Comprereste una Km 0 del 2003??

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ho trovato un'auto che farebbe al caso mio. L'unico dubbio riguarda il fatto che è una Km 0 immatricolata nel 2003. Volendo acquistarla, a cosa andrei incontro, nel senso che potrei avere sgradite sorprese ed eventualmente come rimetterla totalmente " a nuovo"???

di sicuro dovresti:
- rifare la cinghia distribuzione che per i JTD va cambiato ogni 5 anni (oppure 120.000 km) euro 600 circa
- cambiare le gomme perche vecchie e ovalizzate uro 450 circa

Superciuk":fpuu2sdz ha detto:
Ho trovato un'auto che farebbe al caso mio. L'unico dubbio riguarda il fatto che è una Km 0 immatricolata nel 2003. Volendo acquistarla, a cosa andrei incontro, nel senso che potrei avere sgradite sorprese ed eventualmente come rimetterla totalmente " a nuovo"???

dipende da quanto costa...ho detto una cosa ovvia?? nooooooo.... :asd)

Tagliando olio e filtri sicuro,più distribuzione,servizi e pompa dell'acqua con cambio gomme e già sono buoni 900/1.000€,se il prezzo è ottimo puoi farlo.Una cosa del genere l'ha fatta un mio parente prendendo una Marea Sw km0 del 2001 nel 2006 l'ha pagata 3.000€ compreso pp più tagliando olio e filtri nel prezzo poi ovviamente ha dovuto farci spese sopra perchè troppo ferma ma l'auto ad oggi ha circa 100.000km gli va molto bene

alfa147":1vqjfi7l ha detto:
certo...basta un megatagliandone incluso nel prezzo...
tempo fa trovai anche un dedra 1.6 km 0!!! :asd)
Ti assicuro che non è uno scherzo. Si tratta di una vettura invenduta e giacente in magazzino.

marco g":1hmybq0f ha detto:
di sicuro dovresti:
- rifare la cinghia distribuzione che per i JTD va cambiato ogni 5 anni (oppure 120.000 km) euro 600 circa
Per le gomme ne sono al corrente. Rifare la distribuzione non riesco a capirne la ragione: se è perchè le cinghie con il tempo invecchiano anche se sono state ferme, allora bisognerebbe cambiare anche tutte le altre cinghie presenti, non vi sembra???

dipende dal prezzo :OK)
sicuramente vanno fatti i lavori già proposti dagli altri che han risposto :OK)

mi accodo :p agl altri , se nel prezzo t mettono un tagliandone con distribuzione ed il prezzo stesso e' alletante t trovi in mano un auto nuova a basso prezzo in pratica ,in piu e' ancora una serie 0 :appa)

Superciuk":1bswgdmk ha detto:
Per le gomme ne sono al corrente. Rifare la distribuzione non riesco a capirne la ragione: se è perchè le cinghie con il tempo invecchiano anche se sono state ferme, allora bisognerebbe cambiare anche tutte le altre cinghie presenti, non vi sembra???
infatti andrebbe rifatta distribuzione e servizi.
Pompa acqua e cuscinetti vari forse no, ma forse sono nel kit.

andrea5887":1bswgdmk ha detto:
una Marea Sw km0 del 2001 nel 2006 l'ha pagata 3.000€ compreso pp più tagliando olio e filtri nel prezzo poi ovviamente ha dovuto farci spese sopra perchè troppo ferma
che altri lavori ha dovuto farci? PErchè sono connessi al fatto che l' auto era ferma?

giangirm":30ktnrr2 ha detto:
Superciuk":30ktnrr2 ha detto:
infatti andrebbe rifatta distribuzione e servizi.
Pompa acqua e cuscinetti vari forse no, ma forse sono nel kit.

andrea5887":30ktnrr2 ha detto:
una Marea Sw km0 del 2001 nel 2006 l'ha pagata 3.000€ compreso pp più tagliando olio e filtri nel prezzo poi ovviamente ha dovuto farci spese sopra perchè troppo ferma
che altri lavori ha dovuto farci? PErchè sono connessi al fatto che l' auto era ferma?

Gli ha rifatto distribuzione,servizi e pompa acqua con tutti i relativi cuscinetti e tenditori come naturalmente le gomme e in anche dischi e pasticche perchè forse a stare ferma aveva preso acqua la vettura aveva le pasticche cristallizzate ed i dischi tutti arrugginiti :OK)

andrea5887":3vfdv3t7 ha detto:
Gli ha rifatto distribuzione,servizi e pompa acqua con tutti i relativi cuscinetti e tenditori come naturalmente le gomme e in anche dischi e pasticche perchè forse a stare ferma aveva preso acqua la vettura aveva le pasticche cristallizzate ed i dischi tutti arrugginiti :OK)
beh, ci stanno, visto il prezzo d' inizio e (evidentemente) il disinteresse per un prodotto + di grido :OK)

Superciuk":1nbzxav9 ha detto:
alfa147":1nbzxav9 ha detto:
certo...basta un megatagliandone incluso nel prezzo...
tempo fa trovai anche un dedra 1.6 km 0!!! :asd)
Ti assicuro che non è uno scherzo. Si tratta di una vettura invenduta e giacente in magazzino.
tranquillo,ci credo :OK) ...anche trovai due o tre anni fa questa dedra km 0 su ebay :?: ...una 147 ok, è probabile...ma una dedra :matto)

Cambierei cinghia distribuzione e pompa dell acqua,e niente altro per iniziare,poi facendo piano strada vedrei sull dafarsi! ....sono auto nuove!
i dischi basta farli dare una lucidata all massimo all tornio!

marco g":3vcyou38 ha detto:
di sicuro dovresti:
non mi pare che abbia specificato motore jtd e la misura delle gomme :ka)

squalettoge":eo3zpd9u ha detto:
mi accodo :p agl altri , se nel prezzo t mettono un tagliandone con distribuzione ed il prezzo stesso e' alletante t trovi in mano un auto nuova a basso prezzo in pratica ,in piu e' ancora una serie 0 :appa)
la peggior cosa da fare :KO) ti dicono si si abbiamo fatto tagl e distribuzione e magari anche gratis :asd)
piuttosto fatti tirare giù soldi e portala dal tuo mecca di fiducia :OK)

Superciuk":pr7f1adw ha detto:
Rifare la distribuzione non riesco a capirne la ragione: se è perchè le cinghie con il tempo invecchiano anche se sono state ferme, allora bisognerebbe cambiare anche tutte le altre cinghie presenti, non vi sembra???
La gomma invecchianto si sgretola e ci può stare, piuttosto informati se recuperare i vari tenditori e pompa acqua che in teoria non hanno mai sforzato :OK)
Cosi cambiando solo le cinghie in gomma spendi poco :baby)