Il mistero dei miei 182 cv risolto con una rullata...

balu78

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,258
0
36
Vignola (mo)
Come alcuni di voi sanno ho rimappato la gt ed il preparatore mi ha detto che avevo sui 182 cv ma non mi ha dato nessuna prova perchè non aveva il banco a rulli...
io però incuriosito dal fatto che molti sono scettici sul fatto che si possano passare i 175 cv ho fatto fare oggi una prova a banco in un altro posto...

Risultato i cavalli sono 175.7 ben 6,3 in meno di quelli che mi aveva detto!!
Le curve mi hanno detto che sono molto belle, ma non vedo perchè dirmi che ho 182cv se non è verò, se mi avesse detto che ne avevo 176 sarei stato molto felice comunque...

La coppia per la cronaca è 345,5 Nm

Questo non toglie che la macchina va splendidamente...
 
balu78":tpwtr97a ha detto:
Come alcuni di voi sanno ho rimappato la gt ed il preparatore mi ha detto che avevo sui 182 cv ma non mi ha dato nessuna prova perchè non aveva il banco a rulli...
io però incuriosito dal fatto che molti sono scettici sul fatto che si possano passare i 175 cv ho fatto fare oggi una prova a banco in un altro posto...

Risultato i cavalli sono 175.7 ben 6,3 in meno di quelli che mi aveva detto!!
Le curve mi hanno detto che sono molto belle, ma non vedo perchè dirmi che ho 182cv se non è verò, se mi avesse detto che ne avevo 176 sarei stato molto felice comunque...

La coppia per la cronaca è 345,5 Nm

Questo non toglie che la macchina va splendidamente...

poi in ogni caso il m-jet superando una certa soglia di cavalli la centralina entra in protezione
 
non ho lo scanner :shrug03)
poi è stampata con una stampante ad aghi :errr) quindi se la invio via fax a qualcuno non si vede niente... devo reperire uno scanner...
 
be calcola che purtroppo è un po un classico dei preparatori pompare un po il proprio lavoro, e quasi tutti ti dicono che hai più cv di quello che hai realmente..
inoltre calcola anche errori del banco, condizioni climatiche ecc..
su un banco poco preciso potresti anche superarli i 182cv...
ciao :OK)
 
SalvoJTD":29uthimz ha detto:
balu78":29uthimz ha detto:
Come alcuni di voi sanno ho rimappato la gt ed il preparatore mi ha detto che avevo sui 182 cv ma non mi ha dato nessuna prova perchè non aveva il banco a rulli...
io però incuriosito dal fatto che molti sono scettici sul fatto che si possano passare i 175 cv ho fatto fare oggi una prova a banco in un altro posto...

Risultato i cavalli sono 175.7 ben 6,3 in meno di quelli che mi aveva detto!!
Le curve mi hanno detto che sono molto belle, ma non vedo perchè dirmi che ho 182cv se non è verò, se mi avesse detto che ne avevo 176 sarei stato molto felice comunque...

La coppia per la cronaca è 345,5 Nm

Questo non toglie che la macchina va splendidamente...

poi in ogni caso il m-jet superando una certa soglia di cavalli la centralina entra in protezione


Accini su elaborare ha fatto l'esempio di una 156 mjet ke solo con centralina riprogrammata arriva a 200cv senza blokko .....
Spiegatemi please perkè va in protezione ke non l'ho ankora capito. :confusbig)
 
klausgt":34srqznn ha detto:
SalvoJTD":34srqznn ha detto:
balu78":34srqznn ha detto:
Come alcuni di voi sanno ho rimappato la gt ed il preparatore mi ha detto che avevo sui 182 cv ma non mi ha dato nessuna prova perchè non aveva il banco a rulli...
io però incuriosito dal fatto che molti sono scettici sul fatto che si possano passare i 175 cv ho fatto fare oggi una prova a banco in un altro posto...

Risultato i cavalli sono 175.7 ben 6,3 in meno di quelli che mi aveva detto!!
Le curve mi hanno detto che sono molto belle, ma non vedo perchè dirmi che ho 182cv se non è verò, se mi avesse detto che ne avevo 176 sarei stato molto felice comunque...

La coppia per la cronaca è 345,5 Nm

Questo non toglie che la macchina va splendidamente...

poi in ogni caso il m-jet superando una certa soglia di cavalli la centralina entra in protezione


Accini su elaborare ha fatto l'esempio di una 156 mjet ke solo con centralina riprogrammata arriva a 200cv senza blokko .....
Spiegatemi please perkè va in protezione ke non l'ho ankora capito. :confusbig)

Ma con la sola centralina non credo priprio che arrivi a 200cv mi sembra una balla bella e buona :?:
 
klausgt":gvbwdeez ha detto:
SalvoJTD":gvbwdeez ha detto:
balu78":gvbwdeez ha detto:
Come alcuni di voi sanno ho rimappato la gt ed il preparatore mi ha detto che avevo sui 182 cv ma non mi ha dato nessuna prova perchè non aveva il banco a rulli...
io però incuriosito dal fatto che molti sono scettici sul fatto che si possano passare i 175 cv ho fatto fare oggi una prova a banco in un altro posto...

Risultato i cavalli sono 175.7 ben 6,3 in meno di quelli che mi aveva detto!!
Le curve mi hanno detto che sono molto belle, ma non vedo perchè dirmi che ho 182cv se non è verò, se mi avesse detto che ne avevo 176 sarei stato molto felice comunque...

La coppia per la cronaca è 345,5 Nm

Questo non toglie che la macchina va splendidamente...

poi in ogni caso il m-jet superando una certa soglia di cavalli la centralina entra in protezione


Accini su elaborare ha fatto l'esempio di una 156 mjet ke solo con centralina riprogrammata arriva a 200cv senza blokko .....
Spiegatemi please perkè va in protezione ke non l'ho ankora capito. :confusbig)


Be è semplice basta pagare la rivista e di cv ne saltano fuori anche 250 :asd)
 
Puoi farlo tranquillamente, basta tirare i parametri a chiodo, peccato che poi si spacca tutto :KO)

Negrente (preparatore di Verona che ha una certa fama) si vantava sul suo sito di aver portato di sola centralina una Bravo JTD da 105 a 200 cavalli... non so voi ma io da lui non ci vado di sicuro...
 
Bhe io montando un interruttore che disattiva il bose e praticamente fa pompare l'impianto di più ho ottenuto risultati brillanti, il mio preparatore ha detto che ora ho la coppia di un gta... vi giuro 250 cv puliti disconnettendo il booster in del bose?? e voi parlate di protezione della centralina??
si vede che non ne sapete niente...



Cmq..... cazza*e a parte dubito che con la sola elettronica si ottenga un incremento tranquillo di 50 cv....il motore secondo me si lametnta un attimo... poi se volete provare se effettivamente va in blocco.... sappiatemi dire :OK) :OK)
 
DriftSK":giy2dgy5 ha detto:
Puoi farlo tranquillamente, basta tirare i parametri a chiodo, peccato che poi si spacca tutto :KO)

Negrente (preparatore di Verona che ha una certa fama) si vantava sul suo sito di aver portato di sola centralina una Bravo JTD da 105 a 200 cavalli... non so voi ma io da lui non ci vado di sicuro...

si si anche un preparatore qui ha fatto un 156 con 200cv ed ogni settimana cambia turbina :asd)
 
quanto costa una rullata...in quale tipo di centro e piu probabile trovare un banco rulli, un meccanico ben attrezzato o devo puntare su altro? ci sta una macchina come la 500 sui rulli? su quelli per il collaudo non ci stava....
 
DriftSK":suigqmrz ha detto:
Puoi farlo tranquillamente, basta tirare i parametri a chiodo, peccato che poi si spacca tutto :KO)

Negrente (preparatore di Verona che ha una certa fama) si vantava sul suo sito di aver portato di sola centralina una Bravo JTD da 105 a 200 cavalli... non so voi ma io da lui non ci vado di sicuro...

mi sembra una balla di quelle enormi, con la sola rimappa prendi quasi 200 cv, più di 100 cv litro :crepap) :crepap) :crepap)
 
secondo me ci arriva tranquillamente...contate che quando si rimappa si fa conto sulle resistenze del motore...quando mio fratello ando a parlare per la rimappa che poi non fece, si parlo anche di quanti km resisteva senza dare problemi il motore a tot cv...
 
Top