confermo anche io il codice ricambio di tutti i bulloni, tranne i TI che sono cromati, è unico per tutti i cerchi della casa.°maCHo°":2ei6cfhp ha detto:Ti confermo che vanno benissimo quelli originali Alfa da 17 su 16 , visto che lo faccio sempre anch'io , sono identici di cono e lunghezza :nod) , vai tranquillo .
sì, mai cambiato bulloni..°maCHo°":keq42wux ha detto:gian , non è che magari i 15 in lega hanno il mozzo/buchi del cerchio più profondi ? e quindi meno filetto poi ? come diceva anche mircx.. :ka)
tu li hai gian no ? 15 poi 16
Si il sottoscritto...leggete qua... :ignore)giangirm":1qk08exy ha detto:Qualcuno però ha avuto problemi con bulloni rivelatisi corti, non so perchè :ka)
Io ora con le gomme invernali monto proprio i 15" in ferro e come bulloni stò usando quelli dei miei vecchi 17" a raggi che ho venduto(quindi sia i 15" in ferro che i 17" in lega entrambi cerchi originali Alfa),il tuo caso è lo stesso del mio,per questo PRESUMO tu possa usare gli stessi bulloni per entrambi i set di cerchi come è stato per me...AlfaMatte":sjf84j0i ha detto:Mi trovo nel dubbio anche io...
Situazione attuale: gomme normali su cerchio in lega da 17"
Devo metter: gomme invernali su cerchiazzo in ferro da 15"(non in lega!!!!))
Leggo spiacevoli incovegnenti di ruote avvitate male, dati che saltano, ecc...insomma "anche no grazie"..
Altri che dicono "no no vai tranquillo son universali"
Il gommista che speravo mi desse l'ultima parola mi fa"si potrebbero essere diversi" "potrebbero"???? :wall) Solo che lui non ha eventualmente dei bulloni me li devo procurare io, o vado sul sicuro e ne compro 20 e taglio la testa al toro, oppure il giorno del cambio lo scopro...
uff.... che pizza! :scratch)
Luchino T.S.":37c07gci ha detto:Si il sottoscritto...leggete qua... :ignore)giangirm":37c07gci ha detto:Qualcuno però ha avuto problemi con bulloni rivelatisi corti, non so perchè :ka)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 4&t=110816
Luchino T.S.":19kooupe ha detto:Io ora con le gomme invernali monto proprio i 15" in ferro e come bulloni stò usando quelli dei miei vecchi 17" a raggi che ho venduto(quindi sia i 15" in ferro che i 17" in lega entrambi cerchi originali Alfa),il tuo caso è lo stesso del mio,per questo PRESUMO tu possa usare gli stessi bulloni per entrambi i set di cerchi come è stato per me...AlfaMatte":19kooupe ha detto:Mi trovo nel dubbio anche io...
Leggo spiacevoli incovegnenti di ruote avvitate male, dati che saltano, ecc...insomma "anche no grazie"..
Il gommista che speravo mi desse l'ultima parola mi fa"si potrebbero essere diversi" "potrebbero"???? :wall) Solo che lui non ha eventualmente dei bulloni me li devo procurare io, o vado sul sicuro e ne compro 20 e taglio la testa al toro, oppure il giorno del cambio lo scopro...
squalettoge":2e1r4px0 ha detto:un momento tu hai i bulloni da cerchio in lega che vanno benissimo se prendi il cerchio in ferro e' il contrario che non puoi fare (prima che uniformassero)
Luchino T.S.":2ahw2j4o ha detto:Io ora con le gomme invernali monto proprio i 15" in ferro e come bulloni stò usando quelli dei miei vecchi 17" a raggi che ho venduto(quindi sia i 15" in ferro che i 17" in lega entrambi cerchi originali Alfa),il tuo caso è lo stesso del mio,per questo PRESUMO tu possa usare gli stessi bulloni per entrambi i set di cerchi come è stato per me...AlfaMatte":2ahw2j4o ha detto:Mi trovo nel dubbio anche io...