Ciao ragazzi :ciao)
stasera la nasona mi ha fatto una sorpresina alquanto fastidiosa.. in pratica a folle il minimo è ballerino, ogni tanto va sui 900 giri e poi riscende a 800 e un paio di volte, dopo essermi fermato in coda, il motore ha perso colpi con il minimo che calava per poi riassestarsi a 800 giri.. addirittura una volta si è spento con la conseguente avaria "pressione olio insufficiente" :splat)
inoltre accelerando, prima dei 2000 giri, il motore non spingeva (sembrava che avessi tirato il freno a mano..) per poi riprendersi normalmente con l'attacco della turbina.. anche questo difetto lo ha fatto alcune volte..
mi sembra che dopo averci girato un pò i difetti non si sono più presentati, probabilmente si verificano a freddo.. l'unica cosa che mi viene in mente è il sensore di giri.. che ne pensate? :sgrat)
stasera la nasona mi ha fatto una sorpresina alquanto fastidiosa.. in pratica a folle il minimo è ballerino, ogni tanto va sui 900 giri e poi riscende a 800 e un paio di volte, dopo essermi fermato in coda, il motore ha perso colpi con il minimo che calava per poi riassestarsi a 800 giri.. addirittura una volta si è spento con la conseguente avaria "pressione olio insufficiente" :splat)
inoltre accelerando, prima dei 2000 giri, il motore non spingeva (sembrava che avessi tirato il freno a mano..) per poi riprendersi normalmente con l'attacco della turbina.. anche questo difetto lo ha fatto alcune volte..
mi sembra che dopo averci girato un pò i difetti non si sono più presentati, probabilmente si verificano a freddo.. l'unica cosa che mi viene in mente è il sensore di giri.. che ne pensate? :sgrat)