Max Biaggi":kroqkb6z ha detto:
Wrappale da fuori con un po' di pazienza...
ho cominciato così, tentando di applicare la pellicola senza smontare nulla.... risultato posticcio imho, non mi soddisfava e poi temevo per le infiltrazioni d'acqua che avrebbero potuto minare l'aderenza della pellicola... i lavori preferisco farli una volta e bene, così ho tolto tutto e ho cominciato a smontare mezza macchina :asd) alla fine ho imparato da solo come smontare sti benedetti montanti!! :?: :asd)
piccola guida:
- tirare la guarnizione orizzontale esterna che è ad incastro e sfilarla (quella alla base del finestrino)
- la guarnizione esterna superiore è tenuta alla punta superiore della portiera da una specie di tappo, quindi per prima cosa bisogna cercare di sfilarlo senza romperlo (io non ci sono riuscito a toglierlo...) o, come ho fatto io, cercare di sfilare la parte di gomma della guarnizione intorno al tappo stesso
- cominciare a tirarla un pò in modo da sfilarla finchè possibile (usare molta forza)
- cercare di sfilare la guarnizione interna (quella scamosciata :asd) ) e toglierla a partire dalla base del finestrino (attenzione alle portiere posteriori!! in quella guarnizione passano i fili della chiusura centralizzata! attenzione a non tranciarli!)
- una volta tolta questa guarnizione bisogna finire di sfilare del tutto quella esterna citata prima (bisogna tirare veramente forte!)
- a questo punto, col montante "libero", si vedono le 3 viti che lo tengono fissato alla portiera
- svitarle facendo attenzione a non farle cadere nella portiera
- tirare il montante
ho impiegato 6 ore della mia vita per fare tutte e 4 le portiere :jaw) :asd) però ne è valsa la pena :elio)
i montanti sono stati wrappati bene e soprattutto senza bordi di pellicola in vista, inoltre ho applicato la pellicola anche alle maniglie posteriori, ma non alla parte intorno alla maniglia.... quella è curva e non sono riuscito a far aderire la pellicola ai bordi... forse bisognerebbe riscaldarla parecchio :scratch)
unico inconveniente: mi sono cadute due viti in due portiere diverse, speriamo non facciamo rumore in marcia sennò mi tocca smontare di nuovo :tiè)