Ho pagato per l'assetto Alfa ma me l'hanno montato?news pg.3

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
36
Traajàt(BS)
Da un pò di giorni mi è sorto un dubbio,io sulla mia 147 all'ordine della macchina avevo fatto mettere(e ovviamente ho PAGATO!)come optional l'assetto Alfa solo che mi sembra più alta rispetto ad altre 147 che montano il medesimo assetto,anche Domenica a Monza ho paragonato la mia con una BlackLine benzina e varie Q2 e si vede che queste sono leggermente più basse rispetto alla mia,non si può neanche dire che mi è stato montato per sbaglio il cosiddetto assetto SUV perchè rispetto a quello si vede che la mia è più bassa,ieri l'ho anche portata in officina Alfa e anche secondo il meccanico non è poi così bassa come dovrebbe essere,sia davanti che dietro,deve verificare se è stato montato l'optional chiamando il concessionario dove la acquistai perchè inserendo a computer i dati della mia macchina non gli risulta niente,ma neanche gli altri optional che acquistai.Secondo voi che cacchio mi hanno montato? :eek13) :ka)
Ho su più di 15.000 km quindi non credo proprio che si debba ancora assestare.
Ah poi un'altra cosa,guardando la foto qui sotto delle molle di una BlackLine presa da un altro topic i colori dei 3 bollini che ci sono sulle molle posteriori(quelle più larghe)non sono dello stesso colore dei miei,cioè 2 si e 1 no,il primo e il secondo sono anche sulla mia marrone e arancio mentre il terzo bollino ce l'ho giallo,in foto invece il terzo bollino è verde.Stà a siginificare qualcosa? :scratch) Quelle davanti invece non ho controllato,domani lo faccio.

http://img14.imageshack.us/img14/1496/m ... toalfa.jpg
 
Forse il fatto che la tua sia una 1.6 a benzina e una Q2 1.9,di conseguenza piu' pesante,incide un po' :ka)
X quanto riguarda i colori dei bollini sulle molle nn saprei dirti :ka)
 
Pensavo anch'io la stessa cosa visto il maggior peso del diesel però come ho scritto sopra Domenica a Monza l'ho paragonata anche con una BlackLine 1.6 120CV 3p ed era più bassa della mia,nonostante fosse nuova e avesse anche meno km la differenza si notava.
 
Bè Luca,io posso dirti con certezza che le mia,che è una Q2,è piu' bassa rispetto ad una 147 normale...Diciamo che quello fu uno dei primi riscontri che feci x vedere quanto veritiera fosse la presenza di quell'assetto sportivo...
Miei amici,anch'essi possessori di 147,la prima cosa che notarono fu il minor spazio tra ruota e passaruota rispetto alle loro 47 "normali"...
 
Si certo anche questo l'ho scritto sopra,non è bassa quanto dovrebbe essere ma non è nemmeno alta quanto una 147 con assetto SUV,anche in questo caso la differenza la si vede ad occhio,non ho l'assetto comfort,pure mia madre l'ha confermato vedendo una normale Progression coi 16" ed esclamando "ma no Luca quella sembra un fuoristrada!". :asd)
 
Luchino T.S.":14x7zgxu ha detto:
Si certo anche questo l'ho scritto sopra,non è bassa quanto dovrebbe essere ma non è nemmeno alta quanto una 147 con assetto SUV,anche in questo caso la differenza la si vede ad occhio,non ho l'assetto comfort,pure mia madre ha confermato :asd) vedendo una normale Progression coi 16".

Allora a questo punto dovresti chiedere delucidazioni alla concessionaria dove l'hai aquistata :ka)
Ma a tal proposito nn sono molto fiducioso sul fatto che possano toglierti dei dubbi...
 
Luchino T.S.":1apz69ht ha detto:
In che senso?Secondo te loro sarebbero capaci di rispondermi "c'è o non c'è!" ?
Credo che potrebbero dirti che te lo hanno montato quando in realta' invece nn ti hanno montato un bel niente...Non mi meraviglierei di questo atto di "furbizia"...
Cmq tu hai tutto il diritto,anzi il dovere,di nn avere dubbi a riguardo...x cui,io innanzitutto mi rivolgerei a loro...se anche rivolgendoti a loro i tuoi dubbi resterebbero tali,a quel punto mi rivolgerei a qualcuno che potrebbe essere piu' competente in materia...tipo magari meccanici che si occupano di montaggio assetti,un preparatore insomma...forse loro potrebbero essere informati su cio' e magari potrebbero anche verificare la presenza di questo assetto... :ka)
 
Ora capisco perchè mi hai scritto su msn.
Comunque l'assetto prevede la molla con tre bollini, se dietro hai le molle (come le avevo io!) con due bollini uno giallo uno rosso hai le confort.
L'ammortizzatore inoltre deve recare una specie di striscia adesiva orizzonale arancione.
Anteriormente stessa musica, tre bollini e ammo con barra arancione.
Nella mia vettura, a SIGI, era comunque visualizzato l'assetto ma davanti c'era, dietro no e me la son fatta sistemare a 20k km (come si ricorderà).
 
Alfetto Q2":i1smkzpa ha detto:
Bè Luca,io posso dirti con certezza che le mia,che è una Q2,è piu' bassa rispetto ad una 147 normale...Diciamo che quello fu uno dei primi riscontri che feci x vedere quanto veritiera fosse la presenza di quell'assetto sportivo...
Miei amici,anch'essi possessori di 147,la prima cosa che notarono fu il minor spazio tra ruota e passaruota rispetto alle loro 47 "normali"...

La Q2 sta in strada + bassa anche delle 147 che han l'assetto, comunque la mia che lo ha ora con 51k km (e 51k all'anteriore, 31k al posteriore come assetto) sta ben + bassa di come stava da nuova (o meglio, di come doveva starci).
Si assestano. Su Q2 non so se, posteriormente, c'è un piattello diverso oltretutto.
 
Grazie 1000 FUSI. :)
Si dietro sono sicuro ho visto oggi e i bollini sono 3,davanti mi sono dimenticato di controllare,domani guardo.Nell'altro topic hai scritto che a seconda dei colori di questi bollini le molle vengono divise in diverse classi,ma in che senso?con che criterio?se l'assetto Alfa è quello perchè devono fare molle con criteri differenti tra loro?
 
luca te l'ho già detto, secondo me hai le molle "sportive" ma gli ammo "confort" :asd)

oppure il problema è dei tamponi che magari sono + grossi e magari tengono la scocca un po' + alta. :ka)

il fatto è che se paragoni a chi ha BL o Q2 magari sarà sempre diverso, prova a vedere chi ha la distinctive come la tua.
 
L'assetto è sempre quello anche su BL e Q2 quindi perchè non paragonarle alla mia?trovamene poi 1 che abbia la Distinctive o la Progression o la Exclusive a benzina con assetto Alfa e cerchi da 17" :asd) ,faccio un appello.
 
Luchino T.S.":1dhbiihm ha detto:
L'assetto è sempre quello anche su BL e Q2 quindi perchè non paragonarle alla mia?trovamene poi 1 che abbia la Distinctive o la Progression o la Exclusive a benzina con assetto Alfa e cerchi da 17" :asd) ,faccio un appello.

Sabato dovrei avere la mia bestiola con assetto Alfa :X)
 
Non c'è per caso un modo per sapere se magari veramente mi hanno montato le molle dell'assetto Alfa mentre gli ammortizzatori invece sono quelli del confort come ipotizzato da reo85?potrebbe anche essere è,l'avevo pensato anch'io...ormai da Pomigliano ci si può aspettare di tutto...
 
bisognerebbe vedere sul catalogo ricambi eper inserendo il numero del telaio della 147, in modo da vedere quali molle sono a ricambio. Però ho il timore che vengano incluse nell'elenco anche quelle "confort"
 
Le molle che monto dovrebbero essere quelle giuste perchè come mi ha confermato Il FUSI quelle sportive devono avere 3 bollini e le mie ce li hanno,il dubbio adesso sarebbe sugli ammortizzatori...
 
reo85":1d2gut90 ha detto:
il fatto è che se paragoni a chi ha BL o Q2 magari sarà sempre diverso, prova a vedere chi ha la distinctive come la tua.

la mia distinctive oramai assestata non ha nulla da invidiare a un assetto B.line. Ad un Q2 invece sì.
 
Luchino T.S.":37w632pe ha detto:
Le molle che monto dovrebbero essere quelle giuste perchè come mi ha confermato Il FUSI quelle sportive devono avere 3 bollini e le mie ce li hanno,il dubbio adesso sarebbe sugli ammortizzatori...

Basta vedere la banda arancio se c'è.
Cmq nella mia è vero, Pomigliano ha sbagliato montando il confort al posteriore, però ha fatto "giusto" eh eh, sia molle che ammo! ahahaha
 
Il FUSI":jfs1xquv ha detto:
Luchino T.S.":jfs1xquv ha detto:
Le molle che monto dovrebbero essere quelle giuste perchè come mi ha confermato Il FUSI quelle sportive devono avere 3 bollini e le mie ce li hanno,il dubbio adesso sarebbe sugli ammortizzatori...

Basta vedere la banda arancio se c'è.
Cmq nella mia è vero, Pomigliano ha sbagliato montando il confort al posteriore, però ha fatto "giusto" eh eh, sia molle che ammo! ahahaha
E' ma non si riesce a vedere...anche stamattina ho controllato le molle anteriori ma non sono riuscito a intravedere quanti bollini avessero...devo alzarla?
 
Top