questa convergenza è stata fatto dopo un urto frontale sul lato dx e la sostituzione di un pezzo della sospensione...per adesso la macchina va bene, o meglio non la sento diversa rispetto a prima...ma la porterò a farla aggiustare! conoscete un buon gommista a roma?dallas140cv":2wdjyp6x ha detto:Le mie idee sono queste:
- l'anteriore è troppo chiuso, normalmente viaggia leggermente aperta (se non hai problemi di consumo gomme) ma al massimo il mio gommista me la tiene chiusa di 1mm, qui sei quasi a 2.
- anche il posteriore è un tantino chiuso, andrebbe aperta di 1mm andando a +3 totale, eguagliando anche i 2 valori in modo che sia nullo l'asse di spinta.
Sono del parere che non abbia nemmeno toccato il posteriore, i cui dati sono variati perchè è stato variato l'avantreno.
Desmochicco":1envo475 ha detto:
Il FUSI":19qog3zu ha detto:Scusa ma lo vedi da solo che non va bene, ci son i dati corretti e le tolleranze sul lato dx del foglio......
allora non so se serve ma la parte destra ha avuto un'incidente (scontro contro un guard rail) con conseguente cambio di pezzi.Il FUSI":1hju2ioe ha detto:Che le provino è vero.
Che però l'auto, in tolleranza, dovrebbe andare bene pure. Se non ci va, è perchè in tolleranza (come in questo caso) non c'è e magari non c'è possibilità di mettercela.
Mi sembra non sia una novità (se ne è discusso molte volte) che la campanatura non è registrabile (e sovente è fuori quota. Perchè?) e men che meno l'incidenza.
Pure a me sull'auto blu montecarlo fecero una convergenza per forza di cose "sbagliata" per farmi andare l'auto in maniera accettabile.
Nel caso in dettaglio prendendo per buoni i dati "parametro" abbiamo:
una convergenza "chiusa" (cioè ruote convergenti) di 1,9 laddove dovrebbe essere aperta (divergente) di 1,9 con tolleranza di 0,9 in + o in -, ovvero i valori corretti sono da -1,0 a -2,8 (sempre e comunque aperta, con valori inferiori allo zero che vorrebbe dire "drittissima").
Il dato + evidente è sulla campanatura della ruota anteriore destra, fortemente negativa, oltre il valore che dovrebbe essere. A parte che mi risulta ignoto di come abbiano potuto registrarla dato che è non registrabile "in modo normale".....
Al posteriore è errato, anche lì, il valore di convergenza mentre la campanatura di una ruota è "simile" a quanto si deve.
D'accordo con te su tutto. Per la campanatura destra anteriore, ci ho riflettuto anch'io sopra e l'unica spiegazione che mi son dato è che a seguito del''urto non sia stato rimesso tutto a posto al 100%. Parlo per esperienza diretta.Il FUSI":3bnai7ny ha detto:Che le provino è vero.
Che però l'auto, in tolleranza, dovrebbe andare bene pure. Se non ci va, è perchè in tolleranza (come in questo caso) non c'è e magari non c'è possibilità di mettercela.
Mi sembra non sia una novità (se ne è discusso molte volte) che la campanatura non è registrabile (e sovente è fuori quota. Perchè?) e men che meno l'incidenza.
Pure a me sull'auto blu montecarlo fecero una convergenza per forza di cose "sbagliata" per farmi andare l'auto in maniera accettabile.
Nel caso in dettaglio prendendo per buoni i dati "parametro" abbiamo:
una convergenza "chiusa" (cioè ruote convergenti) di 1,9 laddove dovrebbe essere aperta (divergente) di 1,9 con tolleranza di 0,9 in + o in -, ovvero i valori corretti sono da -1,0 a -2,8 (sempre e comunque aperta, con valori inferiori allo zero che vorrebbe dire "drittissima").
Il dato + evidente è sulla campanatura della ruota anteriore destra, fortemente negativa, oltre il valore che dovrebbe essere. A parte che mi risulta ignoto di come abbiano potuto registrarla dato che è non registrabile "in modo normale".....
Al posteriore è errato, anche lì, il valore di convergenza mentre la campanatura di una ruota è "simile" a quanto si deve.
Io direi che rientrano ampiamente.nitrous":322wnc2l ha detto:questà è la convergenza che ho fatto 3000 chilometri fa
non so se i valori siano come dovrebbero essere ma io alla guida mi trovo bene e il consumo del battistrada è regolare
nitrous":16hzji8x ha detto:questà è la convergenza che ho fatto 3000 chilometri fa
non so se i valori siano come dovrebbero essere ma io alla guida mi trovo bene e il consumo del battistrada è regolare
dallas140cv":2jhxq63f ha detto:nitrous":2jhxq63f ha detto:questà è la convergenza che ho fatto 3000 chilometri fa
non so se i valori siano come dovrebbero essere ma io alla guida mi trovo bene e il consumo del battistrada è regolare
Anche per te il posteriore è fuori quota... lo hanno regolato a 0.
Desmochicco":vc410f5o ha detto:....a questo punto o vado li e mi faccio rifare la convergenza o passo nella sezione dei romani e magari mi faccio dire da uno di loro un buon gommista dove farla!