
Tutte le auto sono passibili portatrici di difetti. Qualunque marca e modello. Nessuna esclusa.

...Non si degnano nemmemo di mettere un'etichetta adesiva per segnalare la capacità della batteria....
 
Top