pulsantiera alzacristalli (RISOLTO)

Metalhell":13yzr7cx ha detto:
ma per separare i due pezzi della pulsantiera? forza bruta o c'è un trucco? ho appena guardato ma non ero sicuro come procedere..

grazie
non ci sono riuscito nemmeno io

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione ma proprio questa domenica ho riparato la mia vecchia pulsantiera (ho una 147 prima serie) perchè quella nuova che avevo comprato (seconda serie) non alzava i vetri con il telecomando (la cosa non mi piaceva affatto). La mia era rotta in 3 punti:
1. Il gancetto che gira a dx e sx per azionare gli specchietti, superattac e un pò di grasso quando si rimonta.
2. Il pulsante sx era rotto il gancetto "maschio" ed è di facile riparazione con un pò di superattac.
3. La "culla" del gancetto, in pratica sono 2 piccolissimi pezzetti di plastica inclinati (di facile rottura), per riparare quest' ultimo bisogna essere chirurgici ma con un paio di pinzette ed il miracoloso superattac ci si riesce.
La pulsantiera e composta di 3 sezioni: quella grande grigia con l' elettronica che si sgancia con un giravite a spacco fine da quella nera (sganciate queste parti dovrebbero cadere gli "azionatori" quei pezzetti di plastica a forma di spillo 4 lunghi e 4 corti), a questo punto si può sganciare il resto che è unito a pressione. Per ulteriori dubbi chiedete.

mircx86":14f5uuaz ha detto:
Metalhell":14f5uuaz ha detto:
ma per separare i due pezzi della pulsantiera? forza bruta o c'è un trucco? ho appena guardato ma non ero sicuro come procedere..

grazie
non ci sono riuscito nemmeno io
Se vuoi lo facciamo sabato da me , ho anche trovato un pulsantino integro ...
in effetti è un pò delicato il coperchio pulsanti da togliere ... però visto che l'ho già fatto sò meglio dove infilare e fare leva :spin)
sentiamoci in MP mircx.

ciao crestsuper ma tu dici che tramite il tasto della chiave riesci ad alzare tutti i vetri?da me si abbassano solamente!

solo le prime 147 .. mi sembra fino al 2002 avevano la risalita da chiave e antipizzicamento sui finestrini , dopo solo discesa tenendo premuto :nod)

Incredibile ma vero!!! Ed io ke pensavo si fosse rotto qualcosa in realtà era solo il cambio di pulsantiera ad avermi causato il problema... la mia alfa ha 2 optional mi piacerebbe farli funzionare tutti! Ed ora mi tengo la mia rigenerata per un pò ese non mi dà problemi credo ke mi venderò quella acquistata.

un grazie particolare a max che ha fatto il lavoro... è bastato sostituire il pulsante... grazie ancora ti devo una :celebrate) :celebrate)

mircx86":2icxbl14 ha detto:
un grazie particolare a max che ha fatto il lavoro... è bastato sostituire il pulsante... grazie ancora ti devo una :celebrate) :celebrate)
Siamo stati fortunati !! :celebrate) ...sarà stata la merda del gatto :asd) :ubriachi)
Peccato che un pò il tempo un pò il caldo di fare una faq fotografica non siamo riusciti . anche perchè ci vuole una macrocamera per fotografare quei gancetti :swear) .

bullone":3j8s2xkn ha detto:
e diciamola tutta..
io cero.. :asd) :asd) :asd) scherzi a parte.. bellissima la tua blakline...
:asd) .. e poi attendavamo voi graditi ospiti in arrivo per altro :elio) :celebrate) :D :D :OK)
PS: ti stavo scrivendo in MP bullon !! così lasciamo il 3D pulito . spet :tippen)

mircx86":3dy5zxnd ha detto:
bullone":3dy5zxnd ha detto:
e diciamola tutta..

grazie mille.... :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)

e' vero mircx,quoto bullone...troppo affascinante la black line...te l'ho scritto anche nel tuo virtual garage... :OK)

e un grazie di cuore x l'ospitalita' a max e bullone!!!!spero che ci sia di nuovo modo di ri-incontrarsi....

maxxx147":1fy5t2v6 ha detto:
mircx86":1fy5t2v6 ha detto:
bullone":1fy5t2v6 ha detto:
e diciamola tutta..

grazie mille.... :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)

e' vero mircx,quoto bullone...troppo affascinante la black line...te l'ho scritto anche nel tuo virtual garage... :OK)

e un grazie di cuore x l'ospitalita' a max e bullone!!!!spero che ci sia di nuovo modo di ri-incontrarsi....
tanto non siamo molto distanti quindi per una birretta o per beccarsi non ce problema :spin) :spin) :spin)

ciao..
e' stato bello ieri ed ancora complimenti per l'auto (facciamo a cambio :asd) :asd) ) se vuoi vedere quella di maxx e questo il garage...
viewtopic.php?f=101&t=118948
mentre per la mia clicca in firma...

ps: volevo mandare un messaggio privato (ma non sono tanto sveglio) ed o sbagliato.. chiedo scusa

Ragazzi non riesco a capire ..sfilata la pulsantiera per sostituire il tastino, come si procede ? Devo prima separare la parte "elettronica" dal resto come dalla foto, riportata prima, o si può aprire direttamente la parte specifica dei tastini e come? Infilando un cacciavite o ci sono dei gancettini?