moquette sotto il tappetino sedile anteriore destro allagata

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Ciao a tutti, era da un po che non postavo più....
La mia passione per questa macchina sta andando scemando visto tutti i soldi e i disastri che gli sono capitati in questi ultimi mesi....

Ritorno a scrivere perchè si è ripresentato un nuovo problema e non ho più voglia di buttare via soldi in meccanici e carrozieri.
Come da oggetto ho la moquette sotto il tappetino zuppa di acqua. Con l'aspiraliquidi e la bocchetta lavamoquette ne ho tirata fuori quasi 2 litri....
Ho letto le altre discussioni dove si dice di controllare lo scarico condensa da sotto la macchina ed è risultato ok.
Ho controllato anche il livello del liquido di raffreddamento che è restato costande per una settimana.
Ho alzato la moquette e sotto ho trovato una spece di gommapiuma strazuppa di acqua, però solo il fondo, non so da che parte possa arrivare....

Sinceramente non so più dove guardare.... e mi sto anche stancando di tutti sti piccoli ma frequenti problemi che mi sta dando..... Sto anche pensando di venderla perchè mi sta tirando veramente all'esaurimento.....
Preferirei spaccare un blocco motore intero ogni anno che avere tutte ste cazzatine ogni 5 giorni che ti tengono senza macchina 2 giorni su 7....

Scusate lo sfogo... attendo il vostro aiuto. :(
 
ehi..pure io ho lo stesso problema ma ormai all officina alfa il capomeccanico mi ha consigliato di aspettare ormai il tagliando che è prossimo per vedere cosa può essere...
qualcuno ha consigli da dare? :(
 
Io posso consigliarti di guardare il livello del liquido di raffreddamento e pulire lo scarico della condensa...
Se non risolvi sei nelle mie stesse condizioni e penso sia grave....

Mi sa che è meglio che passo in "motori 360" a chiedere consigli per un'auto nuova... ma non c'è niente che mi convince a pieno a parte la scirocco che però è 3 porte.... :(
 
Ciao, posso chiederti come controllare il tubo di scarico della condensa?? anch'io trovo la moquette sotto il tappetino lato guida completamente zuppa di acqua nei periodi di sole e l'acqua del radiatore non cala!!! Come avete risolto?? puoi aiutarmi? Grazie
 
...ho avuto un problema simile, ma dal lato guida.... a quanto pare nel mio caso entrava acqua dal parabrezza, da qualche parte era saltata la sigillatura tra lo stesso e la carrozzeria e quindi travinava acqua, infatti me lo faceva solo quando pioveva abbondantemente...sostituito il parabrezza l'anno passato adesso pare ok :tiè)

prova a vedere se gli scoli dell' acqua sotto i tergi sono liberi, di solito si intasano di foglie secche e porcherie varie, impedendo il deflusso dell' acqua piovana

:ciao)
 
ranf87":12wjrayu ha detto:
Ho controllato anche il livello del liquido di raffreddamento che è restato costande per una settimana.
Ho alzato la moquette e sotto ho trovato una spece di gommapiuma strazuppa di acqua, però solo il fondo, non so da che parte possa arrivare....

ma si allaga post pioggia o non centra ?,, sono da controllare le guarnizioni vetri in primis porte e gocciolatoi sotto i tergi alzando il cofano . certo che se non centra la pioggia e il livello radiatore è apposto clima condensa anche ,2 Litri trovati, rimane solo l'acqua tergi !
al che :
il livello della vaschetta vetri/tergi nel motore controllato ? funziona l'acqua dei tergi ??
l'hai usato spessissimo ultimamente ? prova a consumarla (più di 4 L tiene ) , asciuga la moquette e rimmettila e azionala.
Cmq anche per mè è la pioggia dalla guarn parabrezza .
 
non penso dipenda dalle guarnizioni perchè mi è capitato di prtire con la tapezzeria aciutta e ritrovarmela bagnata dopo mezz'ora in un tragitto in cui non pioveva, non avevo preso pozzanghere e non avevo azionato i tergi.
 
guidom77":35syfrg2 ha detto:
prova a vedere se gli scoli dell' acqua sotto i tergi sono liberi, di solito si intasano di foglie secche e porcherie varie, impedendo il deflusso dell' acqua piovana
credo sia da controllare qui :OK)
 
giangirm":32zdtj8k ha detto:
guidom77":32zdtj8k ha detto:
prova a vedere se gli scoli dell' acqua sotto i tergi sono liberi, di solito si intasano di foglie secche e porcherie varie, impedendo il deflusso dell' acqua piovana
credo sia da controllare qui :OK)

La macchina non vede acqua piovana da settimane ormai, la metto sempre in garage e la mattina la trovo asciutta, poi appena arrivo a lavoro (strada asciutta e non ho usato il clima trovo la moquette bagnata, ma solo la parte bassa dove poggio i piedi, le pareti sono asciutte, inoltre il livello del liquido di raffreddamento è costante e l'acqua che trovo è semplicemente acqua, non è ne unto ne altro!!!
 
giusepped80":3t6akfsm ha detto:
non penso dipenda dalle guarnizioni perchè mi è capitato di prtire con la tapezzeria aciutta e ritrovarmela bagnata dopo mezz'ora in un tragitto in cui non pioveva, non avevo preso pozzanghere e non avevo azionato i tergi.
e da dove arriva allora ?, tergi no ,pioggia no, radiatore clima no , incomincerei a preoccuparmi :asd)
o hai una sorgente 147settifera !? :hone) pronto esorcista ? :D ..
curiosa sta faccenda ! seguo ... :fluffle)
 
°maCHo°":3dwwbps0 ha detto:
giusepped80":3dwwbps0 ha detto:
non penso dipenda dalle guarnizioni perchè mi è capitato di prtire con la tapezzeria aciutta e ritrovarmela bagnata dopo mezz'ora in un tragitto in cui non pioveva, non avevo preso pozzanghere e non avevo azionato i tergi.
e da dove arriva allora ?, tergi no ,pioggia no, radiatore clima no , incomincerei a preoccuparmi :asd)
o hai una sorgente 147settifera !? :hone) pronto esorcista ? :D ..
curiosa sta faccenda ! seguo ... :fluffle)

è la cosa che mi fa impazzire.....mi è sorto il dubbio che sia comunque la condensa del clima, magari si raccoglie in una vaschetta che se piena magari camminando anche a clima spento perde l'acqua accumulata in passato...
 
ciao
adesso dico una ca...ta! potrebbero essere i tubi che portano l'aria calda.. (dovrebbe esserci un circuito che fa passare l'aqua del radiatore) curiosita.. com e il livello della vaschetta del liquido del radiatore??
 
bullone":2945p5zy ha detto:
ciao
adesso dico una ca...ta! potrebbero essere i tubi che portano l'aria calda.. (dovrebbe esserci un circuito che fa passare l'aqua del radiatore) curiosita.. com e il livello della vaschetta del liquido del radiatore??
ho controllato...è sempre al massimo...sin da quando l'ho comprata!!!
 
allora hai una macchina sorgiva!!! :asd) :asd)
scherzi a parte da qualche parte deve arrivare quell acqua...
non e che hai lasciato una bottiglietta d acqua nel cassettino...
altrimenti e la guarnizione del vetro anteriore.. l'hai sostituito di recente..
 
eh ma gli si asciuga e ribagna bullon ..leggi sopra
se fosse anche la condensa vecchia .. non è che + di tanto dura :ka) qui si riformain poco se ho capito bene ..

il percorso cmq sarebbe anche giusto dal clima .. perchè la bocchetta 2 arriva soto i piedi .. però la condensa scarica davanti nel motore :ka)
e poi una volta scaricata o persa non è che tutti i giorni si riforma se non accendi ..
naread.exe
 
Finalmente stamattina...tutto asciutto, unica differenze...non accendo il clima da 2 giorni, ed ho attivato il ricircolo....!!! A questo punto...che sia la condensa del clima??? fine settimana faccio un giro dal meccanico
 
èh allora si !! avrai lo spurgo condensa otturato .. si riempie e travasa nei condotti aria ..
 
giusepped80":2jwxw0uz ha detto:
sopratutto come si fa a pulirlo?? Non mi va di regalare 200 euri al meccanico per uno scarico condensa ostruito
La vaschetta dovrebbe essere accessibile dal lato passeggero,a sinistra stacchi la moquette e dietro dovresti vederla'e'subito sotto l'evaporatore,sicuramente e'intasata da sporco,una volta pulita butta un po'd'acqua dentro e controlla che esca dal tubicino sotto la macchina,se vedi la chiazza a terra hai fatto il lavoro bene.Sconsiglio di soffiare col compressore dal tubo sotto la macchina,rischi di sporcare i condotti,con conseguente puzza.Non e'un lavoro difficile comunque,ce la puoi fare da solo.Diversamente puoi aspirare dal tubicino di scarico sotto la macchina,ma il lavoro migliore e'sicuramente agire dall'interno perche'cosi pulisci bene :OK)
 
Top