147 distinctive... meglio benza o diesel ??

Giak79

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2010
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Ciao Ragazzi :ciao) ,
sto cercando una 147 distinctive usata da comprare :clap) :clap) , però le mie intenzioni erano un bel benza per poi installare il gpl . Sta di fatto che benzina distintive non ce ne sono :mecry) !!
A questo punto non so se prendere il diesel ? voi che mi consigliate ? pregi e difetti tra benza e diesel ?? io non faccio tanti km ...
 
Giak79":8q4pnxxj ha detto:
Ciao Ragazzi :ciao) ,
sto cercando una 147 distinctive usata da comprare :clap) :clap) , però le mie intenzioni erano un bel benza per poi installare il gpl . Sta di fatto che benzina distintive non ce ne sono :mecry) !!
A questo punto non so se prendere il diesel ? voi che mi consigliate ? pregi e difetti tra benza e diesel ?? io non faccio tanti km ...
sull' usato credo che la differenza di prezzo non dovrebbe essere eccessiva... Se per te è così importante l' allestimento, può andar bene prenderla jtd anche se non ci fai tanta strada...
Occhio però che usata a gasolio è possibile che la trovi con molti più km di quanti dichiari.
 
Se la tieni su di giri per parecchio tempo meglio il diesel (sembra una barzelletta ma mi riferisco all affaticamento degli iniettori), se viaggi tanto in città con ztl ambientali ecc meglio gpl. Poi dipende dalle agevolazioni esistenti o meno nella tua regione per il gas, dal fatto che tu abbia o meno distributori in zona e non ultimo dal piacere di guida per un benzina o un diesel che è personale. In ogni caso anche con il gas la 147 ti farà spendere tantissimo, i consumi sono davvero eccessivi. Io ho il 1.6 105cv con gpl landi e i consumi si attestano sugli 8.0 l/100km di benzina. Contando che il gas consuma il 20% circa in più sono 9.6l/100Km che corrispondono a 6.5€ circa (dipende dal prezzo del gas ovvio) sempre per cento km. Considera che questa cifra non certo economica la ottengo guidando pianissimo davvero a dei livelli clamorosi, se tu hai una guida più sportiva i costi salgono ancora di più. Oggi una 147 si può comprare solo con il cuore lasciando il cervello chiuso in un cassetto. Io sono soddisfattissimo della mia :147) e la prenderei senz'altro di nuovo ma il progetto è davvero vecchio e questo sia per il benzina che per il diesel.
 
io col gpl mi trovo benissimo....ho un 120 leggermente preparato e spendo 7.5 euro per 100 km (e ho una guida allegra) se ti piace il benzina io cercherei un bel 2.0 ts per farlo a gpl, ma la cerchi serie 0 o serie 1?
 
Ciao Ragazzi,
scusate se non mi son fatto + sentire ma ho avuto un pò di impegni.
So che con il gpl almeno a milano e provincia si evita il blocco della circolazione , per l'ecopass diciamo che a milano non vado in auto perhè è un casino
La cerco serie 1 , il restyling per intenderci. Sto vedendo un pò in giro però non ho esperienza con il diesel e non vorrei beccarmi una sola . Ad esempio con il benzina conosco il problema del variatore di fase ( 120 CV ) e quindi ci sto attento ma questo era giusto un esempio.
Ma come manutenzione, costi di tagliando ecc il diesel come va ?
Cosa bisogna fare per mantenerlo "sano" il più possibile ?
A proposito ma la differenza tra jtd e mjet a livello di prestazioni , consumi ecc quali sono ?
grazie mille per i vostri consigli ! :OK)
 
Allora il variatore come ti diranno in molti non da problemi, fa solo rumore ma non si rompe quasi mai, non è assolutamente un problema :OK) A livello di prestazioni nel JTD dipende da che intendi, se come mjet intendi i 16v, la differenza è di 20-30cv quindi si sente, mentre nel caso che il confronto sia tra 115cv unijet e 120cvmultijet, la differenza è minima, anzi forse il 115 essendo euro3 è più cattivo come erogazione :nod)
 
prezzi alti dato il consumo anche a GPL??

sarà..ma io la settimana scorsa ho fatto 345 km con 21€ e 33 litri! media di 10.5 al litro..

è come fare 20 col diesel..
 
io sono per il diesel!! :D se fai molti km la macchina dovrebbe durare di più! (a quello che so io il motore diesel è + longevo)
 
Ma come manutenzione, costi di tagliando ecc il diesel come va rispetto al benzina?
Cosa bisogna fare per mantenerlo "sano" il più possibile ?
il jtd è più rumoroso del mjet ?
 
Considerando che i multijet in virtù della loro iniezione multipoint sono propio più silenziosi, direi che il multijet è più silenzioso ( PS sono tutti JTD, la differenza è che quelli più recenti sono multijet mentre i meno recenti sono unijet, ma entrambi sono sempre JTD) Come costi mantenitivi tra benzina e diesel siamo lì, la differenza ci può essere in assicurazione ma anche lì è da vedere. La vera scelta va fatta in base ai km che si fanno e al percorso che si fa :nod)
 
In realtà sono uno che macina pochi chilometri, magari 8 km al giorno giusto per andare a lavoro. Non saprei quindi su dove orientarmi , è il mercato che mi porta sul diesel visto che non trovo neanche un benzina a 5 p distinctive ...
 
a conti fatti costa leggermente di + la manutenzione di un diesel se non sbaglio...e qualche recensione e prova parlava del fatto che un diesel conviene dopo i 20000km annui....
 
beh sul benza va cambiata la cinghia ogni 60k mentre su diesel ogni 120k... ed è una bella spesa,senza considerare le candele
 
mimmetto":3bq33py9 ha detto:
beh sul benza va cambiata la cinghia ogni 60k mentre su diesel ogni 120k... ed è una bella spesa,senza considerare le candele

le candele vanno cambiate sul 120 ogni 100mila km quindi è ininfluente,per di piu stiamo parlando di 8 km al giorno! i 100mila non arrivano poi cosi presto.

per il diesel,mettiamo ogni 30mila km,anche se con tutta quella zozzeria sarebbe meglio fare il tagliando ogni 20mila km,devi cambiare filtro aria,gasolio,olio e antipolline MINIMO(altro puo essere pulizia egr,debimetro,turbina che nel benza non c'e,dpf per le versioni recenti ecc). poi metti l'assicurazione per il 1.9 piu bollo per 150cv se prendi il 16v.

con quel chilometraggio è d'obbligo il benzina e neanche il gpl perche la macchina non fa in tempo a entrare a gpl che gia la spengi. non siamo mamme del mattino,col diesel perche va di moda,tutto stirato perche vanno di corsa.ponderiamo bene per favore.
 
gabry3x":334apra0 ha detto:
mimmetto":334apra0 ha detto:
beh sul benza va cambiata la cinghia ogni 60k mentre su diesel ogni 120k... ed è una bella spesa,senza considerare le candele

le candele vanno cambiate sul 120 ogni 100mila km quindi è ininfluente,per di piu stiamo parlando di 8 km al giorno! i 100mila non arrivano poi cosi presto.

per il diesel,mettiamo ogni 30mila km,anche se con tutta quella zozzeria sarebbe meglio fare il tagliando ogni 20mila km,devi cambiare filtro aria,gasolio,olio e antipolline MINIMO(altro puo essere pulizia egr,debimetro,turbina che nel benza non c'e,dpf per le versioni recenti ecc). poi metti l'assicurazione per il 1.9 piu bollo per 150cv se prendi il 16v.

con quel chilometraggio è d'obbligo il benzina e neanche il gpl perche la macchina non fa in tempo a entrare a gpl che gia la spengi. non siamo mamme del mattino,col diesel perche va di moda,tutto stirato perche vanno di corsa.ponderiamo bene per favore.
Non sarebbe meglio,sui DIESEL DI DEVE FARE il tagliando ogni 20k ,come il benza per il resto, o no?
ah io ho 110k e mai problemi con egr,debimetro e turbina
assicurazione 1.6 o 1.9 non cambia molto
 
mimmetto":1fz9jbdf ha detto:
certo che se fai 8k km all'anno conviene il benza,ma più che altro per il costo iniziale


comprando un usato il costo iniziale influisce pochino o sbagliO!?
 
k3k0":138iqg8z ha detto:
io sono per il diesel!! :D se fai molti km la macchina dovrebbe durare di più! (a quello che so io il motore diesel è + longevo)

Direi che non è proprio così,anzi,potrebbe essere benissimo il contrario..(leggende metropolitane,basta farsi un giro sul forum per vedere chi spacca e chi no..)
 
mimmetto":9d9hjchx ha detto:
gabry3x":9d9hjchx ha detto:
mimmetto":9d9hjchx ha detto:
beh sul benza va cambiata la cinghia ogni 60k mentre su diesel ogni 120k... ed è una bella spesa,senza considerare le candele

le candele vanno cambiate sul 120 ogni 100mila km quindi è ininfluente,per di piu stiamo parlando di 8 km al giorno! i 100mila non arrivano poi cosi presto.

per il diesel,mettiamo ogni 30mila km,anche se con tutta quella zozzeria sarebbe meglio fare il tagliando ogni 20mila km,devi cambiare filtro aria,gasolio,olio e antipolline MINIMO(altro puo essere pulizia egr,debimetro,turbina che nel benza non c'e,dpf per le versioni recenti ecc). poi metti l'assicurazione per il 1.9 piu bollo per 150cv se prendi il 16v.

con quel chilometraggio è d'obbligo il benzina e neanche il gpl perche la macchina non fa in tempo a entrare a gpl che gia la spengi. non siamo mamme del mattino,col diesel perche va di moda,tutto stirato perche vanno di corsa.ponderiamo bene per favore.
Non sarebbe meglio,sui DIESEL DI DEVE FARE il tagliando ogni 20k ,come il benza per il resto, o no?
ah io ho 110k e mai problemi con egr,debimetro e turbina
assicurazione 1.6 o 1.9 non cambia molto

a giusto,sul nuovo 1.6 è dato ogni 30mila...
comunque il tagliando costa piu quello diesel..le candele non sono noccioline come pensi.

cioè fammi capire tu per fare 8km accendi il diesel? sai che il diesel si scalda piu tardi del benza o no?
dpf sai che rogne dà oppure no?
mi spieghi per favore perche insisti a sottointendere che sia migliore il diesel in questo frangente? :scratch)
 
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