1.9 jtd 115cv supporto motore andato

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Oggi pomeriggio ho guidato la :inocchio) della mia girl che in accensione ha vibrato come una pazza,di km non ne ha tanti solamente 77.000 però ha 7 anni suonati,ciò mi fa pensare al supporto motore,ho preso una buca ed ha cominciato a fare troooooooorooo,si sentiva proprio un rumore di motore vibrante che scuoteva assurdo veramente come rumore e molto palloso soprattutto,e durante il viaggio diciamo dopo 25km si è cominciato ad indurire il cambio e di conseguenza le cambiate anzi dalla 2a alla 3a una volta mi si è pure impuntato(probabile anche che sono andato troppo leggero io a fare la cambiata)dove siamo andati c'era un nostro amico che è un meccanico della Opel e mi ha detto senza voler nemmeno guardare l'auto che sono entrambi i supporti andati sia superiore che inferiore e porta anche problemi alle cambiate cioè l'indurimento del cambio?Sarà vero?Poi al ritorno ho preso una buca ed il rumore è scomparso,quanto costa come scherzetto cambiare entrambi i supporti motore?Sò per certo che costano uno sui 50 e l'altro sui 75 ma ci vuole molta manodopera? :OK)
 
andrea5887":29eonrwl ha detto:
Oggi pomeriggio ho guidato la :inocchio) della mia girl che in accensione ha vibrato come una pazza,di km non ne ha tanti solamente 77.000 però ha 7 anni suonati,ciò mi fa pensare al supporto motore,ho preso una buca ed ha cominciato a fare troooooooorooo,si sentiva proprio un rumore di motore vibrante che scuoteva assurdo veramente come rumore e molto palloso soprattutto,e durante il viaggio diciamo dopo 25km si è cominciato ad indurire il cambio e di conseguenza le cambiate anzi dalla 2a alla 3a una volta mi si è pure impuntato(probabile anche che sono andato troppo leggero io a fare la cambiata)dove siamo andati c'era un nostro amico che è un meccanico della Opel e mi ha detto senza voler nemmeno guardare l'auto che sono entrambi i supporti andati sia superiore che inferiore e porta anche problemi alle cambiate cioè l'indurimento del cambio?Sarà vero?Poi al ritorno ho preso una buca ed il rumore è scomparso,quanto costa come scherzetto cambiare entrambi i supporti motore?Sò per certo che costano uno sui 50 e l'altro sui 75 ma ci vuole molta manodopera? :OK)

Si sono senz'altro i supporti...però non sai per certo quanto costano, e sicuramente quando leggerai questi prezzi avrai un collasso e stramazzerai al suolo :sarcastic) :sarcastic)

-Il supporto lato guida(senza peso in piombo) costa 96€
-Il supporto lato passeggero(quello con il peso in piombo) costa sulle 160-170€ non ricordo di preciso.
La manodopera mezz'ora massimo.... :OK)

PS: digli all'amico dell'opel, che la 147 ha 3 supporti motore inferiori(due laterali e uno centrale), due tiranti sopra.....quasi sicuramente posso dirti che è quello lato passeggero manco a dirlo quello che costa di più :OK)
 
andrea5887":z6dd89so ha detto:
Ma ne sei certo che costano così tanto?Mio fratello l'ha cambiato alla sua ed ha speso solo 70€ anzi li ho spesi io :asd) dato che gliel'ho portata io dal meccanico e poi leggendo qui riporta i seguenti prezzi:uno 50€ e l'altro 80€
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=29843


:ka)

Certo che sono sicuro, io me li sono cambiati entrambi da solo pochi mesi fa. Il topic che mi hai dato di riferimento risale al lontano 12 2005, i prezzi che ti dico io sono riferiti al 2008 e sono aumentati tutti in media del 50% :( :OK)
 
Porca pupazza allora :sic) ,adesso mi era venuto in mente che a mio fratello l'avevo portata io a fare il lavoro del supporto ed avevo pagato così poco però ricordo pure che era inizio 2007 o fine 2006,ma cambiarli da soli è complicato?Diciamo che io me la cavo a fare cosettine,non mi pare serva il ponte per farlo giusto :OK)
 
Per farlo serve o una buca o un ponte, bisogna togliere la paratia inferiore, mettere in sicurezza il blocco motore con un puntello di sicurezza, svitare il supporto, mettere del fermafiletti nelle viti(questa dritta te la do io ti evita problemi futuri) e rimonti il nuovo. Per i tiranti(qualora fosse uno di questi) sviti e rimonti senza problemi :OK)
 
MarcoOk":2ys9lwff ha detto:
andrea5887":2ys9lwff ha detto:
Ma ne sei certo che costano così tanto?Mio fratello l'ha cambiato alla sua ed ha speso solo 70€ anzi li ho spesi io :asd) dato che gliel'ho portata io dal meccanico e poi leggendo qui riporta i seguenti prezzi:uno 50€ e l'altro 80€
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=29843


:ka)

Certo che sono sicuro, io me li sono cambiati entrambi da solo pochi mesi fa. Il topic che mi hai dato di riferimento risale al lontano 12 2005, i prezzi che ti dico io sono riferiti al 2008 e sono aumentati tutti in media del 50% :( :OK)

Anche questi sono aggiornati al 2008, basta leggere infondo alla pg :OK)
 
antoboy":2xgv7car ha detto:
MarcoOk":2xgv7car ha detto:
andrea5887":2xgv7car ha detto:
Ma ne sei certo che costano così tanto?Mio fratello l'ha cambiato alla sua ed ha speso solo 70€ anzi li ho spesi io :asd) dato che gliel'ho portata io dal meccanico e poi leggendo qui riporta i seguenti prezzi:uno 50€ e l'altro 80€
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=29843


:ka)

Certo che sono sicuro, io me li sono cambiati entrambi da solo pochi mesi fa. Il topic che mi hai dato di riferimento risale al lontano 12 2005, i prezzi che ti dico io sono riferiti al 2008 e sono aumentati tutti in media del 50% :( :OK)

Anche questi sono aggiornati al 2008, basta leggere infondo alla pg :OK)

Non lo avevo notato, però cmq sia non sono aggiornati perchè il tassello elastico costa di più e quello lato guida è diverso, perchè ha un peso dentro e costa appunto quasi il doppio :OK)
 
Preventivati 180€ per due supporti motore :scratch) ,comunque la porto io dal meccanico e voglio vedere se sono veramente due o uno :OK)
 
andrea5887":18m8scpg ha detto:
Preventivati 180€ per due supporti motore :scratch) ,comunque la porto io dal meccanico e voglio vedere se sono veramente due o uno :OK)

E' un buon prezzo se sono originali alfa romeo. Ho guardato meglio e mi sono sbagliato su quello che costa di più, dovrebbe venire sulle 120€-130€ :OK)
 
Top