Distribuzione 147 2.0ts( fatta)+ pensierino su assetto....

Favlo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
298
0
16
38
Torino
La mia nasona è arrivata a quota 73k km, e ormai in ritardo devo fare la distribuzione, ho parlato oggi con il mio meccanico (un generico), il cui preventivo è stato di 620 euro per:

- kit cinghie di distribuzione completo
- pompa acqua
- variatore di fase
. cinghia servizi
- manodopera

Considerando che la settimana scorsa sono andato presso un officina generica (tipo Norauto o ATU per capirci) e il loro preventivo con le stesse componenti era di 985 euro!! :?: :?:

Che ne dite? è un prezzo fattibile?

Grazie a tutti per le vostre opinioni

Prezzo buono :OK) in Alfa,ai tempi,avevo speso molto di più..(da quando sono fuori garanzia,eseguo i tagliandi in officina,non più in concessionaria)

:ciao) io l'ho fatta ad aprile in officina autorizzata alfa prezzo € 700 ma senza il variatore di fase,quindi mi sembra un buon prezzo :OK)

E' buono il prezzo,calcolando che a me per distribuzione,servizi e pompa dell'acqua presero 400 da un generico,è vero che ho un diesel ma è abbastanza,tu hai in più il variatore che costicchia ed in più il 2.0 ha una cinta in più da cambiare se non dico cavolate quella degli alberi controrotanti(se non mi sono inventato il nome :asd) )

Ciao Favlo,

io ho sostituito da un meccanico autorizzato alfa
cinghia servizi
cinghia distribuzione con tiranti vari
cinghia alberi controrotanti (solo per il 2.0TS)
all'incirca stavo sui 400 euro.
considerando variatore e pompa acqua come prezzo ci può stare.

pezzi originali o di concorrenza? il prezzo non pare male. :OK)

si originale, poi io avevo anche cambiato olio (pagato solo la manodopera perchè l'olio era mio) e sostituito il 7 litri di paraflu...risultato 520 euro

Pirata85":2qmi4iyg ha detto:
si originale, poi io avevo anche cambiato olio (pagato solo la manodopera perchè l'olio era mio) e sostituito il 7 litri di paraflu...risultato 520 euro

ok.

invece Favlo che pezzi monti?

Ultimamente mi sono informato per fare la distribuzione al mio gtv 2.0 ts (prima serie, da 150 cv con condotti di asp. in ferro)...

ecco aftermarket e con i prezzi più bassi che ho trovato, il preventivo

- Variatore
- Paraolio variatore (camme aspiraz.)55x68x8 14,70
- Paraolio asse camme scarico 30x42x7 3,80

- Candele

- Kit controrotanti ( cinghia+Tendicinghia)
- 2 gommini alberi controrotanti 2,00
- Paraolio albero controrotante 30x43x8 6,80
- Paraolio albero controrotante 30x44x8 6,30

- Kit distribuzione con pompa acqua 159,30

-Guarnizione coperchio punterie (orig.Alfa) 38,00

-Filtro olio Bosch 9,90
-Filtro benzina Bosch 26,80

- Spedizione 10,00

considerando che candele a 85 euro, kit contorotanti a 60 e variatore a 115 perchè il tizio mi ha fatto un prezzo di favore (in più ci sono guarnizione punterie, i due paraoli, e il filtro benzina): in tutto per me circa 538 euro (di pezzi).

ora questo significa che tu di manodopera hai pagato sui 200 euro, più altri 400 circa, se sono pezzi alfa: è un affarone.

GabryPontePowerMix":2r47vvo0 ha detto:
ora questo significa che tu di manodopera hai pagato sui 200 euro, più altri 400 circa, se sono pezzi alfa: è un affarone.

Si, i pezzi sono tutti originali alfa!!

Allora, distribuzione fatta!! :A) :A)
Prezzo finale 720euro!!

Variatore di fase
Pompa acqua
kit distribuzione
Antigelo
Cinghia servizi
Cuscinetto tenditore (sulla fattura è chiamato così... :ka) )
Manodopera

Tutti pezzi originali, ma montati da un generico!
Finalmente quando accendo ora la :inocchio) non sembra più un diesel!!! :yep) :yep)

Altra cosa :scratch) : mi ha proposto un assetto della kingdragon (lo monta lui stesso sulla clio williams che usa in gara) montato a 250 euro :jaw) :jaw) :jaw)
Mi sono dimenticato di chiedergli se con quel prezzo ci fossero solo le molle....ma mi parrebbe molto strano il contrario... :scratch)
Voi che ne dite? E' affidabile come marca??

Favlo":1ug91tdf ha detto:
Altra cosa :scratch) : mi ha proposto un assetto della kingdragon (lo monta lui stesso sulla clio williams che usa in gara) montato a 250 euro :jaw) :jaw) :jaw)
Mi sono dimenticato di chiedergli se con quel prezzo ci fossero solo le molle....ma mi parrebbe molto strano il contrario... :scratch)

davvero gireresti per torino con un assetto? :asd)

P.S mercoledi ci troviamo a Beinasco, leggi la regionale! :p

yugs":2x8lt7e2 ha detto:
Favlo":2x8lt7e2 ha detto:

Ahahah...credo te ne pentiresti con l'assetto a Torino... :asd)
Ci sono piu buche che auto

yugs":2wa8t5lt ha detto:

Ci proverei a girare con l'assetto :lol: :lol: Bisogna vedere se è valido o meno quello che mi propone il meccanico....

Per mercoledì sarei venuto volentierissimo...è anche vicino a casa Beinasco...ma vado una settimana al mare :cry:

Favlo":1gkpgypj ha detto:
Per mercoledì sarei venuto volentierissimo...è anche vicino a casa Beinasco...ma vado una settimana al mare :cry:

ahhhhhhhhh che sfiga!!

Tanto piove dicono.. :asd)

Favlo":2k0pe7ko ha detto:

E' un'assetto rimarchiato,e si tratta di sole molle..lascia perdere,sconsigliatissimo :nod)