ricerca Spider usata

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Sto valutando l'idea di comprare una Spider (usata) per mia moglie visto che le piace tanto (e visto che piace anche a me :D ), così mi sono messo a ragionare:

- Diesel non la voglio manco in regalo: scartate tutte le 2.4 e 2.0
- 2.2JTS non va una cippa: scartata
- 3.2Q4 non va una cippa neppure lei, e in più beve come una petroliera: scartata

Restano la 3.2TA, che è introvabile e non so bene come vada, e la 1750TBI, che pur non piacendomi tanto il motore è comunque la scelta più sensata visto anche che la userebbe molto la moglie. Non è emozionante ma ha ottima coppia sotto, è silenzioso e FORSE consuma qualcosa meno del 3.2TA.

Così mi sono messo a cercare un po' sui vari siti dell'usato ed ho scoperto una cosa che non credevo: le 1750TBI in vendita sono pochissime! (addirittura su autoscout 2-3 esemplari non di più).
Sono all'80% diesel e x il resto 2.2 e 3.2Q4.

Ma davvero ne han vendute così poche di 1750? Eppure è fuori da 2 anni ormai...
 
E pensa alle 3.2 TA. Io ho la brera 3.2 TA e penso di avere una rarità.
Io se dovessi consigliari ti direi il motore e la trazione che ho io... cambia molto rispetto al Q4 almeno 150kg in meno. Però ha costi di gestioni non popolari ma avendo avuto un V6 già sai, eccetto che qui ha la catena.
Il tbi è un motore bello per meno non sportivo ma spinge. Aspetta e non avere furia

Questa pare un 3.2 V6 TA
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190742897
E questa TBI
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189572741
 
infatti come scrivevo prima anche il 3.2TA sarebba da valutare, però ho bisogno di capire quanto consuma realmente nelle varie condizioni d'impiego, non vorrei trovarmi sorprese. Solo che non ce l'ha nessuno e non ci sono prove sulle riviste...come faccio a saperlo con certezza?

Entrambe quelle che hai indicato le avevo già viste e valutate, e sono entrambe molto belle (anche perchè sono gli unici 2 colori che prenderei, o rossa o bianca) e la 3.2 ha anche un prezzo affrontabile, mentre la TBI costa troppo essendo nuova (per una TBI non vorrei spendere più di 20-22mila, quindi la cercherei assolutamente usata).
 
Io ho il TA v6 su brera. Uso autostrada 10km\l, in città siamo sui 7km\l. Extraurbano calmo ho visto anche sui 14 di bc.
 
ma non potev dare a tua moglie la Gt 3.2?
 
con tutta la fatiuca fatta per venderla? :asd)

scherzi a parte, con le macchine che hai tutte le spider ti sembreranno 'sedute'

darei una chance a sto 2.2; è sorprendentemente flessibile e pronto. molto adatto per la guida da spider, che non è certo un animale da pista.

non ho avuto il piacere di provare il 3.2 invece... ma la spider 2.2 non mi faceva rimpiangere la gt. forse solo perchè così, aperta, non ti invita a spingere più di tot . chissà.
 
la GT3.2 non era spider, a meno di segare via il tetto :lol:
Il 2.2 l'ho provato e non fa neanche così schifo, e concordo che è adatto alla guida di una spider, però sinceramente preferirei qualcosa di più 'coppioso'...
E secondo me se trovassi una TBI sarebbe anche più facilmente rivendibile nel caso la moglie si stancasse dell'oggetto.
 
kkkfrankie":d7rgyk3l ha detto:
la GT3.2 non era spider, a meno di segare via il tetto :lol:
Il 2.2 l'ho provato e non fa neanche così schifo, e concordo che è adatto alla guida di una spider, però sinceramente preferirei qualcosa di più 'coppioso'...
E secondo me se trovassi una TBI sarebbe anche più facilmente rivendibile nel caso la moglie si stancasse dell'oggetto.
chiaramente e'cosi :)
 
kkkfrankie":3c8p7lgu ha detto:
Restano la 3.2TA, che è introvabile e non so bene come vada, e la 1750TBI, che pur non piacendomi tanto il motore è comunque la scelta più sensata visto anche che la userebbe molto la moglie. Non è emozionante ma ha ottima coppia sotto, è silenzioso e FORSE consuma qualcosa meno del 3.2TA.

Togli il forse... consuma un bel po' di meno, dai dati che ha postato Samuelejts direi un 30%

kkkfrankie":3c8p7lgu ha detto:
Ma davvero ne han vendute così poche di 1750? Eppure è fuori da 2 anni ormai...

Probabilmente ne hanno vendute poche, e francamente non vedo nessun motivo per cui un possessore di TBi dovrebbe vendere la sua dopo meno di 2 anni...
 
guarda, le ragioni io nemmeno me le chiedo, fatto sta che dopo 6 mesi dall'uscita di un modello l'offerta di usato normalmente è già consistente.
A maggior ragione una Spider che è uno sfizio, e molti se la comprano e poi scoprono di non usarla e la vendono...
 
kkkfrankie":sv8pinnv ha detto:
A maggior ragione una Spider che è uno sfizio, e molti se la comprano e poi scoprono di non usarla e la vendono...

Concordo che e' molto comunque, solitamente a fine estate hai la sfilza di spider di quelli che se le sono prese pensando una cosa e poi si sono accorti che la spider (in generale, non alfa) non fa per loro... per Spider credo che pero' la cosa sia un pelino diversa, penso che chi la ha presa negli ultimi due anni la ha presa pensandoci su parecchio di piu' che durante i primi anni di commercializzazione, c'e' molta meno "onda emotiva" nell'acquisto: credo che se la prendi ora sei abbastanza convinto, e poi non la lasci (e per il 1750 ancora di piu'... ha i suoi difetti, ma e' un motore che si sposa gran bene con l'auto).
Tieni anche conto che alla fine il 1750 e' disponibile da marzo 2009, quindi di commercializzazione reale ha avuto poco meno di anno.
Chi ha ordinato la macchina subito a marzo, la ha avuta se tutto va bene a giugno o luglio.. se gli hanno tirato i tempi un po' per le lunghe a settembre 2009.
L'ordinabilita' "full" e' terminata a fine giugno 2010.. in pratica devi trovare uno che la ha ordinata, che non gli e' piaciuta, e che la ha tenuta per veramente poco :D
Ne riparliamo piu' avanti mi sa (anche se non credo che ne lasceranno tante di 1750... visto i numeri e visto che comunque e' l'unica benzina con un motore "alfa" - volutamente fra virgolette.. ma sicuramente piu' alfa degli holden - ha discrete possibilita' di diventare interessante in futuro).

Magari se si mettono a fare una 4C spider :D
 
kkkfrankie":1zt18b2g ha detto:
boh, vedremo se trovo qualcosa, sarebbe meglio aspettare dopo l'estate però....

Si, e' pure il momento peggiore forse per riuscire a trovare un usato.. se vuoi mando una mail al "mio" concessionario, mal che vada mi dice ciccia (se stai in mezzo alla nebbia piu' o meno stai dalle mie parti, 100km piu', 100km meno)...
 
kkkfrankie":16dab9pj ha detto:
quale concessionario?
Ciao,oggi ho portato la mia in assistenza per delle cosuccie in garanzia,il titolare mi ha detto che c'e un suo cliente che vende una Spider 3.2 Q4 blu misano,del 2009,24milakm,doppi cerchi estivi-invernali e super accessoriata,il proprietario la vende perche'ha una ditta che in questo momento non va ed ha bisogno di realizzare,diciamo che se ti interessa la trazione integrale secondo me puo'valerne la pena,oltre al fatto che mi sembra di aver capito che potrebbe "venir via"sotto i 20 mila euro,provincia di Udine,contattami eventualmente in privato che ti do i riferimenti,spero di esserti stato utile :)
 
fdelia2001":2tam85ru ha detto:
kkkfrankie":2tam85ru ha detto:
quale concessionario?
Ciao,oggi ho portato la mia in assistenza per delle cosuccie in garanzia,il titolare mi ha detto che c'e un suo cliente che vende una Spider 3.2 Q4 blu misano,del 2009,24milakm,doppi cerchi estivi-invernali e super accessoriata,il proprietario la vende perche'ha una ditta che in questo momento non va ed ha bisogno di realizzare,diciamo che se ti interessa la trazione integrale secondo me puo'valerne la pena,oltre al fatto che mi sembra di aver capito che potrebbe "venir via"sotto i 20 mila euro,provincia di Udine,contattami eventualmente in privato che ti do i riferimenti,spero di esserti stato utile :)

grazie ma il 3.2Q4 non lo voglio nemmeno in regalo ;)
 
Top