Pieno di 63 litri... ma la capienza del serbatoio non è 60?

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Vedi oggetto.

Oggi ho fatto male i conti tra un autogrill e l'altro, e mi sono trovato praticamente senza benzina. In qualche modo sono arrivato a un distributore. La lancetta era verticale! Ho fatto il pieno: sono entrati 63 litri.

Ma la capienza del serbatoio non è 60?

Io ero veramente a secco, ok. Ma ci sono sempre 3 litri che non tornano... il serbatoio è più grosso, oppure c'è un gestore disonesto?
 
storia vecchia
una volta sono rimasto a secco ed entrato a motore spento al distributore ho messo 60 litri esatti.
Diverse altre volte, in riserva, ho messo 62-63 litri.
 
a libretto U&M son dichiarati 63 litri. (di sicuro per i diesel, i TS non ricordo precisamente, ma dovrebbero essere uguali).
 
yugs":6cerc721 ha detto:
a libretto U&M son dichiarati 63 litri. (di sicuro per i diesel, i TS non ricordo precisamente, ma dovrebbero essere uguali).
no 63 sono solo su GTA
60 tutte le altre
Questo vale sicuramente almeno per la 147 serie 0, non vorrei ti confondi col GT ?
 
anche a me è successo in un autogrill e non ero a secco, non ci sono andato più e non mi è mai più successo di mettere più di 60 litri. , in quei casi si dovrebbe chiamare la finanza :mad2)
 
Attreyu":10wzecxy ha detto:
anche a me è successo in un autogrill e non ero a secco, non ci sono andato più e non mi è mai più successo di mettere più di 60 litri. , in quei casi si dovrebbe chiamare la finanza :mad2)

Sono ancora in tempo a chiamare la finanza, ho lo scontrino del bancomat che dice 82 euro, sono 63 litri di verde a 1,3 euro/litro, se il serbatoio ne contiene 60 c'è qualcosa che non va.

Che faccio chiamo? :hone)
 
@isauricus faresti bene a chiamare le Fiamme Gialle e dare una lezione a dei disonesti dove l'Italia purtroppo per noi ne è piena poi hai delle prove
 
isauricus":14gh16fi ha detto:
Attreyu":14gh16fi ha detto:
anche a me è successo in un autogrill e non ero a secco, non ci sono andato più e non mi è mai più successo di mettere più di 60 litri. , in quei casi si dovrebbe chiamare la finanza :mad2)

Sono ancora in tempo a chiamare la finanza, ho lo scontrino del bancomat che dice 82 euro, sono 63 litri di verde a 1,3 euro/litro, se il serbatoio ne contiene 60 c'è qualcosa che non va.

Che faccio chiamo? :hone)
fossi in te chiamerei la finanza perchè mi puzza tanto di chia..... :ka)
 
Anche a me è successo, da secco secco ho messo 62 litri (così riportava la pompa).....più di una volta, sempre allo stesso distributore...dato che il serbatoio è 60 l sulla 147, sicuro è lo strumento della pompa tarato male...casualmente la tolleranza è spostata in eccesso...
Ciao Luca
 
Top