Ebbene sì, è uscita una Service News relativa ai motori JTD 8 e 16v della 147 per l'annoso problema dell'indurimento del pedale frizione a caldo.
In particolare si prevede la sostituzione del cuscinetto reggispinta della frizione con relativo canotto di scorrimento e l'applicazione di grasso per favorire la lubrificazione di questi due componenti.
Il difetto pare dovuto alla mancanza di adeguata lubrificazione del cuscinetto reggispinta che,quando azionato più volte con relativo riscaldamento, lavora male.
Se vi si presenta il difetto fate un salto in concessionaria e spiegate l'anomalia (va beh la conoscono anche i muri ormai).
L'unica cosa che non so è quando arriverà ai centri di assistenza questa News..
In particolare si prevede la sostituzione del cuscinetto reggispinta della frizione con relativo canotto di scorrimento e l'applicazione di grasso per favorire la lubrificazione di questi due componenti.
Il difetto pare dovuto alla mancanza di adeguata lubrificazione del cuscinetto reggispinta che,quando azionato più volte con relativo riscaldamento, lavora male.
Se vi si presenta il difetto fate un salto in concessionaria e spiegate l'anomalia (va beh la conoscono anche i muri ormai).
L'unica cosa che non so è quando arriverà ai centri di assistenza questa News..