Software per la gestione della mautenzione delle nostre Alfa

Ichabod

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2008
18
0
1
Padova
Ciao a tutti. Come da titolo, qualcuno di voi conosce qualche programmino per la gestione di tutti gli interventi che effettuiamo sulle nostre bambine? Tipo questo http://www.mtcpro.com/automtc.htm però in italiano. :shrug03) Io al momento uso un comunissimo foglio excel, ma volevo qualcosa di più performante. :OK)

Nel caso non esistesse si potrebbe pensare di fare qualcosa noi, no? ;)
 
Ragazzi.....io faccio il programmatore per mestiere....e visto che sto provando una nuova piattaforma (per me nuova...perchè esiste da un pò di tempo)....posso fare qualche prova facendo qlk per gli utenti del virtual....dai facciamo l'analisi....che serve??
 
djx85":29a4roep ha detto:
Ragazzi.....io faccio il programmatore per mestiere....e visto che sto provando una nuova piattaforma (per me nuova...perchè esiste da un pò di tempo)....posso fare qualche prova facendo qlk per gli utenti del virtual....dai facciamo l'analisi....che serve??

Cosa intendi per che serve ?
 
Nel senso....cosa deve fare il programma....deve gewstire più auto....deve gestire gli interventi straordinari e ordinari.....a km.....la spesa...totale spese.....praticamente cosa deve fare il programma...
 
djx85":2rrtdyiq ha detto:
Nel senso....cosa deve fare il programma....deve gewstire più auto....deve gestire gli interventi straordinari e ordinari.....a km.....la spesa...totale spese.....praticamente cosa deve fare il programma...

Be secondo mer deve gestire: interventi ordinari (tagliandi) con elenco dei pezzi sostituiti a tot km e relativo prezzo, scadenze interventi,bollo, assicurazione con avviso, interventi straordinari a tot km, somma della spesa. Secondo me andrebbe bene che il programma gestisse 3-4 auto.
 
Ok....allora adesso sto vedendo come si usa NetBeans(JAVA) con Mysql....datemi il tempo di capire come funziona il tutto e poi mi metto a lavorarci su.....a proposito...se esiste qlk esperto di qst piattaforma si faccia avanti.....così ci impiego la metà del tempo....;)
 
Wè raga eccomi anche io... Aspettate che rispolvero il mio diploma di perito programmatore :asd)
Allora, anche io mi ero fatto una sorta di agendina con excel, con i "traguardi" km parziali e totali i lavori eseguiti, i soldi spesi, le note in generale ecc ecc

Allora intanto io inizierei a definire un pò le cose, dovremmo scomporre per bene quello che vogliamo fare, i punti da trattare, magari partendo proprio dalla tabella della manutenzione ordinaria, a partire dal primo giro di gomme e via...

Detto questo, per caso qualcuno di voi conosce "Autodata" o "Autronica" ???
Sono software ultra-professionali in uso nelle officine più avanzate, dove puoi vedere tutto di tutte le auto, dal circuito elettrico alla lunghezza dei bulloni! Con la presa giusta puoi anche collegarlo all'auto per il check (o addirittura per cambiare i parametri alla centralina)...
 
djx85":uv704alk ha detto:
Ok....allora adesso sto vedendo come si usa NetBeans(JAVA) con Mysql....datemi il tempo di capire come funziona il tutto e poi mi metto a lavorarci su.....a proposito...se esiste qlk esperto di qst piattaforma si faccia avanti.....così ci impiego la metà del tempo....;)

se posso permettermi, prima di individuare i requisiti tecnici vanno trovate risposte ai punti generici, ovvero:

1) Sarà un software "client" o conviene realizzarlo come un'applicazione web-based in modo che possa essere reso fruibile dal sito del 147vc?
2) Quali sono le funzioni da mettere a disposizione? Che informazioni devono essere predisposte per ogni auto inserita?
3) Le scadenze come saranno ricordate? Mail, sms, pvt sul forum, ...?

Io la vedo così: una sorta di servizio messo a disposizione dei soci del club, come una specie di area riservata che sfrutti lo stesso profilo utente del forum, in modo da avere autenticazione integrata ecc...

che ne pensate?
 
Bella idea....si potrebbe sviluppare una Web Java Appkication con un database agganciato sul sito del VC....sarebbe bellissimo....:)....oddio si potrebbe fare anche in asp....
 
djx85":u5mph3qz ha detto:
Bella idea....si potrebbe sviluppare una Web Java Appkication con un database agganciato sul sito del VC....sarebbe bellissimo....:)....oddio si potrebbe fare anche in asp....

La tecnologia è l'ultima cosa di cui discutere... prima bisogna che il progetto prenda forma...
 
Top