acqua nel filtro gasolio!

summer2004

Nuovo Alfista
31 Maggio 2005
30
0
6
ragazzi, l'altro giorno vi avevo palrlato di questo problema e cioè del fatto che ogni tanto all'accensione della mia nasona appare questo messaggio, e mi è stato detto che in alcuni lotti di auto è stato riscontrato questo problema, ma l'importante è che il messaggio non si visualizzi in marcia, e questo a me non accade, ma se volessi risolvere il problema come faccio? so che è solo un errore si sitema ma da fastidio... ogni volta è un tonfo al cuore...

spero possiate aiutarmi.

ciao e sempre grazie! :ciao)
 
purtroppo non sono state trovate soluzioni :(
PS: non aprire nuovi topic per lo stesso argomento :OK)
 
assolutamente è una stupidaggine tutto cio che state dicendo:


lo spurgo del filtro del diesel è in genere una procedura semplicissima indicata chiaramente sui libretti di manutenzione: si tratta di svitare un dadino sotto il filtro del diesel e lasciare colare l'acqua presente nelfiltro (un po ce ne sempre) fallo subito! non costa nulla e si fa in 5 minuti!
 
Gridan/a/6000":3mj05oyh ha detto:
assolutamente è una stupidaggine tutto cio che state dicendo:


lo spurgo del filtro del diesel è in genere una procedura semplicissima indicata chiaramente sui libretti di manutenzione: si tratta di svitare un dadino sotto il filtro del diesel e lasciare colare l'acqua presente nelfiltro (un po ce ne sempre) fallo subito! non costa nulla e si fa in 5 minuti!

Scusa,ma concretamente che problemi dà la presenza di acqua nel filtro gasolio??Per caso un lieve tentennamento in ripresa da bassi regimi??Ciao e grazie.
 
concretamente rischi il grippagio del pistone se nel cilindro è presente acqua, il tentennamento è dovuto a iniettori sporchi, molto frequente sui diesel, molto facile da pulire, cammini spesos in citta?
 
Gridan/a/6000":2dglx71r ha detto:
concretamente rischi il grippagio del pistone se nel cilindro è presente acqua, il tentennamento è dovuto a iniettori sporchi, molto frequente sui diesel, molto facile da pulire, cammini spesos in citta?
Non molto,anzi poco...Che mi suggerisci??
 
Gridan/a/6000":4x2xr6iy ha detto:
assolutamente è una stupidaggine tutto cio che state dicendo

ma non ce la fai proprio a stare tranquillo?

c'è una partita di 147 che hanno questo problema della segnalazione, che si verifica sempre all'accensione..

è da due anni che se ne parla e che si sa del problema, quindi prima di dire che sono stupidaggini ci pensereri due volte ;)
 
un bel pieno con gasolio buono, compra uno di quei pulisci iniettori (con gli STP risolvevo grandi cose) e fatti un viaggio di almeno 200 km di autostrada.... eh...

ehm spolmoniscila un po, ;) i grossi diesel soffrono l'andatura con traffico, il loro habitat naturale è l'autostrada


se non dovesse bastare o adesso non puoi, beh evita di mettere gasolio standard e prova a mettere due pieni di gasolio ad alta qualità, shell v power diesel, anche se molti dicono ci siano di migliori io mi trovavo bene quando la dovevo spurgare... :OK)
 
Gridan/a/6000":1r84mfjl ha detto:
assolutamente è una stupidaggine tutto cio che state dicendo:


lo spurgo del filtro del diesel è in genere una procedura semplicissima indicata chiaramente sui libretti di manutenzione: si tratta di svitare un dadino sotto il filtro del diesel e lasciare colare l'acqua presente nelfiltro (un po ce ne sempre) fallo subito! non costa nulla e si fa in 5 minuti!
sì gridan, ma ignori un pezzo di storia della 147 :asd)... guarda qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11223
 
Paolo17":27adq8na ha detto:
Gridan/a/6000":27adq8na ha detto:
assolutamente è una stupidaggine tutto cio che state dicendo

ma non ce la fai proprio a stare tranquillo?

c'è una partita di 147 che hanno questo problema della segnalazione, che si verifica sempre all'accensione..

è da due anni che se ne parla e che si sa del problema, quindi prima di dire che sono stupidaggini ci pensereri due volte ;)


il mio stupidaggine è legato al fatto che se poco poco vi sbagliate sono cavoli amari per voi, oltretutto è indirizzato a giangirm che sa che non gli addosso cosi facilmente, se preferite rischiare di grippare fate pure io mi metterei subito a spurgare il filtro visto che ci vogliono due secondi... :lol:
 
Gridan/a/6000":38h5sw3f ha detto:
un bel pieno con gasolio buono, compra uno di quei pulisci iniettori (con gli STP risolvevo grandi cose) e fatti un viaggio di almeno 200 km di autostrada.... eh...

ehm spolmoniscila un po, ;) i grossi diesel soffrono l'andatura con traffico, il loro habitat naturale è l'autostrada


se non dovesse bastare o adesso non puoi, beh evita di mettere gasolio standard e prova a mettere due pieni di gasolio ad alta qualità, shell v power diesel, anche se molti dicono ci siano di migliori io mi trovavo bene quando la dovevo spurgare... :OK)
Ok,come pensavo..Un bel viaggio in autostrada anche aiuta moltissimo..Grazie,provvederò al più presto!!Sei esperto in materia??
 
Gridan/a/6000":2p9qzm08 ha detto:
concretamente rischi il grippagio del pistone se nel cilindro è presente acqua, il tentennamento è dovuto a iniettori sporchi, molto frequente sui diesel, molto facile da pulire, cammini spesos in citta?
no, mi sembra che si rischia soprattutto per la pompa (non in questi casi di falso allarme, però)
 
Ehm la pompa talune volte non comprende la differenza del liquido acqua dal liquido gasolio e butta tutto in camera scoppio il pistone comprime tutto il gasolio, il quale esplode e si trasforma in energia, ma l'acqua non puo esplodere a compressione perciò la botta manda giu il pistone il qule risalendo piega nell'impatto con l'acqua nel cilindro la biella e quant'altro...

almeno io sapevo cosi...
 
Gridan/a/6000":rvlm2xih ha detto:
diciamo che che faccio il rappresentate a livello europeo e macino 80000 km all'anno e di diesel ne ho avuti tanti...



:OK)

Anch'io reputo buoni gli STP,ma a volte quì sul forum se ne è parlato male,sostenendo che esistono prodotti più efficaci e non dannosi...
 
a beh se gli stp sono dannosi mi viene da ridere: clio 1.9 Dti 432.000 km e lho venduta tranquillamente...oddio era un po smontata cigolante pero...


sempre usato stp...



certo esistono additivi migliori, ma non so fino a che punto il rapporto qualita prezzo sia a loro favore, non scordiamoci che l'STP esiste da trenta anni in questo settore e nessun altra ditta vanta tanti anni di esperienza
 
Quando segnali il problema in conc. e ti rispondono che all' accensione quello è un falso allarme da ignorare, poi ci sono discussioni sul forun di utenti che hanno lamentato lo stesso difetto e tutti hanno avuto la stessa risposta... Beh, a me basta e avanza per essere tranquillo.
 
oddio che stress che siete certe volte...


ma mico dico le cose per farvi venire le ansie, ma siccome sono cose che si controllano in due secondi, invece di appioppare tutto sulle respondabilita dell'assistenza controllate voi no? Poi ci lamentiamo che l'assistenza è triste in Alfa certo che pure neanche i controlli minimi ci va di fare...
 
Top