pulsantiera alzacristalli (RISOLTO)

mircx86

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
2,080
0
36
38
Bergamo
ciao a tutti ieri sera mi sa che ho fatto danno durante i festeggiamenti per lo scudetto... ovvero la pulsantiera lato guida ha un pulsante ( quello per il vetro guidatore per intenderci) che ha molto gioco...mi sa che è stato sforzato troppo... per funzionare funziona ma molte volte devo insistere per far ritornare su il vetro... qualcunoi sa se posso fare qualcosa???
 
Credo che qualcosa si possa fare...
poco più in su della tasta lato guidatore c'è una piccola vite...svitala(praticamente tale vite fissa la pulsantiera)
adesso estrai la pulsantiera dal suo alloggio e sgancia i due connettori...
dovresti aprire in due la pulsantiera in quanto probabilmente si sarà spostasto quel pezzo di plastica a forma di asticella che permette il contatto quando schiacci il tasto...lo rimetti a posto e tutto dovrebbe funzionare!
 
mircx86":1rbflo0f ha detto:
http://www.subito.it/accessori-auto/alfa-147-pulsantiera-alzavetri-sx-e-altri-ricambi-milano-23473405.htm?last=1

ciao la mia pulsantiera è praticamente come quella del link... dove trovo la vite????
devi vedere sotto il poggia braccio sullo sportello,c'e' tipo un buco se passi lamano,li c'e' una vite a stella autofilettante,prendi un cacciavite,la sviti tiri in su la pulsantiera e si toglie...
 
cmq mircx ! hai rotto quasi sicuramente il pirolino che tiene il pulsantino nella culletta all'interno :nod)
devi trovarne uno allo sfascio , vanno bene anche quelli di altri lati di pulsanti ..sono tutti uguali .
spera di non aver rotto la culletta invece .
smonta e dacci un'occhio.
La vite è a 10cm proprio sotto la pulsantiera nell'incavo portaoggetti della porta, poi sfili tutto.ciao BG.
 
Se domani ho un attimo di tempo faccio una foto sia alla vite che devi svitare sia alla pulsantiera smontata per farti vedere dove si trova questa asticella...
 
roby , di solito si rompe il pirolino ai lati del pulsante e balla , non si sposta l'asticella grigia che fà da prolunga pulsante , anche perchè è dentro un buon cm e ne esce mezzo mm dalla sua sede ,
a te è capitato invece ? :)
 
A dire il vero non mi è capitato, ho supposto che poteva essere quello...se è come dici tu allora deve cambiare pulsantiera, non c'è modo di ripararla!
 
roby86":2b7v3bh6 ha detto:
Hofatto le foto della pulsantiera e dell'asticella ma non so come si mettono, mi date una mano?
quando se nella pagina messaggio che scrivi per rispondere guarda sotto gli emoticon : c'è la zona invia allegato ..sempre che hai già una foto da tuo desktop
 
che idiota...era scritto li giù chiaro e tondo!!!
Cmq io le foto le metto lo stesso, non si sa mai, potrebbero servire a mircx86...
 

Allegati

  • 09052011225.jpg
    09052011225.jpg
    152.9 KB · Visualizzazioni: 19,970
  • 09052011226.jpg
    09052011226.jpg
    107.7 KB · Visualizzazioni: 19,755
  • 09052011227.jpg
    09052011227.jpg
    77.6 KB · Visualizzazioni: 19,705
hai fatto bene :spin)
tu hai aperto la parte centralina , mancherebbe la parte dietro che serve però , i pulsanti !
siccome è un argomento che abbiamo trattato +volte , sono quelli che si rompono.
cmq visto che aperta sta discussione . male non fà .. ciao.
vite :

image004.jpg
 
grazie mille ragazzi delle informazioni...appena ho un attimo ci guardo... solo non ho capito alla fine cosa devo fare.... sfilo la vite... tolgo la pulsantiera e poi cosa devo guardare???? come faccio a sapere se è rotta la "culletta" ( non so cosa sia) o il pirolino??
inoltre rischio di fare qualche danno???
 
file.php

la perte che è a destra della foto .. va aperta ancora (dalla parte grigia al nero) , dietro e dentro poi ci sono i tasti .. invece roby ha aperto la centralina dai pulsanti ..
quindi estrai tutto e apri solo il coperchio alto dei tasti .. ci sono dei gancettini .. un pò delicati ma fattibile ..poi vedi cosa si è rotto del tasto, se i pirolini o la culletta che lo tiene :OK)
 
°maCHo°":mv1huohn ha detto:
file.php

la perte che è a destra della foto .. va aperta ancora , dietro e dentro poi ci sono i tasti .. invece roby ha aperto la centralina dai pulsanti ..
quindi estrai tutto e apri solo il coperchio alto dei tasti .. ci sono dei gancettini .. un pò delicati ma fattibile ..poi vedi cosa si è rotto del tasto, se i pirolini o la culletta che lo tiene :OK)

se si son rotti i pirolini si possono cambiare??? e se è la culletta???
 
se i pirolini ,che sono uno per lato del pulsantino stesso .. si recupera allo sfascio il solo pulasntino .. anche di altre parti , tipo passeggero ..
invece la culletta a U è parte plastica della centralina che aprirai ..(in foto è girata da dietro ) quindi + complicata la cosa .. si può incollare .. ad alcuni ha retto o altri hanno messo un chiodino al posto dei pirolini .. ma sono lavori tipo modellismo artigianali ..
comincia ad aprire e vedere .. poi ci dici ! :OK)
la centralina venduta insieme ai tasti costa pultroppo 200€ quella guida :nod) :cry: mentre quella passeggero 20-30€ che dallo sfascio con 5€ porti via per il tastino (se rotto il pirolo)
 
°maCHo°":2hsrq10q ha detto:
se i pirolini ,che sono uno per lato del pulsantino stesso .. si recupera allo sfascio il solo pulasntino .. anche di altre parti , tipo passeggero ..
invece la culletta a U è parte plastica della centralina che aprirai ..(in foto è girata da dietro ) quindi + complicata la cosa .. si può incollare .. ad alcuni ha retto o altri hanno messo un chiodino al posto dei pirolini .. ma sono lavori tipo modellismo artigianali ..
comincia ad aprire e vedere .. poi ci dici ! :OK)
la centralina venduta insieme ai tasti costa pultroppo 200€ quella guida :nod) :cry: mentre quella passeggero 20-30€ che dallo sfascio con 5€ porti via per il tastino (se rotto il pirolo)

intanto grazie mille...domani se riesco ci guardo... oppure il prima possibile...poi faccio foto
nel caso saresti disponibile a incontrarci??? vedo che sei di treviglio e potrei raggiungerti
 
si certo !.anzi sabato prossimo tardo pomeriggio viene da me bullone di Crema .. se vuoi unirti .. :OK)
Fammi guardare in giro !perchè magari ho un tastino sano da regalarti :nod)
poi ti scrivo in PM . ciao !
 
°maCHo°":389fcerk ha detto:
si certo !.anzi sabato prossimo tardo pomeriggio viene da me bullone di Crema .. se vuoi unirti .. :OK)
Fammi guardare in giro !perchè magari ho un tastino sano da regalarti :nod)
poi ti scrivo in PM . ciao !


sei un grande... intanto grazie.. :OK) :OK) :OK) :OK)
 
ma per separare i due pezzi della pulsantiera? forza bruta o c'è un trucco? ho appena guardato ma non ero sicuro come procedere..

grazie
 
Top