Ho la 147 1.6 105 cv con 130.000 Km circa con impianto BRC sequenziale (montato il primo giorno). Ho da circa 10.000 Km, sia a benzina che a gpl, un vistoso calo di prestazioni fino ai 3.500 giri, fare i sorpassi e' davvero rischioso. Fino a 10.000 Km fa la macchina è sempre andata un gioiello. Ho sostituito la cinghia di distribuzione e le 8 candele, l'ho attaccata all'examiner che non segnala anomalie. Insomma in teoria è tutto ok e anche il meccanico mi dice che problemi non ce ne sono, ma di fatto mi sembra di guida una Punto 1.2 e infatti anche lui dice che in ripresa va maluccio, ma non ha saputo dirmi come mai.
L'unico indizio è che uno degli ultimi cambi olio l'ho fatto con un po' di ritardo e il meccanico mi aveva segnalato come l'olio si era trasformato in "marmellata". Potrebbe essere li' il problema, ma non vorrei focalizzarmi solo su quest'aspetto. Sono davvero disperato, vorrei l'auto di prima ma non so da dove cominciare. Cosa dovrei far controllare? Dove potrebbe essere il problema?
L'unico indizio è che uno degli ultimi cambi olio l'ho fatto con un po' di ritardo e il meccanico mi aveva segnalato come l'olio si era trasformato in "marmellata". Potrebbe essere li' il problema, ma non vorrei focalizzarmi solo su quest'aspetto. Sono davvero disperato, vorrei l'auto di prima ma non so da dove cominciare. Cosa dovrei far controllare? Dove potrebbe essere il problema?