Ciao ragazzi l'altro giorno ho avuto una disavventura, la 47 mi ha lasciato a piedi mentre andavo a lavoro (circa 40km da dove abito) non vi stò a raccontare i vari disagi...
Dalla mattina sentivo la macchina come se fosse fredda, soprattutto nelle ripartenze nel traffico dava qualche vibrazione in più del solito, come se a volte slittasse leggerissimamente, non ci ho più fatto caso perchè poi in autostrada non ho più usato il cambio/frizione, ma una volta tornato in strada sbem... la frizione scendeva a vuoto grattando e vibrando, la marcia era rimasta inserita...
Il meccanico ha potuto portarmela in officina guidandola, cambiando le marce senza usare la frizione, sembrava un problema di spingidisco, verdetto: Si è spaccato qualcosa nell sistema della frizione (non sò se proprio la frizione in sè o qualcosa tipo spingidisco/reggispinta) che poi si è messo in mezzo al cambio che per un soffio non è andato distrutto, ma ha cmq "grattato" sulla frizione a quanto pare...
A questo punto volevo chiedere un preventivo così al volo secondo voi, e se conveniva montare una frizione rinforzata direttamente, ( la mia è la 1900 120cv usa la stessa frizione della 150cv??)
Grazie...
Dalla mattina sentivo la macchina come se fosse fredda, soprattutto nelle ripartenze nel traffico dava qualche vibrazione in più del solito, come se a volte slittasse leggerissimamente, non ci ho più fatto caso perchè poi in autostrada non ho più usato il cambio/frizione, ma una volta tornato in strada sbem... la frizione scendeva a vuoto grattando e vibrando, la marcia era rimasta inserita...
Il meccanico ha potuto portarmela in officina guidandola, cambiando le marce senza usare la frizione, sembrava un problema di spingidisco, verdetto: Si è spaccato qualcosa nell sistema della frizione (non sò se proprio la frizione in sè o qualcosa tipo spingidisco/reggispinta) che poi si è messo in mezzo al cambio che per un soffio non è andato distrutto, ma ha cmq "grattato" sulla frizione a quanto pare...
A questo punto volevo chiedere un preventivo così al volo secondo voi, e se conveniva montare una frizione rinforzata direttamente, ( la mia è la 1900 120cv usa la stessa frizione della 150cv??)
Grazie...