Vano portaoggetti sportello 'umidiccio'

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

mi sono accorto che il vano portaoggetti quando piove è mooolto umido, diciamo bagnato, solo nella parte bassa anteriore(nella parte più 'bassa' e stretta.....da dove può entrare l'acqua? la cosa strana è che solo in quel punto è bagnaticcio.....il resto dello sportello è ok, come posso dare una controllatina secondo voi?
 
Selespeed":y8w0xp3j ha detto:
ciao a tutti

mi sono accorto che il vano portaoggetti quando piove è mooolto umido, diciamo bagnato, solo nella parte bassa anteriore(nella parte più 'bassa' e stretta.....da dove può entrare l'acqua? la cosa strana è che solo in quel punto è bagnaticcio.....il resto dello sportello è ok, come posso dare una controllatina secondo voi?
cavolo anche a me ogni tanto quando piove fa ste cose....ma da cosa può dipendere? :sgrat)
 
exclusive":11c9dzqw ha detto:
Selespeed":11c9dzqw ha detto:
ciao a tutti

mi sono accorto che il vano portaoggetti quando piove è mooolto umido, diciamo bagnato, solo nella parte bassa anteriore(nella parte più 'bassa' e stretta.....da dove può entrare l'acqua? la cosa strana è che solo in quel punto è bagnaticcio.....il resto dello sportello è ok, come posso dare una controllatina secondo voi?
cavolo anche a me ogni tanto quando piove fa ste cose....ma da cosa può dipendere? :sgrat)

Per favore passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Buon forum :ciao)
 
ciao...
sul parabrezza anteriore... c'e' lo scolo dell acqua.. se si tappa... entra l'acqua nell auto.. controlla anche la tapezzeria sotto al cassettino ... sara umida anche lei..
 
Selespeed":hfuud9mx ha detto:
ciao a tutti

mi sono accorto che il vano portaoggetti quando piove è mooolto umido, diciamo bagnato, solo nella parte bassa anteriore(nella parte più 'bassa' e stretta.....da dove può entrare l'acqua? la cosa strana è che solo in quel punto è bagnaticcio.....il resto dello sportello è ok, come posso dare una controllatina secondo voi?
prova a sdraiarti sotto il profilo porta dove hai quel labbro di gomma , dovrebbero esserci degli scoli ..magri ti si sono tappati e l'acqua che penetra dalle guarnizioni in alto e opalina dentro la porta ti fanno il laghetto .. che poi ti bagna quella zona
(ne stavamo parlando poco tempo fà con uno a cui è successo alla porta dietro ) magari ! :spin)
 
bullone":lc7rr2y6 ha detto:
ciao...
sul parabrezza anteriore... c'e' lo scolo dell acqua.. se si tappa... entra l'acqua nell auto.. controlla anche la tapezzeria sotto al cassettino ... sara umida anche lei..

dove devo controllare? proprio in questi giorni ho notato una 'macchia' di acqua sul tappeto sotto al cassettino
l'opalina poi cosa sarebbe?
 
anche a me succede quando piove.... da quando il carrozziere mi ha tolto il pannello porta e tolto il foglio di (plastica-gomma) di riparo tra lamiera e pannello... x poi riattaccarla col :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) ....

dovrei ordinarla e cambiarla ma non mi ricordo mai!
 
sicuramente anche la mia opalina sarà rotta dato che ho fatto togliere più volte delle sportellate dal tirabolle
una cosa che non capisco :) se questa acqua passa dallo sportello, con la opalina ok, che fa? l'acqua rimane 'dentro' lo sportello?:)
 
capito....per bagnarsi però significa che si raccoglie proprio parecchia acqua nello sportello :)
però a questo punto possono essere anche i buchini tappati dal fango ecc ecc no? appena fa bel tempo devo dare un'occhiata
gli scoli invece del parabrezza dove sono?
 
o hai l'opalina rotta-staccata e allora l'acqua trafila nel pannello interno o hai gli scoli tappati e il livello sale e trafila :spin)

@parabrezza - l'hai cambiato nel tempo?
 
può anche essere la guarnizione o sigillante andato o messo male ...ma in caso (per quanto letto ) cade acqua al centro tappetino da sotto il vano portaogg
non a lato portiera angolo .. li è piu l'opalina per muà!

potresti fare delle prove con canna acqua ... apri lo sportello e piano piano versi prima sul vetro porta e vedi ,poi nell'angolo parabrez. e vedi :spin)
 
Io ho risolto questo fastidiosissimo problema facendo sostituire l'opalina...
il lavoro purtroppo e stato eseguito un paio di volte prima di essere deltutto risolto ma ora più nessuna infiltrazione... :)
 
ragazzi mi sono steso sotto la guarnizione, buchi non ne vedo :) solo uno rettangolare propio all'inizio dello sportello, zona piedi per capirci poi è tutto chiuso
ho anche alzato la guarnizione, ma nulla, quanti buchi devono esserci?
 
hai il 3 porte tu ?
sul 5 sono 3 i buchi-scoli e sono qui pressapoco

sono nascosti sotto la guranizione-labbro che li copre(verde)
se prendi un cacciavite e fai passare la lunghezza labbro li trovi o smonta i rivetti a clip che tengono il labbro :spin)
 

Allegati

  • naread.gif
    naread.gif
    36.8 KB · Visualizzazioni: 2,650
Top