infatti... credo si dovrebbero cambiare tutto i raccordi... o almeno qualcuno... servirebebro gli schemi della pogress senza e della distinct con bocchetta...ataru007":bz4qlbbw ha detto:Non so se altre al tunnel della vecchia serie devi recuperare tutti i raccordi dell'aria che dall'anteriore vanno al posteriore.
ataru007":jmnl815e ha detto:Non so se altre al tunnel della vecchia serie devi recuperare tutti i raccordi dell'aria che dall'anteriore vanno al posteriore.
non esattamente, i link sono vietati solo in alcuni casi dal regolamentosoloalfa":243noqem ha detto:So che non si possono mettere collegamenti ad alri forum,
Stefano73":2jeu0l6b ha detto:Ieri sera ho controllato...
Effettivamente si tratta di aggiungere, oltre alla bocchetta, il tubo che convoglia l'aria dal clima alla suddetta...
Ora ci penso, visto anche il poco tempo libero che ho...
Grazie a tutti! :nod)
fammi capire, visto che la discussione è vecchiotta e non ricordo bene il tema... funziona? Cioè il condotto non è tappato, basta solo prolungarlo e mettere la bocchetta ?!Stefano73":y3ifse82 ha detto:Montaggio condotto aria post:
Svitate il tunnel e sollevatelo.
Prendete il condotto e infilatelo da dietro il freno a mano verso il corpo clima.
Infilate il tratto curvo dentro il "buco" lasciato da mamma alfa (il responsabile del famoso tunnel caldo...)
Riposizionate il tunnel e inserite la bocchetta posteriore.
Avvitate il tunnel e... buona aerazione posteriore!!!
Per i più precisi: non occorre avvitare il condotto da nessuna parte, in quanto bloccato... se proprio volete potete aggiungere 2 viti... per fare questo nessun problema: vedrete infatti che sia il tunnel che il condotto sono già "predisposti"... avvitate le viti nei riscontri previsti.
Per quelli ancora più precisi come me: prima di inserire il condotto potete isolarlo come ho fatto io con dell'isolante... il vostro tunnel, specie in zona pozzetto rimarrà a temperatura costante. :OK)
Purtoppo non ho foto se non del condotto smontato...
Se avete domande chiedete pure... spero di esservi stato utile...
30 min di lavoro tranquillo e ne vale veramente la pena...