02.02.09 Grandi novità nei concessionari italiani
Da oggi, lunedì 2 febbraio, sono ordinabili due nuovi optional molto attesi.
Stiamo parlando del Radionav - il cui nome è stato dibattuto su AlfaMiToBlog - e del tetto apribile.
Oggi vi parleremo del Radionav.
Ricca dotazione di strumenti.
Il dispositivo Radionav è costituito da 6 elementi fondamentali:
impianto radio, lettore CD Audio e CD MP3, lettore SD Card, display 6,5” TFT a colori integrato nella plancia e comandi al volante (ove previsti). Si tratta di una dotazione molto ampia e funzionale, perfettamente integrata nell’abitacolo a livello stilistico.
La progettazione esclusiva per Alfa MiTo rende il Radionav versatile e pratico nell’utilizzo:
niente fili né ventose, grazie all’integrazione in un’unica console, requisito fondamentale per la pulizia del design dell’abitacolo.
Le applicazioni supportate sono quattro:“Audio”, “Telefono”, “TripComputer” e “NavigazIone”; la dotazione include un lettore di schede SD contenenti la cartografia per la navigazione.
AUDIO
-Potenza: 4x25W;
-Equalizzatore a 5 bande predefinite;
-Menu regolazione impostazioni sorgenti
-Audio ed eventuali interfacce esterne
(Media Player);
-Comandi al volante (ove previsti);
-Regolazione volume in base alla velocità
-RDS;
-RDS - TMC (Traffic Message Channel);
-EON (Enhanced Other Network);
-TA (Traffic Announcements)
TRIP COMPUTER
Il Trip computer fornisce una serie di dati relativi al percorso che si sta compiendo (ad esempio tempi, distanze, velocità, consumo di carburante). Tramite la funzione My Car è possibile ricevere informazioni relative al prossimo intervento di Manutenzione Programmata espresse in percorrenza mancante (chilometri oppure miglia).
TELEFONO (solo in presenza di sistema Blue&MeTM o Blue&MeTM Nav)
Sistema Blue&Me che permette chiamate in viva voce, lettura vocale dei messaggi e gestione integrale del vostro telefono.
NAVIGAZIONE
Il Navigatore permette di raggiungere la destinazione desiderata attraverso indicazioni visive ed acustiche. L’uso della Navigazione è veloce, comodo e soprattutto molto flessibile perché consente di richiamare destinazioni
preferite e punti di riferimento come hotel, monumenti, strutture pubbliche (es. ospedali, aeroporti, ecc…) e stazioni di rifornimento.