Ho tante cose da dire e non so da dove cominciare le butto lì e ringrazio anticipatamente a chi vorrà consigliarmi.
Ho deciso di passare dall'attuale impianto originale con sorgente Kenwood ad impianto Bose con radio originale,
i motivi sono svariati:
Mi pare ci sia tutto :scratch)
Potete aiutarmi acapirne di più nell'ottica di quello che vorrei fare io? insonorizzazione non dedicata esclusivamente all'audio senza gravare sul peso e sul portafoglio!
Qui viewtopic.php?f=101&t=127977&start=75 sto iniziando il montaggio a puntate e lentamente.
Ho deciso di passare dall'attuale impianto originale con sorgente Kenwood ad impianto Bose con radio originale,
i motivi sono svariati:
- L'impianto originale fa una cosa strana a tratti dalla parte destra anteriore viene a mancare l'audio (penso il tweeter) a volte ritorna quando si prende una buca o una curva fatta allegramente o con un momentaneo aumento di volume , non so che gli prende, ho escluso sia la radio perchè cambiando sorgente lo fa eugualmente quindi penso sia un problema di ossidazione o cablaggio :ka) avete consigli per debellare il difetto?
- ho a costo 0 l'impianto Bose non mi consigliate di comprare / montare altro :grazie) non ho un Budget da spendere per l'impianto
- La kenwood che sto usando è una gran bella radio ma per nulla intuitiva con i comandi anzi mi porto dietro il manuale in caso servisse inoltre non ho ben capito se avrei problemi ad interfacciarla con l'apli Bose .
- visto che devo smontare tutti i pannelli per sostituire le casse mi è venuto in mente che potrei insonorizzare gli sportelli, il tutto non per favorire l'audio ma per avere maggior confort di marcia quindi niente chiusura buchi per creare la cassa armonica su questo ultimo punto ho tantissimi dubbi .
- ho notato che alcuni mettono l'antirombo altri il Butylene in fogli adesivi con alluminio altri catrame e basta nella parte esterna (quella che sarebbe la carrozzeria esterna della porta) è efficace come insonorizzazione o serve per lo più ad irrigidire la lamiera per non farla vibrare?
- Quanto andrebbe a pesare l'insonorizzazione delle 4 portiere? conviene fare lo stesso per il baule? quanto influisce sulle cerniere? conviene rimpire di poliuretano o similare le cartelle porta?
- Sul tetto è il caso di intervenire? se si è sufficiente un materiale leggero tipo poliuretano?
Mi pare ci sia tutto :scratch)
Potete aiutarmi acapirne di più nell'ottica di quello che vorrei fare io? insonorizzazione non dedicata esclusivamente all'audio senza gravare sul peso e sul portafoglio!
Qui viewtopic.php?f=101&t=127977&start=75 sto iniziando il montaggio a puntate e lentamente.