Distribuzione 147gta.. delucidazioni..

Franzzz":2wh5b3ou ha detto:
Sto facendo pure io diversi preventivi :
Al momento ho 1100 euro di pezzi (pompa acqua inclusa) e 600 euro di manodopera (10 ore)

Totale 1700 euro

Na follia

sono pure io indeciso per la pompa acqua (176 euro)

uff


Troppi... come ti ho detto prova a sentire B.G.F. a Piove di Sacco. Io la feci a inizio 2009 circa e spesi 1300 ( compresa pompa acqua, cambio olio Selenia Racing 10 w60 e filtro ,insonorizzazione valvola recupero e sostituzione comandi radio al volante usurati..). Di sola distribuzione e relativa manodopera erano circa 970 euro. Calcola che ora saranno saliti un pò i prezzi ma credo che con 1100 euro te la dovresti cavare..
 
^Luca72GTA^":2o54bgal ha detto:
Franzzz":2o54bgal ha detto:
Sto facendo pure io diversi preventivi :
Al momento ho 1100 euro di pezzi (pompa acqua inclusa) e 600 euro di manodopera (10 ore)

Totale 1700 euro

Na follia

sono pure io indeciso per la pompa acqua (176 euro)

uff


Troppi... come ti ho detto prova a sentire B.G.F. a Piove di Sacco. Io la feci a inizio 2009 circa e spesi 1300 ( compresa pompa acqua, cambio olio Selenia Racing 10 w60 e filtro ,insonorizzazione valvola recupero e sostituzione comandi radio al volante usurati..). Di sola distribuzione e relativa manodopera erano circa 970 euro. Calcola che ora saranno saliti un pò i prezzi ma credo che con 1100 euro te la dovresti cavare..

1700 sono un furto cmq ho visto la lista delle cose sostituite a luca e manca la cinghia trasmissione e i relativi tendicinghia.

prova sentire all'Autocar di Castelfranco, a me hanno fatto un preventivo di 1200-1300€

:ciao)
 
lory-gt":shenszhc ha detto:
^Luca72GTA^":shenszhc ha detto:
Franzzz":shenszhc ha detto:
Sto facendo pure io diversi preventivi :
Al momento ho 1100 euro di pezzi (pompa acqua inclusa) e 600 euro di manodopera (10 ore)

Totale 1700 euro

Na follia

sono pure io indeciso per la pompa acqua (176 euro)

uff


Troppi... come ti ho detto prova a sentire B.G.F. a Piove di Sacco. Io la feci a inizio 2009 circa e spesi 1300 ( compresa pompa acqua, cambio olio Selenia Racing 10 w60 e filtro ,insonorizzazione valvola recupero e sostituzione comandi radio al volante usurati..). Di sola distribuzione e relativa manodopera erano circa 970 euro. Calcola che ora saranno saliti un pò i prezzi ma credo che con 1100 euro te la dovresti cavare..

1700 sono un furto cmq ho visto la lista delle cose sostituite a luca e manca la cinghia trasmissione e i relativi tendicinghia.

prova sentire all'Autocar di Castelfranco, a me hanno fatto un preventivo di 1200-1300€

:ciao)


Come luca non ha sostituito una cinghia ?????

sono 28 euro mi sembra impossibile


Castelfranco e' a 20Km da casa mia .... troppi.

Lavorando a padova provo a cercare in queste zone
 
Franzzz":341oomal ha detto:
azz senza pulsantiera sono 1200 euro e neppure con tutte le puleggie
:(

Uff


Come 1200 ?
A parte il discorso pulegge che alcune non sono indispensabili da cambiare ma solo un eccesso di prudenza. Ovvio che se uno cambia tutto ma tutto spendi 1700 euro, ma mi pare esagerato.

Comunque se vuoi cambiare anche olio e filtro olio si, sei sui 1200 ma non è mica obbligatorio.. Io l'ho fatto perchè era ora di farlo. Ma altrimenti sono poco meno di 1000 euro. ;)

Calcola un 100 euro in più di aumento di pezzi e manodopera e con 1100 max te la cavi da BGF ;)
 
^Luca72GTA^":1rig23to ha detto:
Franzzz":1rig23to ha detto:
azz senza pulsantiera sono 1200 euro e neppure con tutte le puleggie
:(

Uff


Come 1200 ?
A parte il discorso pulegge che alcune non sono indispensabili da cambiare ma solo un eccesso di prudenza. Ovvio che se uno cambia tutto ma tutto spendi 1700 euro, ma mi pare esagerato.

Comunque se vuoi cambiare anche olio e filtro olio si, sei sui 1200 ma non è mica obbligatorio.. Io l'ho fatto perchè era ora di farlo. Ma altrimenti sono poco meno di 1000 euro. ;)

Calcola un 100 euro in più di aumento di pezzi e manodopera e con 1100 max te la cavi da BGF ;)


Olio e filtro ci stanno dai cos' come il paraflu

Se mi fa 1100 con selenia 20K firmo subito......

Oggi sento
 
Franzzz":10cq06r8 ha detto:
^Luca72GTA^":10cq06r8 ha detto:
Franzzz":10cq06r8 ha detto:
azz senza pulsantiera sono 1200 euro e neppure con tutte le puleggie
:(

Uff


Come 1200 ?
A parte il discorso pulegge che alcune non sono indispensabili da cambiare ma solo un eccesso di prudenza. Ovvio che se uno cambia tutto ma tutto spendi 1700 euro, ma mi pare esagerato.

Comunque se vuoi cambiare anche olio e filtro olio si, sei sui 1200 ma non è mica obbligatorio.. Io l'ho fatto perchè era ora di farlo. Ma altrimenti sono poco meno di 1000 euro. ;)

Calcola un 100 euro in più di aumento di pezzi e manodopera e con 1100 max te la cavi da BGF ;)


Olio e filtro ci stanno dai cos' come il paraflu

Se mi fa 1100 con selenia 20K firmo subito......

Oggi sento

:OK)
 
Eccomi qui alla fine i lavori sono stati fatti, ho sostituito anche la pompa dell'acqua, le guarnizioni della pompa, olio selenia racing, filtro olio,filtro aria e AC.. ho visto personalmente lavorare il meccanico sulla mio V6, ammazza che lavoraccio! :eek:hmamma)
Alla fine la manodopera è stata di 10 ore e a fare la distribuzione+pompa+tagliando ci vogliono tutti, per fortuna però non sono andato in conce alfa e ho risparmiato qualcosa sulle tariffe orarie, 36,00euro l'ora invece di 48,00euro! Ah poi nel conteggio mancava anche il liquido refrigerante .. insomma fatto tutto tutto, adesso la mia gta può girare serenamente, ci siam tolti il pensiero! :D
Per la cronaca la pompa acqua pareva nuova una volta tirata giù e anche la cinghia di distribuzione esteticamente pari al nuovo.. poi magari chissà. ;)
 
ho letto tutto il topic. siccome da poco sono possessore anche io di un busso ( montato però su un gt) e devo fare la distribuzione ( 56000km ma anno 2004) mi sono scritto tutti i codici dei ricambi in modo da andare dal meccanico preparato...ho anche dei rumori agli assi dovuti credo ai tamponi di gomma delle barre antirollio , ma siccome mi intendo pochissimo di meccanica credo che farò vedere il tutto dal mio meccanico...
alla fine dalle vostre esperienze mi sembra di aver capito che la pompa dell'acqua raramente si scassa , però già che si è nei lavori "grossi "conviene cambiarla per stare tranquilli per un bel pò.
c'è qualcuno che sa darmi un nome di un 'officina meccanica seria intorno ad alessandria,(be anche se devo fare 50 km non è un grosso problema, però vorrei essere certo che siano in gamba!)

grazie e a presto
 
Benvenuto nel clan del V6 ;), si i cigolii deriveranno dai braccetti o delle barre antirollio, la pompa acqua difficilmente si guasta ma si cambia per dormire sereni per altri anni.. :sleep)
Su Alessandia non saprei chi consigliarti però .. vediamo se arriva qualcuno del posto, di sicuro :
1) non è un lavoro semplice da fare, chi non l'ha mai fatto prima difficilmente riuscirà senza problemi
2) le officine generiche spesso non sanno nemmeno dove mettere le mani, non hanno l'attrezzatura e non capiscono come arrivare alla distribuzione senza tirar giù il motore
3) anche alcune officine alfa,soprattutto se concessionarie ufficiali, cercano di evitare questo lavoro perchè c'è da "tribolare" e/o lo vogliono fare ultra guadagnandoci sennò non sono contente

Quindi il mio consiglio è di trovare una piccola officina AR o cmq qualcuno che ha lavorato sul V6 alfa che sappia cosa fare e abbia gli strumenti per farlo, così anche da spendere molto meno nella tariffa oraria di mano d'opera. :OK)
 
147nos":vinxwio3 ha detto:
Eccomi qui alla fine i lavori sono stati fatti, ho sostituito anche la pompa dell'acqua, le guarnizioni della pompa, olio selenia racing, filtro olio,filtro aria e AC.. ho visto personalmente lavorare il meccanico sulla mio V6, ammazza che lavoraccio! :eek:hmamma)
Alla fine la manodopera è stata di 10 ore e a fare la distribuzione+pompa+tagliando ci vogliono tutti, per fortuna però non sono andato in conce alfa e ho risparmiato qualcosa sulle tariffe orarie, 36,00euro l'ora invece di 48,00euro! Ah poi nel conteggio mancava anche il liquido refrigerante .. insomma fatto tutto tutto, adesso la mia gta può girare serenamente, ci siam tolti il pensiero! :D
Per la cronaca la pompa acqua pareva nuova una volta tirata giù e anche la cinghia di distribuzione esteticamente pari al nuovo.. poi magari chissà. ;)

quindi ha tolto il motore dal vano o è riuscito a cambiarla così la cinghia?

P.S lapompa vecchia se pare nuova anche facendola girare (cioè non senti strisciamenti dell'alberino ecc a mano) tientela da parte, si sa mai.. ;)
 
yugs":1neyh1cz ha detto:
quindi ha tolto il motore dal vano o è riuscito a cambiarla così la cinghia?

P.S lapompa vecchia se pare nuova anche facendola girare (cioè non senti strisciamenti dell'alberino ecc a mano) tientela da parte, si sa mai.. ;)

Praticamente hanno sganciato il motore che veniva sorretto da un crick e l'hanno ruotato verso il lato opposto della distribuzione, in modo da poter infilare le mani nel poco spazio a disposizione! ;)
La pompa era ok, però mi son scordato di portarla a casa! :cry:
 
Top