Settimana prossima porto la 147 a fare tagliando + distribuzione, e volevo dei chiarimenti in merito a chi ha già fatto questo tipo di tagliando;
Ho messo in conto di sostituire:
. Cinghia Distribuzione 1 pezzo (fig.1 N°5)
. Tendicighia Regolabile (Distribuzione) 1 pezzo (fig.1 N°9)
. Tedicinghia Fisso 2 pezzi (Distribuzione) (fig.2 N°1)
. Cinghia Trasmissione (fig.3 N°1)
. Tendicinghia (trasmissione) 3 pezzi (fig.3 N°9-10-11)
In tutto sono 8 pezzi, ho fatto 3 preventivi e da due officine i pezzi chiamati in causa sono questi, mentre un meccanico mi fece un preventivo mettendoci dentro anche i 4 Ingranaggi condotto della distribuzione, che sono rispettivamente nella figura 1 i pezzi 1 e 2.
Secondo voi essendo degli ingranaggi, è necessario sostituirli? Il dubbio mi viene perchè non mi pareva di aver mai sentito qualcuno cambiare anche quelli.. :ka)
Io tenuto conto che la mia gta è arrivata a 40.000km totali e 5 anni passati da 2 mesi, pensavo di non sostituire anche gli ingranaggi della distribzione perchè magari non necessario dato il kilometraggio,voi cosa ne pensate? Tutto ciò perchè penso (magari sbaglio) che dopo 5 anni mentre le cinghie invecchiano e magari si deteriorano, gli ingranaggi essendo di metallo et simili magari si consumano coi kilometri più che con gli anni.. :scratch)
Poi vorrei sostituire il tassello lato motore per mettere quello, più rigido, del GTV 3.0 come da buon consiglio avuto da chi conosce la gta, però mi servirebbe una mano a capire quale articolo ordinare, ho trovato queste tavole ma non capisco quale pezzo mi serve;
Tav.1
Tav.2
Tav.3
Tav.4
Oltre poi alla sostituzione della distribuzione, del tassello gtv 3.0 e dell'olio + filtri classica, pensavo anche di sostituire l'acqua dell'impianto di raffreddamento e pulire la vaschetta che è brutta a vedersi.. voi che prodotto consigliate? Il suo della GTA di che colore è? E' possibile pulire l'interno della vaschetta?
Per ultimo la manodopera, mi hanno chiesto dalle 5 alle 6 ore per fare il lavoro, che mi sembra onesto! :OK)
..è appurato che il motore rimane su, solo mi chiedevo come fanno a infilare le mani li in mezzo.. c'è un modo per ruotare il motore da un lato?
Ah dimenticavo la pompa dell'accqua, la pompa ricambio della gta costa 150euro circa, visto il kilometraggio ho pensato di lasciare la sua che di fatto non mi ha mai dato problemi (temperatura a cruscotto), sul libretto uso e manutenzione non prevede la sostituzione.. quindi non dovrebbe avere una durata prestabilita come la cinghia di distribuzione e visto il kilometraggio totale e annuo mio, avrei pensato di sostituirla fra 5 anni alla prossima ditribuzione se non si rompe prima.. :ecora) :ecora) :ecora) :ecora) :ecora)
Domani dovrei andare nel pomeriggio ad ordinare i pezzi in AR.. sotto con le dritte e le considerazioni! :OK)
Ho messo in conto di sostituire:
. Cinghia Distribuzione 1 pezzo (fig.1 N°5)
. Tendicighia Regolabile (Distribuzione) 1 pezzo (fig.1 N°9)
. Tedicinghia Fisso 2 pezzi (Distribuzione) (fig.2 N°1)
. Cinghia Trasmissione (fig.3 N°1)
. Tendicinghia (trasmissione) 3 pezzi (fig.3 N°9-10-11)
In tutto sono 8 pezzi, ho fatto 3 preventivi e da due officine i pezzi chiamati in causa sono questi, mentre un meccanico mi fece un preventivo mettendoci dentro anche i 4 Ingranaggi condotto della distribuzione, che sono rispettivamente nella figura 1 i pezzi 1 e 2.
Secondo voi essendo degli ingranaggi, è necessario sostituirli? Il dubbio mi viene perchè non mi pareva di aver mai sentito qualcuno cambiare anche quelli.. :ka)
Io tenuto conto che la mia gta è arrivata a 40.000km totali e 5 anni passati da 2 mesi, pensavo di non sostituire anche gli ingranaggi della distribzione perchè magari non necessario dato il kilometraggio,voi cosa ne pensate? Tutto ciò perchè penso (magari sbaglio) che dopo 5 anni mentre le cinghie invecchiano e magari si deteriorano, gli ingranaggi essendo di metallo et simili magari si consumano coi kilometri più che con gli anni.. :scratch)
Poi vorrei sostituire il tassello lato motore per mettere quello, più rigido, del GTV 3.0 come da buon consiglio avuto da chi conosce la gta, però mi servirebbe una mano a capire quale articolo ordinare, ho trovato queste tavole ma non capisco quale pezzo mi serve;
Tav.1
Tav.2
Tav.3
Tav.4
Oltre poi alla sostituzione della distribuzione, del tassello gtv 3.0 e dell'olio + filtri classica, pensavo anche di sostituire l'acqua dell'impianto di raffreddamento e pulire la vaschetta che è brutta a vedersi.. voi che prodotto consigliate? Il suo della GTA di che colore è? E' possibile pulire l'interno della vaschetta?
Per ultimo la manodopera, mi hanno chiesto dalle 5 alle 6 ore per fare il lavoro, che mi sembra onesto! :OK)
..è appurato che il motore rimane su, solo mi chiedevo come fanno a infilare le mani li in mezzo.. c'è un modo per ruotare il motore da un lato?
Ah dimenticavo la pompa dell'accqua, la pompa ricambio della gta costa 150euro circa, visto il kilometraggio ho pensato di lasciare la sua che di fatto non mi ha mai dato problemi (temperatura a cruscotto), sul libretto uso e manutenzione non prevede la sostituzione.. quindi non dovrebbe avere una durata prestabilita come la cinghia di distribuzione e visto il kilometraggio totale e annuo mio, avrei pensato di sostituirla fra 5 anni alla prossima ditribuzione se non si rompe prima.. :ecora) :ecora) :ecora) :ecora) :ecora)
Domani dovrei andare nel pomeriggio ad ordinare i pezzi in AR.. sotto con le dritte e le considerazioni! :OK)