Salve ragazzi , possiedo una 47 del 2002 con 190 000km sul groppone;L'anno scorso dato che gli ammo erano completamente finiti , li ho portati da Cappelli a Milano e li ho ripresi ritarati insieme alle pro kit eibach.
L'assetto in se si comporta benissimo , in confronto a quando era stock è comunque migliorato , e fin qui nessun problema.
A dicembre mia madre si è fatta una 500 sport mjet!
E' possibile che in curva riesco ad inserirmi più forte con la 500 anzichè con la 147?
Eppure stiamo parlando di 2 macchine completamente diverse , nemmeno lontanamente paragonabili come schema ammo e pianale!
La cosa strana è che su entrambe le auto ho le p0 nero , solo che sull'alfa ho le 215/45 r17" e sulla 500 le 195/45 r16"...
La 500 ha un normalissimo comportamento di una classica trazione anteriore , con l'acceleratore riesci a gestirti la curva , la 147 sottosterza eccessivamente sia in rilascio quando entri in curva , e sia in uscita quando dai gas (vabè questo è normale)
Ok che la 500 ha un passo più corto , ok che anche il cerchio è più piccolo , tutte le cose del mondo , ma riuscire ad avere una guida più pulita e precisa con una macchina da passeggio al mare anzichè con una come la 147 mi pare un pò eccessivo!!
N.B. Il problema ce l'ho sulle curve su strada , in autostrada ovviamente la 500 diventa una bara!
Cosa potrebbe essere?
L'assetto in se si comporta benissimo , in confronto a quando era stock è comunque migliorato , e fin qui nessun problema.
A dicembre mia madre si è fatta una 500 sport mjet!
E' possibile che in curva riesco ad inserirmi più forte con la 500 anzichè con la 147?
Eppure stiamo parlando di 2 macchine completamente diverse , nemmeno lontanamente paragonabili come schema ammo e pianale!
La cosa strana è che su entrambe le auto ho le p0 nero , solo che sull'alfa ho le 215/45 r17" e sulla 500 le 195/45 r16"...
La 500 ha un normalissimo comportamento di una classica trazione anteriore , con l'acceleratore riesci a gestirti la curva , la 147 sottosterza eccessivamente sia in rilascio quando entri in curva , e sia in uscita quando dai gas (vabè questo è normale)
Ok che la 500 ha un passo più corto , ok che anche il cerchio è più piccolo , tutte le cose del mondo , ma riuscire ad avere una guida più pulita e precisa con una macchina da passeggio al mare anzichè con una come la 147 mi pare un pò eccessivo!!
N.B. Il problema ce l'ho sulle curve su strada , in autostrada ovviamente la 500 diventa una bara!
Cosa potrebbe essere?