allora il primo indiziato è la mancanza di alimentazione, controlla la luce.
comunque, non so se la 147 abbia un altro sistema, nel caso di gt quando riceve l'alimentazione ma c'è qualcosa che può pregiudicare la corretta segnalazione, la centralina va in allarme ed emette il suono che dicevo prima come per dire "non affidarti a me che non sono sicuro" :lol: :lol:
quando la presi usata una volta su 2 faceva così, soprattutto quando pioveva. il problema era un sensore che si stava guastando e poi successivamente morì del tutto, ho individuato il colpevole perché nonostante non ci fosse segnalazione, avvicinandosi con l'orecchio se funzionano i sensori emettono uno sfrigolio tipo bollicine, 3 lo facevano e uno no. il secondo passo fu invertirlo con uno funzionante per controllare se fosse colpa del cavo, che non era e quindi ne acquistai uno nuovo.
il tuo sistema potrebbe invece esser stato pensato che nel caso in cui non funzioni un sensore il sistema semplicemente rimane muto, ma non mi pare una gran soluzione in quanto se ti si guastasse tutto ad un tratto e tu non sapendolo ti affidassi al suo suono potresti prendere un ostacolo che ti saresti aspettato segnalasse.
per questo motivo il mio sistema emette un bip ad ogni azionamento per segnalare la corretta funzione del sistema.
quindi per riepilogare: bip di allarme prolungato se il sistema riceve alimentazione ma ha un guasto quindi si autoesclude, un solo bip breve all'inserimento della retro se tutto funziona correttamente, se non sentissi niente vorrebbe dire che invece manca alimentazione e quindi devo parcheggiare senza attendere il suo aiuto