La mia MiTo 1.6 JTDm

tond

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
77
0
6
Padova
Vi presento la mia ultima Alfa:

Mito 1.6 JTDm Distinctive
Sport pack 17"
Premium Pack
Visibility set
Sedili in pelle Frau rossa
Blue & Me
Colore Biancospino

L'ho ritirata il 22 ottobre 2009 e in queste 3 settimane ho percorso 3400km ritrovando il piacere di guidare un'alfa!
So che molti dicono che non sia una vera alfa, avendo uno schema di sospensioni molto semplice, ma, avendo posseduto anche la 147, devo dire che dopo averla provata mi sono ricreduto. E' veramente divertente da guidare, pochissimo sottosterzo e, da buona alfa, ben predisposta alla guida anche di acceleratore e non solo di sterzo.

Ecco un paio di foto (scusate per la qualità di quella degli interni fatta col cellulare con poca luce):

img0780ys.jpg

img0833zg.jpg
 
Complimenti :X) :X) :X) Il Biancospino è uno dei miei colori preferiti..dove gli interni in pelle rossa stanno benissimo :nod)
 
Altro ottimo esempio di come la combinazione esterno bianco/interno rosso sia ottimo! :nod) :nod) :nod) :nod)
Complimentissimi per la tua MiTo!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Molto bella, e poi abbiamo lo stesso accostamento di colore interno/esterno!

Piace anche a me la mito come guidabilità. ho avuto modo di provarla (benzina) e devo dire che è un piccolo go kart con il dna in dynamic (sarà stato anche per i 18" e qualche altra cosa come assetto sportivo che mi ha dato questa sensazione però molto bella e reattiva)

:bravo) :bravo) :OK) :OK)
 
*Walter*":3lv9vwnu ha detto:
Molto bella, e poi abbiamo lo stesso accostamento di colore interno/esterno!

Piace anche a me la mito come guidabilità. ho avuto modo di provarla (benzina) e devo dire che è un piccolo go kart con il dna in dynamic (sarà stato anche per i 18" e qualche altra cosa come assetto sportivo che mi ha dato questa sensazione però molto bella e reattiva)

:bravo) :bravo) :OK) :OK)

Ho visto la tua bambina bianca! :OK) molto molto bella :nod) Oltretutto di GT bianche non ne ho vista nessuna per strada!
L'ho provata quando avevo la 147 e devo dire che è molto più "macchina" della 147, a quello che mi ricordo, per la compattezza dell'assetto e per dei sedili stupendi.
Buon divertimento con la tua bella GT e grazie per l'apprezzamento della mia piccolina di casa Alfa :hail)
 
Ciao Padovano, :p :ciao)
molto bella bianca con interni rossi, :OK)
mi ricorda la Quadrifoglio Verde che ho visto pochi giorni fa proprio alla Fiera. :clap)

So che molti dicono che non sia una vera alfa, avendo uno schema di sospensioni molto semplice, ma, avendo posseduto anche la 147, devo dire che dopo averla provata mi sono ricreduto.
Molto interessante quello che hai detto, :nod)
sarà sicuramente utile a chi vorrà passare alla Mi-To. ;)
 
non sei il primo che si ricrede sulla gudabilita' della mito...sarei curioso di provarla :nod)
bianca e' molto carina, pero' il tocco di classe sarebbero state le cornici nere...
quelle cromate sono di serie o fanno parte di un pack?
 
BlackPassion":3h77urav ha detto:
non sei il primo che si ricrede sulla gudabilita' della mito...sarei curioso di provarla :nod)
bianca e' molto carina, pero' il tocco di classe sarebbero state le cornici nere...
quelle cromate sono di serie o fanno parte di un pack?

Le cornici cromate sono di serie sulla versione distinctive. Sulla base sono grigie satinate (o meglio opache).
Quelle nere a me non piacciono molto, fanno effetto panda (l'animale, non la macchina ;) ), ma de gustibus....

Se ti fanno provare la MA turbo benza in dynamic con i cerchi da 18" la adorerai. Non dico che la comprerai, perchè rimane sempre una macchina del segmento B, ma a livello dinamico penso proprio che ti piacerà!
 
tond":t5xot1oj ha detto:
BlackPassion":t5xot1oj ha detto:
non sei il primo che si ricrede sulla gudabilita' della mito...sarei curioso di provarla :nod)
bianca e' molto carina, pero' il tocco di classe sarebbero state le cornici nere...
quelle cromate sono di serie o fanno parte di un pack?

Le cornici cromate sono di serie sulla versione distinctive. Sulla base sono grigie satinate (o meglio opache).
Quelle nere a me non piacciono molto, fanno effetto panda (l'animale, non la macchina ;) ), ma de gustibus....

Se ti fanno provare la MA turbo benza in dynamic con i cerchi da 18" la adorerai. Non dico che la comprerai, perchè rimane sempre una macchina del segmento B, ma a livello dinamico penso proprio che ti piacerà!
ma le versioni a benzina non sono molto pratico, nel senso che ho sempre avuto macchine diesel...cmq credo che abbia poche rivali nel suo segmento, anzi potrebbe "dare via" a macchine anche con motori piu' grandi... :nod)
la tua come si comporta?
altra domanda, in giro ci sono quelle col paraurti dietro in tinta... :scratch)
 
yugs":2zftn3hj ha detto:
a consumi come sei messo? :)

I consumi sono variabili a seconda del piede...e tenendo presente che faccio fatica a non sfruttare il motore in 1-2-3a...
Ecco i miei risultati:
Consumo medio su tutti i 4200km da me fatti (trip A mai azzerato): 17,1km/l
Consumo odierno (trip B): 22,5km/l per 122km con media 48km/h (statali con MOOOOOOLTO traffico :mad2) e guida attenta ai consumi, ma se dovevo fare un sorpasso lo facevo)
Consumo autostradale a 140km/h di tachimetro con cruise control inserito: circa 16,3 km/l, ma varia molto in funzione di scie di eventuali altri veicoli.

BlackPassion":2zftn3hj ha detto:
ma le versioni a benzina non sono molto pratico, nel senso che ho sempre avuto macchine diesel...cmq credo che abbia poche rivali nel suo segmento, anzi potrebbe "dare via" a macchine anche con motori piu' grandi...
la tua come si comporta?
Premetto che non mi ingarello mai con altre vetture e che le soddisfazioni le trovo in curva e non sui rettilinei.
Detto questo, il multiair da 135CV è da provare, veramente un bel motore!
Per quando riguarda il mio 1.6JTDm, pur non eguagliando il piacere ed il rumore del multiair, devo dire che sono veramente soddisfatto. Va usato necessariamente con il manettino DNA in Dynamic, altrimenti è addormentato da far tristezza.
In D comunque ha una gran coppia e spesso mi sorprende piacevolmente la prontezza di risposta e la spinta che sa imprimere alla macchina nei 1-2-3a portandoti in pochissimi metri a velocità notevoli. Molto utile e divertente, soprattutto in mezzo al traffico :asd)
L'unico appunto che gli faccio è che la brillantezza dei bassi e medi regimi si perde agli alti, per cui conviene cambiare marcia prestino.
Rispetto al 1.9 16v, già con DPF che avevo sulla SAAB, il 1.6 è molto più svelto nel prendere i giri, ha un rumore più piacevole ed ha la stessa coppia :nod)
 
22,5???? ottimo! :p Per il resto sei in media col 1.9 16v della GT.

Credo che, con un chilometraggio annuo adeguato, il 1.6 sia il più adatto come alimentazione per la mito. Anche se i nuovi multiair e la versione GPL diminuiscono il rapporto chilometri/convenienza, o meglio come penso io introducono più scelta anche in base alle preferenze del cliente finale.
 
yugs":31l4p4dm ha detto:
22,5???? ottimo! :p Per il resto sei in media col 1.9 16v della GT.
eh si, standoci attenti si ottengono ottimi risultati, lasciandosi trasportare dal motore un po' meno, ma non mi lamento :)

yugs":31l4p4dm ha detto:
Credo che, con un chilometraggio annuo adeguato, il 1.6 sia il più adatto come alimentazione per la mito. Anche se i nuovi multiair e la versione GPL diminuiscono il rapporto chilometri/convenienza, o meglio come penso io introducono più scelta anche in base alle preferenze del cliente finale.

in effetti prima di ordinarla ho provato 2 volte il MA 135CV, e ci ho fatto circa 250km con consumi medi attorno a 12,5km/l. Sono stato molto tentato, ma i miei 40000km/anno mi hanno fatto scegliere il diesel.
Diciamo che chi fa 20000km/anno può scegliere il MultiAir senza troppi patemi.
 
bhe da come ne parli direi che va molto bene!! :OK)
mi sa che per un diesel perdere di brillantezza agli alti regimi sia normalissimo :nod)
sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu' sui consumi, 16 in austrada e' tanto per un 1.6, probabilmente col tempo qualcosa migliorera'!
hai mai usato il dna in a, cosa cambia? e' ancora piu' pigro?
 
Top