Distribuzione 147gta.. delucidazioni..

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Settimana prossima porto la 147 a fare tagliando + distribuzione, e volevo dei chiarimenti in merito a chi ha già fatto questo tipo di tagliando;

naread.exe


naread.exe


naread.exe


Ho messo in conto di sostituire:

. Cinghia Distribuzione 1 pezzo (fig.1 N°5)
. Tendicighia Regolabile (Distribuzione) 1 pezzo (fig.1 N°9)
. Tedicinghia Fisso 2 pezzi (Distribuzione) (fig.2 N°1)
. Cinghia Trasmissione (fig.3 N°1)
. Tendicinghia (trasmissione) 3 pezzi (fig.3 N°9-10-11)

In tutto sono 8 pezzi, ho fatto 3 preventivi e da due officine i pezzi chiamati in causa sono questi, mentre un meccanico mi fece un preventivo mettendoci dentro anche i 4 Ingranaggi condotto della distribuzione, che sono rispettivamente nella figura 1 i pezzi 1 e 2.
Secondo voi essendo degli ingranaggi, è necessario sostituirli? Il dubbio mi viene perchè non mi pareva di aver mai sentito qualcuno cambiare anche quelli.. :ka)
Io tenuto conto che la mia gta è arrivata a 40.000km totali e 5 anni passati da 2 mesi, pensavo di non sostituire anche gli ingranaggi della distribzione perchè magari non necessario dato il kilometraggio,voi cosa ne pensate? Tutto ciò perchè penso (magari sbaglio) che dopo 5 anni mentre le cinghie invecchiano e magari si deteriorano, gli ingranaggi essendo di metallo et simili magari si consumano coi kilometri più che con gli anni.. :scratch)

Poi vorrei sostituire il tassello lato motore per mettere quello, più rigido, del GTV 3.0 come da buon consiglio avuto da chi conosce la gta, però mi servirebbe una mano a capire quale articolo ordinare, ho trovato queste tavole ma non capisco quale pezzo mi serve;
Tav.1
naread.exe

Tav.2
naread.exe

Tav.3
naread.exe

Tav.4
naread.exe