Ritirata MiTo QV (minkiux) [FOTO a pag. 2]

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Oggi pomeriggio ho fatto un preventivo (sono stato il primo in Calabria, credo :asd) ), lunedì firmiamo il contrattino :clap)

Mito QV, Rosso Alfa, Interni pelle cuoio.
- Sport Pack Plus
- Premium Pack
- Tetto apribile
- BiXenon
- Blu&me
- Cristalli oscurati
- Pinze verniciate
- qualche altra cazzata che non ricordo
-----------------------------------------------------
26.700€ circa compreso di IPT, e altre cazzate
 
Purtoppo la Giulietta non posso aspettarla, sono attualmente appiedato e mi serve subito un mezzo :cry: (vedi firma)
Sul tettuccio perchè non lo gradisci sulla Mito?
 
Leggo solo ora che è possibile già ordinarla, stasera mi fiondo in conce a fare il preventivo, ho fretta di chiudere l'acquisto e vendere la mia, a breve vi farò sapere :OK)
 
minkiux":1iyhl3xu ha detto:
Oggi pomeriggio ho fatto un preventivo (sono stato il primo in Calabria, credo :asd) ), lunedì firmiamo il contrattino :clap)

Mito QV, Rosso Alfa, Interni pelle cuoio.
- Sport Pack Plus
- Premium Pack
- Tetto apribile
- BiXenon
- Blu&me
- Cristalli oscurati
- Pinze verniciate
- qualche altra cazzata che non ricordo
-----------------------------------------------------
26.700€ circa compreso di IPT, e altre cazzate

sconto???
 
squalettoge":20uesiqb ha detto:
minkiux":20uesiqb ha detto:
Oggi pomeriggio ho fatto un preventivo (sono stato il primo in Calabria, credo :asd) ), lunedì firmiamo il contrattino :clap)

Mito QV, Rosso Alfa, Interni pelle cuoio.
- Sport Pack Plus
- Premium Pack
- Tetto apribile
- BiXenon
- Blu&me
- Cristalli oscurati
- Pinze verniciate
- qualche altra cazzata che non ricordo
-----------------------------------------------------
26.700€ circa compreso di IPT, e altre cazzate

sconto???

Sconto? 0% !
Però si prende la mia (completamente inutilizzabile, motore KO) a 3000€ compreso di carro attrezzi (per 40km...).
Stasera devo scendere per firmare, vedo se riesco a tirargli qualcosina, ma mi è sembrato molto rigido sulla QV.
 
Si è vero sulla QV sono molto rigidi e non fanno tanto sconto, in pratica mi ha fatto capire che la mito di per se è un modello che vende bene e non ha bisogno di particolari sconti poi la versione QV è una versione su cui loro non devono far numero a tutti i costi quindi non sono autorizzati a afre grandi sconti.

26.000 euro son tanti ma credo che con tutti quegli optional sia normale :OK)
 
minkiux":1q2o7jpq ha detto:
Railman":1q2o7jpq ha detto:
26000?

a me sembrano tantini... :fiu)

Hai letto almeno l'elenco degli optional?
può essere pure placcata oro che rimane sempre un seg. B di 4 metri con abitabilità per 4 persone e baule limitato e a quella cifra ci si porta a casa una C premium con un'ottima dotazione e una potenza umana (non 170cv ma quasi).
sarà bella, valida, dotata e veloce ma mi sembra una cifra piuttosto importante.
 
minkiux":14e24hwm ha detto:
squalettoge":14e24hwm ha detto:
minkiux":14e24hwm ha detto:
26.700€ circa compreso di IPT, e altre cazzate
sconto???
Sconto? 0% !
Però si prende la mia (completamente inutilizzabile, motore KO) a 3000€ compreso di carro attrezzi (per 40km...).
Stasera devo scendere per firmare, vedo se riesco a tirargli qualcosina, ma mi è sembrato molto rigido sulla QV.

in pratica ti toglie 3000 euro x la tua dai 26000 certo che e' una bella botta dato il tipo di auto e data la novita non si scende con i prezzi..io tirerei ancora




Railman":14e24hwm ha detto:
minkiux":14e24hwm ha detto:
Railman":14e24hwm ha detto:
26000?

a me sembrano tantini... :fiu)

Hai letto almeno l'elenco degli optional?
può essere pure placcata oro che rimane sempre un seg. B di 4 metri con abitabilità per 4 persone e baule limitato e a quella cifra ci si porta a casa una C premium con un'ottima dotazione e una potenza umana (non 170cv ma quasi).
sarà bella, valida, dotata e veloce ma mi sembra una cifra piuttosto importante.


mi sa che ti quoto si fa troppo presto ad andare su con gli euri con questa auto
ad esempio
viewtopic.php?f=15&t=102843&start=100

volendo si trovano pure golf gti km 0 su quei prezzi


penso che presto caleranno le ambizioni.. minkiux se puoi aspetta
 
26.000 euro per una Mito è una cifra esagerata, e lo dico da felice possessore. La QV è un allestimento molto interessante (specie per la possibilità di avere le sospensioni attive) però io eviterei di far lievitare a colpi di optional il prezzo a livelli da segmento superiore, anche perché la vettura non ne ha il valore.
 
quello accessori è un discorso universale
è altrettanto abbastanza sciocco far lievitare il prezzo di una serie3 da 40000 a 60000 euro a suon di optional "indispensabili" (cosa abbastanza facile da farsi)
 
vexator":33gb8ta3 ha detto:
quando poi viene venduta non li valuta nessuno

Dipende: un proprietario accorto sa di poter qualificare in fase di trattativa il valore degli accessori che, aumentando il valore complessivo della vettura, hanno un loro riscontro. Il calcolo corretto prevede che come valore reale per la compravendita si consideri il prezzo di acquisto (meno la svalutazione) e anche il valore totale degli accessori installati (ridotto della stessa percentuale di svalutazione a cui è andata soggetta la vettura).

Di certo su una vettura di nicchia come una versione speciale-quasi-top-di-gamma come la QV caricata di accessori sarà più difficile spuntare la cifra che corrisponde al valore corretto comprensivo di parecchi optional. In tal senso è ovvio che esiste un punto di break-even del valore a nuovo corrispondente ad una cifra oltre la quale non ci sarà alcun recupero in sede di trattativa; ovvero, tutti i soldi spesi al di sopra di tale valore saranno comunque mangiati dalla svalutazione (e completamente irrecuperabili).
 
Proprio perchè il discorso optional è universale, mi sapreste dire quanto viene una seg. C premium con quella stessa dotazione di serie/optional/cavalleria?
Sicuramente non 26000€ .....
 
minkiux":1cvbe74l ha detto:
Proprio perchè il discorso optional è universale, mi sapreste dire quanto viene una seg. C premium con quella stessa dotazione di serie/optional/cavalleria?
Sicuramente non 26000€ .....


infatti è quello che intendevo dire io, tutti a dire che costa costa, sinceramente se devo prendere una golf e avere solo il sediolino e il volante allora prendo una mito come piace a me bella sportiva sicuramente più della golf

Per quanto riguarda le auto funziona tutte allo stesso modo, gli optional non contano a nulla ma se devo farmi la fissa di non mettere gli optional perchè in fase di vendita poi non me li contano allora prendevo una panda!

Ieri ho fatto un altro preventivo ed è per ora quello più conveniente ma domani mattina ci rivado per vedere se riesco a togliere qualcosina, la configurazione è sempre la stessa, la mia auto la valuta 5.300 però questo qui mi fa anche un po di sconto anche se c'è permuta cmq in sostanza l'auto scontata viene 24.300
da detrarre il valore di permuta e penso proprio che con 24.300 euro non prendi niente a quei livelli, provate a fare un preventivo per una mini con le stesse cose e una motorizzazione simile, secondo me sforate i 30.000
 
cuorerosso":13x6iivd ha detto:
minkiux":13x6iivd ha detto:
Proprio perchè il discorso optional è universale, mi sapreste dire quanto viene una seg. C premium con quella stessa dotazione di serie/optional/cavalleria?
Sicuramente non 26000€ .....
infatti è quello che intendevo dire io, tutti a dire che costa costa, sinceramente se devo prendere una golf e avere solo il sediolino e il volante allora prendo una mito come piace a me bella sportiva sicuramente più della golf

Per quanto riguarda le auto funziona tutte allo stesso modo, gli optional non contano a nulla ma se devo farmi la fissa di non mettere gli optional perchè in fase di vendita poi non me li contano allora prendevo una panda!
Si ok, ma c'è un limite razionale. Notoriamente già il modello top di gamma spesso, se vogliamo dire, è irrazionale se poi ci metti una valanga di optionals e pack (che si è già detto ceh i pack mito sono dei pacchi perchè molta roba "dovrebbe" essere perlomeno di serie..) allora diventa veramente una scelta insana..naturalmente imho, tu ovviamente sei libero di fare quello che vuoi, i soldi sono tuoi e ci mancherebbe altro. ma statisticamente parlando già in molti abbiamo detto che costa troppo per quello che è (figa, veloce, bla bla e bla..), e con quello che spendi ti porti a casa qualcosa di superiore e con qualità e componentistica migliore accessoriata in maniera soddisfacente(certo non tettino e amenità varie). L'ho sottolineato perchè (e mi riquoto sotto) è già stato detto prima e non solo da me.
Railman":13x6iivd ha detto:
può essere pure placcata oro che rimane sempre un seg. B di 4 metri con abitabilità per 4 persone e baule limitato e a quella cifra ci si porta a casa una C premium con un'ottima dotazione e una potenza umana (non 170cv ma quasi).
sarà bella, valida, dotata e veloce ma mi sembra una cifra piuttosto importante.
 
Top