aiuto non si apre il portellone posteriore (dove si trova il fusibile F60????)

just_roberto1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
1,114
0
36
48
salve ragazzi chiedo aiuto a voi perche da ieri sera non mi si apre il portellone bagagli.
praticamente quando premo il pulsante sia interno che con la chiave si sente il rumore come se stesse aprendo ma è un rumore quasi a rilento e non si apre ed il bello che non riesco nemmeno ad aprirlo con la chiave perche sembra che lo stemma dell'alfa romeo sia incollato. quando provo a premere il pulsante sento un rumorino provenire dai fusibili solo che non so come riuscire ad arrivare ai fusibili del portellone (F60) perche si trovano dietro.
secondo voi di che si tratta come faccio ad prire sto benedetto portellone??????????
datemi una mano

ma dove sta ficcato il fusibile F60
grazie a tutti
roberto
 
prova a dare l'imput di apertura con la chiave.. e contemporaneamente prova atirar su il portellone!
comunque cè una discussione identica proprio in questi giorni!!
cercala! ;)

p.s. ma le rotture delle nasone sono temporizzate?? a scadenza mensile si rompono le stesse cose a tutti gli utenti?!! :sarcastic)
 
147jet":2xvx0uom ha detto:
Prova a staccare la batteria per una notte

scusa ma staccando la batteria cosa dovrebbe succedere.


e poi qualcuno mi sa dire se ha mai aperto il portellone usando la chiave come dice il lebretto???
 
Si resetta il body, l'ho avuto anche io quel problema..risolto staccando una notte la batteria..poi non è detto che tutti risolvono nello stesso modo..

Di che anno è la tua 147?
 
147jet":1fybezt3 ha detto:
Si resetta il body, l'ho avuto anche io quel problema..risolto staccando una notte la batteria..poi non è detto che tutti risolvono nello stesso modo..

Di che anno è la tua 147?

la mia 147 è di luglio 2002.
 
just_roberto1975":wbcze01h ha detto:
147jet":wbcze01h ha detto:
Si resetta il body, l'ho avuto anche io quel problema..risolto staccando una notte la batteria..poi non è detto che tutti risolvono nello stesso modo..

Di che anno è la tua 147?

la mia 147 è di luglio 2002.

Allora sotto non c'è la serratura...è stata eliminata nel 2001
 
147jet":sxl4too5 ha detto:
just_roberto1975":sxl4too5 ha detto:
ed il bello che non riesco nemmeno ad aprirlo con la chiave perche sembra che lo stemma dell'alfa romeo sia incollato.
la mia 147 è di luglio 2002.

Allora sotto non c'è la serratura...è stata eliminata nel 2001

vacci di svitoil!!! un cacciavite e tre negroni muscolosi!!
forse così dalla paura la tua nasona se la faceva venire fuori la serratura!!! :lol: :quote) :quote) :quote) :lol21) :lol21) :crepap) :crepap)
 
147jet":1rkv6sp6 ha detto:
Comunque si può aprire dall'interno tramite una cordicella presente nel baule

sinceramente non ho visto nessuna cordicella, però per il momento sono riuscito ad aprirlo tramite la linguetta che si trova in corrispondenza della chiusura.

l'unica cosa che noto premendo il tasto di apertura, è un rumore non fluido ma quasi forzato.
 
dovrebbe essere un fusibile posizionato sotto al volante...

Sul libretto dice che non si trova lì, ma tu controllali tutti.

L'utente Presta ha avuto la stessa tua scocciatura! :OK)
 
Zoddo":1zcrpuu0 ha detto:
dovrebbe essere un fusibile posizionato sotto al volante...

Sul libretto dice che non si trova lì, ma tu controllali tutti.

L'utente Presta ha avuto la stessa tua scocciatura! :OK)

ciao, il fusibile dovrebbe essere l'F60 che però si trova sempre sotto il volante ma non è di quelli visibili, bisogna somontare qualcos'altro ma non so cosa.
 
147jet":1xxaf5vw ha detto:
Comunque si può aprire dall'interno tramite una cordicella presente nel baule
purtroppo no.. nella mia serie 3 non cè sta benedetta cordicella!! nella vostra??
sarà l'ennesino taglio.. sai quanto fà 0.02 € di cordicella rossa a macchina per tutte le macchine che mamma alfa produce??!! :sarcastic)
 
just_roberto1975":1ww70q4b ha detto:
salve ragazzi chiedo aiuto a voi perche da ieri sera non mi si apre il portellone bagagli.
praticamente quando premo il pulsante sia interno che con la chiave si sente il rumore come se stesse aprendo ma è un rumore quasi a rilento e non si apre ed il bello che non riesco nemmeno ad aprirlo con la chiave perche sembra che lo stemma dell'alfa romeo sia incollato. quando provo a premere il pulsante sento un rumorino provenire dai fusibili solo che non so come riuscire ad arrivare ai fusibili del portellone (F60) perche si trovano dietro.
secondo voi di che si tratta come faccio ad prire sto benedetto portellone??????????
datemi una mano

ma dove sta ficcato il fusibile F60
grazie a tutti
roberto


lascia stare il fusibile perche non c'entra nulla (un fusibile interrotto blocca completamente la corrente)
invece trova e sostituisci il rele' che si trova spra la pedaliera isolato e attaccato alla carrozzeria (costa pochi euro 2 o 3) aiutati con l'orecchio a sentire il clik per individuarlo.
a me e capitato che il baule non si apriva ma la corrente "arrivava" alla serratura (controllando col tester) nonostante che la serratura funzionasse se provavo con un alimentazione esterna in poche parole il rele non mandava abbastanza corrente per azionare la serratura.
avviamente potrebbe essere che la serratura sia rotta ma è improbabile.
 
silverxstone":167u8e7t ha detto:
just_roberto1975":167u8e7t ha detto:
salve ragazzi chiedo aiuto a voi perche da ieri sera non mi si apre il portellone bagagli.
praticamente quando premo il pulsante sia interno che con la chiave si sente il rumore come se stesse aprendo ma è un rumore quasi a rilento e non si apre ed il bello che non riesco nemmeno ad aprirlo con la chiave perche sembra che lo stemma dell'alfa romeo sia incollato. quando provo a premere il pulsante sento un rumorino provenire dai fusibili solo che non so come riuscire ad arrivare ai fusibili del portellone (F60) perche si trovano dietro.
secondo voi di che si tratta come faccio ad prire sto benedetto portellone??????????
datemi una mano

ma dove sta ficcato il fusibile F60
grazie a tutti
roberto


lascia stare il fusibile perche non c'entra nulla (un fusibile interrotto blocca completamente la corrente)
invece trova e sostituisci il rele' che si trova spra la pedaliera isolato e attaccato alla carrozzeria (costa pochi euro 2 o 3) aiutati con l'orecchio a sentire il clik per individuarlo.
a me e capitato che il baule non si apriva ma la corrente "arrivava" alla serratura (controllando col tester) nonostante che la serratura funzionasse se provavo con un alimentazione esterna in poche parole il rele non mandava abbastanza corrente per azionare la serratura.
avviamente potrebbe essere che la serratura sia rotta ma è improbabile.

grazie adesso proverò così, in effetti io sento questo click dalla parte dove si trovano i fusibili e li ci sono 4 (cubi diciamo) e penso che siano quelli i relè.
adesso vedo un pochetto
grazie ancora
 
silverxstone":16pxih39 ha detto:
just_roberto1975":16pxih39 ha detto:
salve ragazzi chiedo aiuto a voi perche da ieri sera non mi si apre il portellone bagagli.
praticamente quando premo il pulsante sia interno che con la chiave si sente il rumore come se stesse aprendo ma è un rumore quasi a rilento e non si apre ed il bello che non riesco nemmeno ad aprirlo con la chiave perche sembra che lo stemma dell'alfa romeo sia incollato. quando provo a premere il pulsante sento un rumorino provenire dai fusibili solo che non so come riuscire ad arrivare ai fusibili del portellone (F60) perche si trovano dietro.
secondo voi di che si tratta come faccio ad prire sto benedetto portellone??????????
datemi una mano

ma dove sta ficcato il fusibile F60
grazie a tutti
roberto


lascia stare il fusibile perche non c'entra nulla (un fusibile interrotto blocca completamente la corrente)
invece trova e sostituisci il rele' che si trova spra la pedaliera isolato e attaccato alla carrozzeria (costa pochi euro 2 o 3) aiutati con l'orecchio a sentire il clik per individuarlo.
a me e capitato che il baule non si apriva ma la corrente "arrivava" alla serratura (controllando col tester) nonostante che la serratura funzionasse se provavo con un alimentazione esterna in poche parole il rele non mandava abbastanza corrente per azionare la serratura.
avviamente potrebbe essere che la serratura sia rotta ma è improbabile.

ciao, scusami ma dove sta messo il relè, per caso vicino ai fusibili oppure da un'altra parte.
grazie
ciao
 
Posizione Relè apertura bagagliaio

Salve a tutti, riesumo questa discussione perchè ho lo stesso identico problema, il baule non si vuole aprire più, si sente il rumore del motorino di apertura a rilento, (sembra affannato) e a volte si apre dopo piu tentativi ma ultimamente premendo piu volte va a diminuire e non si apre, devo agire sulla levetta interna per aprirlo immaginate che seccatura.. :splat)

Stando a quello che è stato detto qui, il guasto è causato dal relè, e non dal motorino, in quanto non arriva la giusta corrente al motorino a causa di questo benedetto relè.. però ho cercato in piu discussioni ma non ho capito dove si trova. qualcuno di voi ha risolto? ha trovato questo relè? è difficile da raggiungere?

grazie attendo una vostra risposta :help)
 
Interessa anche a me, il baule da un po' di tempo non si apre più ma sentivo il rumore del "tentativo" di apertura, adesso invece si accendono solo le 4 frecce ma non sento più il rumore del motorino :scratch)
 
Top