Per 8km al giorno, benza tutta la vita ovviamente con così pochi km un diesel non si scalda a dovere e non lavora bene, non vale propio la pena. Inoltre se i km aumentano c'è sempre l'opzione GPL o metano :OK) . PS per i costi di gestione la storia che il tagliando costa di più sui diesel è il classico falso mito. E' verò c'è il filtro gasolio ma che si cambia in 2 minuti è che costa 15 euro. Gli altri filtri sono gli stessi (per inciso l'antipolline è quello del clima è c'è su TUTTE le 147 indipendentemente dalla motorizzazione visto che non centra una cippa col motore ) il filtro aria sui benza si pulisce lo stesso, l'olio si cambia lo stesso e anzi bisogna stare accorti coi piccoli rabbocchi. I diesel potrebbero avere bisogno di qualche attenzione in più essendo turbo ( la EGR che si intasa porta via si è no una mezz'ora ogni 40-50mila km ) dal canto loro i benza devono fare la cinghia più spesso e hanno le 8 candele da cambiare, il FAP sulla 147 è praticamente inesistente sulla maggior parte i quelle circolanti, figurarsi sull'usato quante sono le possibilità di trovarlo.