Ciao a tutti ragazzi,
ho effettuato il mio primo tagliando a quota 13000 km, ora sono a quota 24000 km ed ho consumato un pallino su 6 sul segnalatore che appare appena si girano le chiavi.
Ho controllato anche sull'astina, la macchina era ferma da ben 3 giorni e l'olio segnava che era un po sopra la metà dell'atina. Quindi ho consumato circa metà astina in 11000 km. Rabbocchi non ne servono sicuramente dato che faccio il cambio ogni 15000 km, però volevo sapere se questo consumo è normale oppure se è un problema al motore.
In questi giorni qui in Trentino è tornato il freddo e la mattina ci si sveglia che le temperature sono prossime allo zero, non è che questo freddo può sfalsare le letture visto l'aumentare e il diminuire deil volume del liquido in base alle temperature?
Questo leggero consumo può dipendere dal fatto che per dove vivo ci sono solo ed esclusivamente salite? Ogni giorno a tornare dal lavoro ho 25 km di salita continua tra tornanti e curve e spingo parecchio.
Ho notato in oltre con l'arrivo dei primi freddi una leggera diminuzione dell'acqua, in 24000 km mi è scesa quasi a metà tra massimo e minimo.
Ah dimenticavo, utilizzo Bardahl XTC C60 5w 40
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
ho effettuato il mio primo tagliando a quota 13000 km, ora sono a quota 24000 km ed ho consumato un pallino su 6 sul segnalatore che appare appena si girano le chiavi.
Ho controllato anche sull'astina, la macchina era ferma da ben 3 giorni e l'olio segnava che era un po sopra la metà dell'atina. Quindi ho consumato circa metà astina in 11000 km. Rabbocchi non ne servono sicuramente dato che faccio il cambio ogni 15000 km, però volevo sapere se questo consumo è normale oppure se è un problema al motore.
In questi giorni qui in Trentino è tornato il freddo e la mattina ci si sveglia che le temperature sono prossime allo zero, non è che questo freddo può sfalsare le letture visto l'aumentare e il diminuire deil volume del liquido in base alle temperature?
Questo leggero consumo può dipendere dal fatto che per dove vivo ci sono solo ed esclusivamente salite? Ogni giorno a tornare dal lavoro ho 25 km di salita continua tra tornanti e curve e spingo parecchio.
Ho notato in oltre con l'arrivo dei primi freddi una leggera diminuzione dell'acqua, in 24000 km mi è scesa quasi a metà tra massimo e minimo.
Ah dimenticavo, utilizzo Bardahl XTC C60 5w 40
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti