[Kit Bluetooth] montato Bluetooth da catalogo Alfa147

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
Usando il cerca ho visto che ci sono alcune discussioni ed interessi, ma nessun topic esplicativo di come e dove reperirlo ed il suo costo (e sopratuttto: funziona?)

Ebbene, ieri sera ho ritirato la mia nasona da un'officina molto famosa (è l'officina di un nostro sponsor ... ) dove oltre a far risolvere alcuni problemi ho fatto eseguire il montaggio di un kit viva voce Bluetooth originale Alfa (quello che c'è sul catalogo).

Il prezzo preventivato era di 230€ c.a., ma con lo sconto soci, lo sconto simpatia e sopratutto lo sconto "vattene via che sei sempre qui" ( :asd) ) l'installazione effettiva è stata di 200€ (di cui 180€ del kit).

Premetto, prima di illustrarvene il funzionamento e la "potenza", che sono autodidatta in quanto quando sono giunto in officina per il ritiro l'elettrauto aveva già finito il suo orario (essì, 100km per raggiungere l'officina mi fanno perder tempo :nod) )

Di cosa si compone il kit?
Un sensore (ricevitore)
Il microfono
Collegamenti con le casse acustiche dell'auto


Come funziona e come va il kit?
Il sensore trova alloggiamento standard sul tunnel dell'auto, affianco, a destra, ai pulsantini dell'Asr* e City (per le Selespeed, altrimenti c'è un tasto vuoto, come me)
Si attiva con l'accensione del quadro ed emette, quando regolarmente attivato, una luce azzurra (Blue :lol: ) fissa dopo aver brillato più o meno ad intermittenza per pochi secondi.

Si rileva il sensore dal cellulare (come un normale dispositivo Bluetooth e come per un normale dispositivo Bluetooth bisogna fare questo trigo solo la prima volta) e si effettua un "login" dando una password numerica di nostro gusto (chiaramente io NON lo sapevo ed ho cercato fogli in giro per la macchina pensando fosse un codice da fornire assieme al kit).