Il mistero dei miei 182 cv risolto con una rullata...

tempo fa ho parlato con un meccanico alfa...e mi ha detto di aver portato una 166 2.4 140cv fino a 190cv solo di centralina....la macchina andava come una bestia, ma ha rotto il collettore 3 volte in un mese :asd)
E' proprio vero, con troppi cavalli l'affidabilità te la scordi :ka)

@Balu: strano, la mia ha 370nm di coppia e la tua "solo" 340nm...però ti ha dato 8 cv in + in alto...dunque la tua gattona sarà - pronta ai bassi ma saprà ricompensarti agli alti... azz le cose cambiano parekkio da preparatore a preparatore :shrug03)

Adesso attendo il test di simo a monza, e se tutto va bene mi farò mettere da darsch quella mappa
 
gagiollo87":vsadl2ku ha detto:
quanto costa una rullata...in quale tipo di centro e piu probabile trovare un banco rulli, un meccanico ben attrezzato o devo puntare su altro? ci sta una macchina come la 500 sui rulli? su quelli per il collaudo non ci stava....
chi mi risponde a questo, non vorrei sprecare la vita a cercare il banco rulli eppoi la 500 non ci sta neanche sopra...in quella del collaudo con i rulli sia davanti che dietro ci stava a malapena in lunghezza, ma in altezza nn ci stava perche la mia e abbastanza bassa e avendo i rulli interrati toccava tutta la parte centrale....
 
ehhhhh??

gagiollo87":2vs6j4dp ha detto:
gagiollo87":2vs6j4dp ha detto:
quanto costa una rullata...in quale tipo di centro e piu probabile trovare un banco rulli, un meccanico ben attrezzato o devo puntare su altro? ci sta una macchina come la 500 sui rulli? su quelli per il collaudo non ci stava....
chi mi risponde a questo, non vorrei sprecare la vita a cercare il banco rulli eppoi la 500 non ci sta neanche sopra...in quella del collaudo con i rulli sia davanti che dietro ci stava a malapena in lunghezza, ma in altezza nn ci stava perche la mia e abbastanza bassa e avendo i rulli interrati toccava tutta la parte centrale....

sai che non ho capito una fava di quello che hai scritto?? :confusbig)
sui banchi rulli puoi metterci la macchine che vuoi..anche la tua 500. :OK)
 
Andytnt":1bui343f ha detto:
be calcola che purtroppo è un po un classico dei preparatori pompare un po il proprio lavoro, e quasi tutti ti dicono che hai più cv di quello che hai realmente..
inoltre calcola anche errori del banco, condizioni climatiche ecc..
su un banco poco preciso potresti anche superarli i 182cv...
ciao :OK)

beh quello lo pensi tu...è vero che ci sono tanti preparatori che dicono dei cv assurdi...ma tanti sono anche onesti e sanno fare il proprio lavoro.

Comunque cosa vi avevo detto?se vi ricordate ho sempre scritto che i 182cv sono una balla e l'alfa gt con più di 175cv va in protezione...non era una novità. :asd)

Non sapete quanto fastidio da a me quando certi preparatori dicono che arrivano a 182cv...
Per di più fanno fare brutta pubblicità a noi che sembriamo degli ignoranti visto che arriviamo 'solo' a 167-168cv.. :mad2)

X Ste: la coppia che legge dipende molto da banco a banco...
P.S:il mio è quello che ha Automobilismo.

X Gagiollo: come dice Lele...la tua 500 può essere provata su qualunque banco prova potenza.. :OK)
 
Darsch-147GA":3nna585j ha detto:
Andytnt":3nna585j ha detto:
be calcola che purtroppo è un po un classico dei preparatori pompare un po il proprio lavoro, e quasi tutti ti dicono che hai più cv di quello che hai realmente..
inoltre calcola anche errori del banco, condizioni climatiche ecc..
su un banco poco preciso potresti anche superarli i 182cv...
ciao :OK)

beh quello lo pensi tu...è vero che ci sono tanti preparatori che dicono dei cv assurdi...ma tanti sono anche onesti e sanno fare il proprio lavoro.

Comunque cosa vi avevo detto?se vi ricordate ho sempre scritto che i 182cv sono una balla e l'alfa gt con più di 175cv va in protezione...non era una novità. :asd)

Non sapete quanto fastidio da a me quando certi preparatori dicono che arrivano a 182cv...
Per di più fanno fare brutta pubblicità a noi che sembriamo degli ignoranti visto che arriviamo 'solo' a 167-168cv.. :mad2)

Alla fine hai sempre ragione te :D

Beh Dany....alla fine sti "preparatori" si fanno una fama di buffoni.... :KO)

tu invece non mi sembra proprio....ANZI :champion) :champion) :champion)
Molti mi hanno ancora fatto i complimenti x la rimappa che mi hai fatto...davvero unica :handclap) :grazie)

Continua così :spin) :spin) :spin)
 
Darsch-147GA":lpm6ccg3 ha detto:
Andytnt":lpm6ccg3 ha detto:
be calcola che purtroppo è un po un classico dei preparatori pompare un po il proprio lavoro, e quasi tutti ti dicono che hai più cv di quello che hai realmente..
inoltre calcola anche errori del banco, condizioni climatiche ecc..
su un banco poco preciso potresti anche superarli i 182cv...
ciao :OK)

beh quello lo pensi tu...è vero che ci sono tanti preparatori che dicono dei cv assurdi...ma tanti sono anche onesti e sanno fare il proprio lavoro.

Comunque cosa vi avevo detto?se vi ricordate ho sempre scritto che i 182cv sono una balla e l'alfa gt con più di 175cv va in protezione...non era una novità. :asd)

Non sapete quanto fastidio da a me quando certi preparatori dicono che arrivano a 182cv...
Per di più fanno fare brutta pubblicità a noi che sembriamo degli ignoranti visto che arriviamo 'solo' a 167-168cv.. :mad2)

X Ste: la coppia che legge dipende molto da banco a banco...
P.S:il mio è quello che ha Automobilismo.

X Gagiollo: come dice Lele...la tua 500 può essere provata su qualunque banco prova potenza.. :OK)

infatti ho scritto QUASI tutti..
ciao :OK)
 
Ste81To":2hrrmacm ha detto:
tempo fa ho parlato con un meccanico alfa...e mi ha detto di aver portato una 166 2.4 140cv fino a 190cv solo di centralina....la macchina andava come una bestia, ma ha rotto il collettore 3 volte in un mese :asd)
E' proprio vero, con troppi cavalli l'affidabilità te la scordi :ka)

@Balu: strano, la mia ha 370nm di coppia e la tua "solo" 340nm...però ti ha dato 8 cv in + in alto...dunque la tua gattona sarà - pronta ai bassi ma saprà ricompensarti agli alti... azz le cose cambiano parekkio da preparatore a preparatore :shrug03)

Adesso attendo il test di simo a monza, e se tutto va bene mi farò mettere da darsch quella mappa

x la coppia il tipo mi ha detto che poteva aumentarla ancora ma per la frizione era meglio così....
 
Re: ehhhhh??

lele1975":2umidrdz ha detto:
gagiollo87":2umidrdz ha detto:
gagiollo87":2umidrdz ha detto:
quanto costa una rullata...in quale tipo di centro e piu probabile trovare un banco rulli, un meccanico ben attrezzato o devo puntare su altro? ci sta una macchina come la 500 sui rulli? su quelli per il collaudo non ci stava....
chi mi risponde a questo, non vorrei sprecare la vita a cercare il banco rulli eppoi la 500 non ci sta neanche sopra...in quella del collaudo con i rulli sia davanti che dietro ci stava a malapena in lunghezza, ma in altezza nn ci stava perche la mia e abbastanza bassa e avendo i rulli interrati toccava tutta la parte centrale....

sai che non ho capito una fava di quello che hai scritto?? :confusbig)
sui banchi rulli puoi metterci la macchine che vuoi..anche la tua 500. :OK)
si pero sui rulli per fare il collaudo non ci stava, i rulli per la potenza sono uguali? quanto costa fare una rullata? cmq ripeto che sui rulli quelli che testano i freni al collaudo la 500 non ci stava...speriamo che era un caso eccezzionale e ne esistano di altri tipi...
 
182Cv? hiihih già la vedo che scianca con una Clio RS NUOVA ahahahah

Cma vorrei capire come han fatto a dirti 182 senza avere il banco a rulli :) sarebbe interessante, io avevo fatto fare la mappatura da car multi point a Priocca, a dire il vero a voce mi aveva arrotondato per difetto :) poi guardando il grafico la microsospresa, difatti mi fido molti di quella/e persone, anche se dovessi mappare anche la nasona in un momento di pazzia andrei spedito da darsch (Cosi passo li vicino a vedere se una ex me l'ha da ancora ghgh).
 
nel caso di balu78 aveva il 150cv che è stato portato a 176 giusto.... ma quello che mi chidvo io avendo un m-jet 140 sarebbe possibile rimapparla a 176??? prchè da 140 a 176 è un b el incremento....ho la e della tastiera che nn va!!!!
@balu ti trovi bene con i176cv?!
 
tonotek":3bz6loy7 ha detto:
nel caso di balu78 aveva il 150cv che è stato portato a 176 giusto.... ma quello che mi chidvo io avendo un m-jet 140 sarebbe possibile rimapparla a 176??? prchè da 140 a 176 è un b el incremento....ho la e della tastiera che nn va!!!!
@balu ti trovi bene con i176cv?!

Va benissimo!!
Magari una volta ci si trova così vedi anche tu!! :OK)
 
scusate l'ignoranze ma se il mjet và in protezione sopra i 175cv come faceva la 147 di elaborare ad avere 220cv????
balu visto che sei mio compaesano per curiosità da chi hai fatto la rimappa??
 
Risultato i cavalli sono 175.7 ben 6,3 in meno di quelli che mi aveva detto!!

Come BEN 6,3 cv? Parliamo SOLO del 3,5% circa, differenza accettabile che potrebbe essere dovuta al differente banco su cui è stata effettuata la prova piuttosto che al differente fattore di correzione applicato..
 
Top